Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Innanzi tutto mi scuso per l'ennesimo post per le feci bianche ma mi sembra di aver capito che le feci bianche e filamentose sono solo l'esternazione di una serie di patologie.

Di seguito elencherò tutto ciò che ho notato nei miei pesci se i moderatori ritenessero di allacciarmi a qualcun altro post lo facciano senza problemi.

Valori:

Ph 7

Kh 5

Gh 7

Po4 0,6

No3 10

No2 0,1

Ms 330

temp 28, 5

Alimentazione mix di granulati 3 volte al dì, cambio dell'acqua automatizzato circa il 5% giornaliero con acqua osmosi remineralizzata.

La colorazione mi sembra normale anzi forse un pò più chiari del normale.

Sono ancora abbastanza timidi è ormai non hanno però le pinne chiuse.

Da qualche giorno ho notato delle vibrazioni nelle pinne dorsali e anali in alcuni esemplari e feci bianche e filamentose che persistono attaccate all'ano anche per lungo tempo, la respirazione è regolare, mangiano regolarmente anche chironomus e artemia liofilizzata con aggiunta di vitamine qualche volta do BloodWorms decongelati.

Questa notte c'è stato un brusco calo della temperatura fino a 26,5 gradi evidentemente il termoriscaldatore del filtro non funzione più bene ho pertanto aggiunto due riscaldatori a provetta per ripristinare la temperatura.

• Replies 7
  • Views 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

@@manudon hai presenza di nitriti diminuisci le razioni e aggiungi una dose di batteri ed elimina il congelato per un certo periodo ed anche i chironomus dagli più spirulina e aumenta la temp a 30 31 gradi per una settimana poi mi fai sapere come va..

• Author

Foto

post-1671-0-51986900-1327778291_thumb.jpg

• Author

ok @tony81

se dovesse servire ho una farmacia fornitissima ormai! :dft012:

manu togli il congelato solo secco e granuli e spirulina tutti i giorni integra con vitamine e fai un cambio a temperatura sigonando il fondo per eliminare residui di feci.

Poi aggiornaci :-)

• Author

Il congelato lo do solo una volta a settimana, eliminato senza problemi i liofilizzati li do vitaminizzati al momento con Protovil goccie 2 volte a settimana

per il momento sto innalzando la temperatura a 32 ° al ritmo di un grado al giorno al momento sono a 29,5° aumetata la dose di spirulina nel mix di ho i

granulati sifonatura del fondo 2-3 volte a settimana

ho inserito nella vasca batteri in polvere della SHG

Edited by manudon

bene ora vediamo come procede la situazione :-)

anche io ho visto ieri la femmina pigeon che ha fatto coppia con lo snake maschio che aveva le feci bianche ma non filamentose,ma diciamoa grappolo......non so che sintomo sia..........

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.