Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti cari amici,

come aticipatovi ,ieri mi sono recata a Messina a predere i 5 ospiti speciali della mia vasca.

Ho proceduto con un acclimatamento durato quasi due orette ,poi ho provveduto a liberarli nella loro nuova casetta,iizialmente si sono rintanati dietro un legno con tante piante,poi hanno cominciato ad esplorare e ad assagiare le piante,la respirazione era normale ,le pinne ben aperte e le stress bar non troppo evidenti,dopo due orette così,sono tornati nell angolo iniziale e li sono rimasti.

mi chiedo è normale?

Carlo ,l'allevatore mi ha consigliato di dargli il primo pasto oggi verso le 13 e io così farò,ma nostante questo ho visto che ieri pomeriggio durante la fase di esplorazione sono andati a cercare qui e lì del cibo,(che no hanno trovato)addirittura se vedevano qualche foglia vagare la mangiavano e poi la risputavano,credo sia stato un segnale positivo,

ma non riesco a capire perchè si siano poi rintanati nel solito angolo ,tutti uno vicino all'altro.

i parmetri sono ok ph 6,5,kh 5 no2 0 temp 29.

• Replies 71
  • Views 16.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ragzzi avete ragionissima ......per fortuna oggi stipendio e quindi prossimi giorni macchinetta fotografica nuova..... le pinne si sono rimarginate in due giorni circa adesso sono perfette........ è

• infatti dura 58 secondi ma ci mette un eternità lo stesso........

Posted Images

Ciao Giusy..inanzitutto è positivissimo che già cerchino del cibo. Poi ricorda che li hai inseriti solo ieri,almeno all'inizio è bhene che tu non ti faccia vedere troppo li vicino e gli dia il tempo di esplorare la loro nuova casa.

Le luci come le stai tenendo,accese o spente??

io aspetto qualche foto anche fatta con il cell per vedere i re e la vasca in che stato si trovano, 2 ora di acclimatamento sono esagerate..

tieni le luci spente e se provi a somministrargli qualcosa e se nn mangiano sifona, è normale che si comportino in questo modo sono spaesati sia per lo stress del viaggetto sia perchè nn hanno mai visto piante sabbia e altri arredi vari..

• Author

sono stati con le luci spente sia durante l'acclimatamento che per le rime due orette di esplorazione,poi si sono accese le luci loro hanno reagito positivamente continuando a girare,io all'inizio non mi sono fatta vedere poi ho notato che addirittura mi cercavano,mi seguivano negli spostamenti,poi sono andata a cena ed è dopo che ho visto che sono tornati nel solito angolo tutti però con le pinne aperte ,rivolti verso il vetro laterale,non è che vedono il loro riflesso e gli sembrano altri pesci??????

ho messo del cibo a picoli pizzichi lo mangiano già in superficie ,se qualche granello scende si avventano i cardinali,in ppoche parole mi sa che dovrò rei serire le pastiglie per le rinoloricarie e i cory se no restano a pancia vuota.

Le foto con l cell le ho fatte ma mi chiedo come scaricarle sul netbook,pensavo con il bluthooth,ma mi chiedo,come attivare quello del netbook....ho visto anche che nel cell cè l'uscita usb ma non ho il cavo per collegarlo al netbook.........uffa,odio la tecnologia

hihi tranquilla @@giusy se i ltuo cel te lo permette,puoi girarle via mail, per il passaggio sul netbook,dipende dal modello di pc che hai se supporta questa tecnologia di trasmissione.

Fossi stato in te,avrei lasciato le luci spente almeno per 2 giorni,di sicuro non sarebbero morti di fame. In questicasi è importante una foto per vedere anche visivamente las situazione :P

• Author

io ci sto provando ma quando prendo l'immagine e faccio invia e mail mi dice" e mail non impostata,"

ci rinuncio......

TI ho mandato un MP per non sporcare i lforum e rimanere in discussione :)

Secondo me il loro comportamento è più che normale,come ti ha anche detto @@tony,subito hanno girovagato per esplorare la nuova casetta,poi si son rintanati nell'angolo,evidentemente per loro è il posto più sicuro.dagli tempo non ti allarmare sopratutto lasciali il più possibile tranquilli,è già positivo che qualcosa hanno smangiucchiato e che ti seguono nei tuoi movimenti,tienici aggiornati...

dopo qualche ora già a cercare cibo !!!!! ;) hai visto qui a casa mia che per mangiare uscivano fuori dall'acquario !!!! ieri attendevo tue notizie, dopo l'inserimento, che si rintanano è normale, non conoscono il nuovo ambiente, legli e sabbia non sanno cosa siano !!!! l'importante che dopo 2 ore cercano cibo, che sono con le pinne aperte e che non hanno le bande !! tra 2- 3 giorni saranno i padroni dell'acquario.

