Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti,

un amico con tre discus, ha comprato due mesetti fa circa due alenquer che ha ordinato dalla germania e che ha recuperato in negozio lo stesso giorno di arrivo. (erano ancora nel sacchetto)

lui ha una vasca da 300 litri, con fondo nero, poche piante epifite e qualche vallisneria spiralis e un semi pratino poco fiorente.

i valori momentaneamente non li conosco ma so che rientrano nella norma.

il problema è che nel 300 litri ci sono altri tre discus già presenti da prima, e all'arrivo dei nuovi, uno si è ambientato bene, l'altro ha colorito scuro, sempre nascosto, e NON mangia. Non è chiaro se mangiucchia dal fondo durante la notte perchè ormai sono passati due mesi.

tre settimane fa, ha spostato i due alenquer in un acquario di 100 litri che aveva con solo anubias, legni, sabbia bianca fine giusto un cm di copertura del fondo, e due botia. porosa, luci spente all'inizio e acqua identica per valori a quella dell'altro acquario.

morale, dopo queste tre settimane, un pesce di nuovo mangia, e l'altro rimane nascosto ed evita di mangiare. lo spostamento era perchè si pensava fosse una questione di gerarchie e regole sociali ma nemmeno nel nuovo acquario tocca cibo.

poichè non si capisce proprio il motivo, magari con le vostre domande si riesce meglio a comprendere la situazione.

io cercherò nel limite del mio possibile di farvi da tramite...

appena posso, cerco anche di avere i valori e anche la modalità di preparazione dell'acqua per i cambi.

suggerimenti?

• Replies 3
  • Views 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@@chil ci sono pochi elementi ci vogliono delle foto dei valori la gestione delle vasche..fai iscrivere l amico e ne parliamo..

Quoto tony........lo spostamento se i pesci non si erano ambientati o avevano problemi gerarchici è stato un errore e poi le botie sono pesci veloci per alimentarsi e invadenti per i discus in una vasca da 100 litri.

Facci dare più informazioni oppure fallo iscrivere e ci chiarisce Lui il quadro della situazione nei dettagli.

• Author

si avete ragione. non sono in grado di fare di +... quando lui potrà si iscrive oppure mi racconta tutto e ve lo riporto io...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.