Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

benritrovati ragazzi. Ho un quesito da porvi: ho un bel po' di sali della aquaristica che non uso perche' non riesco a farli sciogliere!!! ne ho provate di tutte: li ho lasciati 15 giorni ma nulla li ho pure fatti bollire ma non si sciolgono !!! voi li conoscete? quali usate? come li sciogliete? insomma: mi aiutate a consumarli? non vorrei buttarli ma non saprei cosa farne ciao Sam

• Risposte 7
  • Visite 2,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Sam, c'e' poco da fare, se non si sciolgono....devi buttarli . Ma come sono fatti? granuli, polvere o è diventato tutto un blocco? Scadenza? Hanno preso umidità?

Inviato:
  • Autore

no sono intatti in granuli fini non trovo scadenza mi spiace buttarli proprio per una questione di principio ma va be'

Inviato:

perchè vuoi usare i sali? solo per non buttarli via oppure hai dei problemi? occhio alla risposta.

Inviato:

@@Sam, non penso che i sali, in quanto tutti minerali naturali possano avere scadenza. Può succedere che se non ben conservati assorbono l'umidità, e ammalloppandosi il composto perde l'equilibrio, perché gli elementi tendono a legarsi a seconda dell'affinità ionica.

Fai una prova e comunque vedi se trovi le istruzioni di Aquaristica. Sciogline un pò in un recipiente da 5-10 lt, e arriva a 350-400 µS/cm di conduttività. Togli l'acqua versandola in un altro recipiente, e ignora la posa sul fondo. Misura GH e KH. Posta qui i risultati.

Questo è veramente il gioco del piccolo chimico, perché è palese che i sali (quasi tutti) sono una rogna da sciogliere.

Inviato:
  • Autore

perchè vuoi usare i sali? solo per non buttarli via oppure hai dei problemi? occhio alla risposta.

tutto alla grande!! solo che ho questi sali e invece di buttarli facevo un poco di piu' d'acqua osmosi e la portavo ai valori desiderati! mi spiace ma mi sa che li butto e continuo a miscelare osmosi e rubinetto ciao SAM

Inviato:

bravo,poi buttarli c'è sempre tempo,tanto per lo spazio che occupano.ciao Fabri.

Inviato:
  • Autore

bravo,poi buttarli c'è sempre tempo,tanto per lo spazio che occupano.ciao Fabri.

ciao pesci magnifici!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.