• Author

oggi ulteriore trasformazione ........appena mi vedono passare,mi seguono.........vengono in superficie appena apro lo sportellino,vogliono mangiare in continuazione ,soprattutto a luci spente

poi quando si accendono le luci si calmano un pò cercano di girare,ma non appena vedono i cardinali o qualche cory che passa vicino a loro VIA!!!!fuggono veloci verso l'angolino.Così grandi e grossi......si spaventano dei cardinali......mi fanno ridere troppo.

Sono dei pozzi senza fondo ogni volta che passo stanno sempre ad elemosinare cibo......

mercoledì procedo con la prima sifonatura e cambio acqua,pensavo di fare il tutto a luci spente per stressarli il meno possibilite,che ne dite??

ho notato pure che ognuno ha un carattere diverso,c'è chi è più spavaldo c'è il più timido ,e già ho visto volare qualche beccata per accaparrarsi i granuli.

• Author

a proposito ho letto che i pasti devono essere somministrati spesso e quantità ridotte in modo che vengano mangiate in breve tempo,ma come faccio a capire quando basta?non è che gli do troppo cibo??

è possibile quantificare in grammi pro capite,la corretta somministrazione del cibo?

• Author

Carlo ti avevo mandato un sms sabato stesso ti è arrivato??

per la quantità di cibo devi regolarti in base a quanto riescono a mangiare, ovviamente avendo altri inquilini dovrai stare attenta nel capire se i dischi mangiano a sufficienza , cmq non ti preoccupare, se ne dai di meno non è un dramma in questa fase di ambientamento... se ne dai di più potrai aspirarlo quando sifoni ..

insomma hai questi giorni per imparare a consocerli, poi dopo quando cercheranno d rompere il vetro per mangiare la roba che hai in mano anche con le luci accese, rimpiangerai i bei tempi di quando erano timidi :011:

mi aggiungo anche io a questa discussione , domenica ho aggiunto alla vasca 5 dischi e 4 altum , in un primo momento le prime ore dischi in giro x la vasca e altum rintanati ieri ed oggi altum in primo piano x la vasca e dischi nascosti non attivissimi come la prima sera ma nemmeno rintanati nell angolo , ho notato che gli no2 si son alzati sino a 0,5 mg\l e che i pesci hanno un pò di respirazione accelereta , anche se ho porosa accese e spray bar all uscita di un filtro che muove non poco il pelo d'acqua , credo e spero siano i postumi di un inserimento in una vasca dove si il filtro era avviato ma cmq un carico organico cosi di colpo non lo ha saputo reggere e che la situazione andrà migliorando da sola , per quanto riguarda i cambi ho messo in preventivo 40 litri ( su 200 ) ogni 3 giorni

Missingstar[/b]' timestamp='1327410998' post='51178'] ho notato che gli no2 si son alzati sino a 0,5 mg\l

quando lo hai notato questo innalzamento? che popolazione hai in vasca ora? mettici una dose di batteri

Dopo aver inserito i nuovi arrivi , quindi li sto monitorando ogni 12 h , ora sono a 0 5 da ieri , prima erano a 0 ! Dose di batteri inserita ieri sera , ora in vasca ci sono 5 dischi 8 scalari , 4 di questi domani pomeriggio li tolgo , 2 ram , 15 hemigrammus bleheri , 7 cory e 2 loricaridi

Missingstar[/b]' timestamp='1327415790' post='51189'] 4 di questi domani pomeriggio li tolgo

ok ottima scelta..ossigenazione al max e niente da mangiare...

Avrei dovuto toglierli sabato ma ero in mutua e non potevo muovermi oggi non posso , In vasca come scritto su , ho una spray bar che muove un bel po , una porosa e un piccolo oxidator . Domani faro' un aggiornamento , ho intenzione di aggiungere una fiala ogni 2 giorni di batteri e non fare cambi di acqua e non dare da mangiare sino a quando gli no2 non saranno a posto.

Edited by Missingstar

volevo aggiornarti @@tony81 dicendoti che gli no2 sono tornati a 0 . noto ancora nei pesci un pò di respirazione accelerata e un pò di "timidità" , ma credo che sia nella norma x ora..

ok aspetto anche qualche foto quando puoi, vai graduale con l aumento delle somministrazioni..

vai giusy adesso servono due foto

vai giusy adesso servono due foto

eh si :011: foto della vasca e dei nuovi ospiti sono d'obbligo :funny:

@@tony81 al momento son bloccato , la vasca la tengo coperta da 2 giorni , stiamo dando il bianco in camera e sicuramente i rumori non giovano alla tranquillità dei pesci..

basta con gli OT ... cmq @@Missingstar se stai pittando spegni gli areatori se li tieni accesi, rischi di uccidere tutto l'acquario

@@tony81 al momento son bloccato , la vasca la tengo coperta da 2 giorni , stiamo dando il bianco in camera e sicuramente i rumori non giovano alla tranquillità dei pesci..

Devi aprire un topic tuo @@Missingstar come ti ha fatto notare @mustang. Dobbiamo poter seguire te nel tuo spazio e giusy nel suo.

Non prendertela ma dobbiamo essere ordinati!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.