Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti volevo chiedervi,è mia intenzione riuscire ad aggiungere qualche dischetto alla mia vasca,stavo pensando di prenderli piccoli,ovviamente non li i inserirò direttamente in vasca,ma vorrei accrescerli nel cubo o nella Q-tank,che dite è fattibile?? Secondo voi quanto ci metteranno ad arrivare nella taglia ideale per poterli inserire in vasca principale???La mia idea era di prenderli sui 6 8 Cm,in vasca ce ne sono 2 intorno ai 16Cm e 3 sui 14 cm,a voi il responso.

Grazie a tutti

Marco

• Replies 7
  • Views 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

diciamo marco che ci vogliono un bel po di mesi.però se ne prendi 3-4 rischieresti di fare l'errore di non avere in nessuna delle vasche un branco...io ne prenderei direttamente 5-6 di piccoli e una volta adulti venderei quelli che meno ti piacciono.mi ricordi le dimensioni delle vasche?

• Author

Si la mia idea era 5,la vasca principale è 120 x 40 x 60,il cubo è 140 lt,mentre la Q-tank è 150 lt,la mia idea era solo per aumentare un pò il gruppo senza dovermi svenare,e vederli crescere... Poi se ne prendo 5 potrei anche tenerli.... Con una bella gestione..

allora opterei per la q tank e poi una volta cresciuti deciderai come comportarti.. vasca vuota, pappa e cambi ed in un baleno ti ritrovi i padelloni

se inserisci giovani da 5 cm non dovresti aver problemi gerarchici quindi un gruppetto da 4 o 5 va benissimo. Se invece li metti già da 10/12 cm le scaramucce si iniziano a vedere.

I giovanissimi se ne fregano delle gerarchie e vanno a mangiare dalla bocca dei grandi. Mentre i subadulti potrebbero iniziare a fare a botte e perdere fino a nche a rimetterci la salute.

In ogni caso sempre meglio mettere molte radici in modo da farli riparare

• Author

Quindi @@Enki secondo te li posso mettere direttamente in vasca??? Senza riscontrare problemi???Le radici a far nascondiglio già qualcosa c'è...

io non ho mai avuto problemi ma per sicurezza tieni pronta una vasca per l'emergenza. Osserva se li lasciano mangiare e poi decidi, noi siamo qui cmq.

• Author

Ok per l'emergenza c'è sempre il cubo pronto e allestito,con stessi valori della vasca principale,dove per il momento ci son i 3 Ram in quarantena,e una coppia di Ancy così tengono attivo il filtro...Grazie 1000 si si so che ci siete,grazie..Appena riesco faccio un balzo dal neg a vedere cos'ha e vi tengo aggiornati...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.