Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi,

Nous volevo inquinare la discussione di drago2 così ho aperto questa per un prodotto preciso :

http://www.aquariumline.com/catalog/aqua-medic-80809-helix-9watt-sterlizzatore-acquari-litri-p-7822.html

Su aquariumline la danno per acquari fino a 500l, qualcuno conosce questo prodotto?

Pensavo di montarla su un filtro Eden 501 per la mia vasca Juwel Rio 300, secondo voi andrebbe bene?

Ma bisogna sostituire le lampade UV spesso?

Grazie!

• Replies 3
  • Views 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quella che ho preso io ed hai visto nel topic,il negoziante mi ha detto che la lampada interna va cambiata ogni anno! ma aspettiamo pareri autorevoli ^_^

più o meno ogni anno o 8000h di uso perchè il tubo di quarzo si opacizza e l effetto degerminante viene meno, personalmente nn la conosco, ma preoccupati sempre che sia facile trovare il ricambio della lampada

Quello che vuoi prendere tu è esattamente il modello che ho io. Non posso che parlarne bene. Tra l'altro ha la camicia al quarzo interna che fa

riflettere meglio i raggi.

Durata delle lampade (tutte) 6-8 mesi anche se ti dicono un anno, poi meglio sostituirle. L'eden 501 va benissimo. Lo carichi solo con lana e sostituisci spesso la lana (io settimanalmente).

Io uso il prime 10 (Hydor) perchè essendo più grosso posso aspettare anche qualche giorno in più e perchè ha le farfalle di chiusura sui tubi quindi è più facile staccarli

e portare via il filtro per lavarlo sul lavandino e sostituire la lana.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.