Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Sono 10 giorni che lo inserito 4 heckel in vasca e mi è sembrato che anche dopo abbondanti cambi continuassero a boccheggiare un pò... però i pesci sembrano in salute, sono attivi e si beccano in continuazione!! non aprono tanto la bocca quanto sbattono tanto le branchie!! ( anche il ramirezi che sta in vasca sembra in affanno...) risolvo il problema se metto un areatore in vasca?

Grazie

• Replies 12
  • Views 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Hai il necessario per torbare l'acqua dei cambi? Dovresti mettere in vasca acqua con i parametri che desideri raggiungere per il benessere dei pesci, man mano con i cambi l'acqua della vasca avrà i

aumenta l increspatura dell acqua in superficie con la mandata del filtro o accendi l areatore..

Riesci a postare un video?

Sarebbe interessante vedere i pesci da vicini per vedere la loro respirazione, e una panoramica dove si può vedere il movimento dell'acqua in superficie.

Non è detto che sia un problema solo dovuto all'ossigenazione....

Ho seri dubbi che si riesca ad acclimatarli a dovere questi pesci, le caratteristiche della vasca non vanno bene per Heckel

di piccole dimensioni che hanno bisogno di essere accresciuti con grande attenzione.

Posta un video e vediamo come si comportano.....

Io ad esempio non posso fare a meno dell'areatore: dopo qualche ora aumentano notevolmente la respirazione. Incomincia con quello e poi vediamo.....

puoi fare un test degli No2?

Sono 10 giorni che lo inserito 4 heckel in vasca e mi è sembrato che anche dopo abbondanti cambi continuassero a boccheggiare un pò... però i pesci sembrano in salute, sono attivi e si beccano in continuazione!! non aprono tanto la bocca quanto sbattono tanto le branchie!! ( anche il ramirezi che sta in vasca sembra in affanno...) risolvo il problema se metto un areatore in vasca?

Grazie

In teoria potresti risolvere anche con l'aeratore. Ma bisogna vedere a cosa è legato il boccheggiamento. Non è da molto che li hai, è probabile che sia anche un semplice e fisiologico problema legato all'ambientamento non del tutto avvenuto.

Inoltre parli di respirazione accelerata immagino? O stanno a pelo d'acqua? Anche dopo aver mangiato i pesci tendono a respirare velocemente, ma solo perché la digestione richiede più ossigeno/energia.

• Author

allora... ho messo l'ossigenatore e i pesci hanno iniziato a stare subito meglio!! le condizioni dell'acqua non sono ottimali (ph 6.5) ma per il resto gli altri valori stanno nella norma!! cmq secondo me stanno bene tant'è che uno si è impossessato di metà vasca e non fa mangiare o andare in giro nessun altro!!! i 3 che rimangono si beccano un po tra di loro ma non riescono proprio a scacciare il "signor".. che faccio?? aggiungo altri 2 pesci cosi magari cambiano le gerarchie??

che significa le condizioni dell acqua nn sono ottimali? mangiano? posta un video ed anche i valori no2 e no3

allora... ho messo l'ossigenatore e i pesci hanno iniziato a stare subito meglio!! le condizioni dell'acqua non sono ottimali (ph 6.5) ma per il resto gli altri valori stanno nella norma!! cmq secondo me stanno bene tant'è che uno si è impossessato di metà vasca e non fa mangiare o andare in giro nessun altro!!! i 3 che rimangono si beccano un po tra di loro ma non riescono proprio a scacciare il "signor".. che faccio?? aggiungo altri 2 pesci cosi magari cambiano le gerarchie??

Il ph non basta per stabilire le condizione della vasca, come giustamente ti chiede@@tony81 devi darci più parametri!

Comunque ti sconsiglio fortemente di inserire altri pesci finché non avrai sistemato la vasca, i filtri, i parametri ecc, e ti parlo di settimane non di giorni...

Non essere precipitoso!

• Author

<p>allora ph 7 (O.O) no2assenti e no3 quasi assenti meno di 5 mg/l!! ho fatto 100 litri di cambio di sola acqua osmosi ieri sera... inoltreo ho tolto la torba e messo il carbone attivo per pulire l'acqua che era veramente troppo polverosa... ora sto dando le scaglie di spirulina ma cosi da sole senza niente altro che le insaporisce le sdegnano!!</p>

<div id="myEventWatcherDiv" style="display:none;"> </div>

Hai il necessario per torbare l'acqua dei cambi?

Dovresti mettere in vasca acqua con i parametri che desideri raggiungere per il benessere dei pesci, man mano con i cambi l'acqua della vasca avrà i stessi parametri dell'acqua che inserisci. Sono questi i parametri che prima devi mantenere stabile, quelli dell'acqua dei ricambi.

Cosa vuoi dire per "acqua polverosa"? Con uno strano "fumo" bianco, o con tante particole in sospensione?

Se è la prima ipotesi, sono i batteri che anzi di stare nel filtro vanno per la vasca, per rimediare niente cambi per un po' e meno cibo (niente sarebbe meglio).

Se invece è la seconda, devi inserire una lana più fina nel tuo filtro per trattenere queste particole, io ho inserito un filtro ad aria e sono contento del risultato

Il carbone attivo pulisce da sostanze presente in acqua, che siano buone o no non fa la differenza.

Se hai inserito il carbone esso tratterà anche tutto quello che la torba ha rilasciato.

Usa il carbone dopo un trattamento con medicinali ma adesso non ti serve.

Non ti preoccupare se non mangiano ancora, il problema non sono i pesci ma bensì i parametri della vasca.

Stabilizza la vasca e vedrai che come per magia staranno meglio, mangeranno, saranno meno timidi ecc ecc

Se dai le condizioni giuste ai pesci loro staranno bene, non riuscirai a fargli stare bene con i parametri che hai adesso.

Occupati della vasca e vedrai che i pesci ti ringrazieranno.

Edited by Wado

che posso dire al intervento di Wado ? proprio nulla ! solo +1. se segui i suoi consigli veramente i pesci ti ringrazieranno

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.