Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti ragazzi sto pensando di mettere su una nuova vasca da dedicare agli adulti in fase di riposo dalle riproduzioni.......quello che volevo fare era di mettere uno strato di sabbia (la solita bianca finissima bianca,stupenda!!!!) potrei anche pensare a delle radici sospese che tolgo ogni volta che voglio pescare i pesci........

Le opzioni per la vasca nuova sono due.......

- prima opzione vasca 100x65x55 cm (350 lt)

- seconda opzione vasca 150x40x50 cm (300 lt)

Per quanto riguarda il sistema di filtraggio volevo mettere due filtri esterni eheim che ho già un 2036 e un 2213 sono da 8 watt l'uno quindi come consumo vanno benissimo, quello che mi interessava sapere da voi (che avete avuto dei filtri eheim e li conoscere sicuramente piu di me) se questi due filtri possono andare bene per mantenere una vasca da 300-350 lt con dentro un gruppo di 8-10 discus adulti,cosiderando che sono caricati come vengono venduti con il materiale filtrante eheim.......

per quanto riguarda la luce voi che cosa consigliereste? :huh:

• Replies 10
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per il filtraggio sei a posto direi, sabbia ok radici pure, illuminazione un paio di neon philips t5 da 24watt..

quoto tony....

Astro ma non riesci proprio a stare fermo heheheheheheheh

grande!!!!!!!

• Author

piu che altro vorrei dedicare agli adulti una vasca dove stare tranquilli e riposare e riprendere le forze per poi riprodurre......e nel frattempo creare una vasca bella anche esteticamente mi sono un po stancato di vedere solo vetro e acqua........;) ;) ;)

vai astro facci un bel vascone d'arredamento....vedrai che gioia per gli occhi hehehehe

• Author

quanta sabbia mettereste? 99% la vasca che andrò ad usare sará la 150x40x50 cm..........

un 3 4 cm di strato quindi max un 25 30kg di sabbia, così potresti anche piantumare qualcosa

• Author

no no non voglio piantumare al massimo qualche gallegiante........ma poi diventa complicato prenderli......

io per la mia 121x41x55

ho usato 25kg....ho piantumato, ne ho sifonata via un bel con tutti cambi e ancora ce n'è molta

nella mia vasca wild 120 x 50 x 50 ne ho messo 20kg senza piante ovviamente

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.