Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Salve ragazzi....

il problema di oggi è la luce lunare :)

Vi spiego,avendo sostituito il coperchio,dove avevo le strisce led di luce lunare con qualcosa che imiti direttamente la luce notturna.

Secondo voi uno di questi due articoli va bene o avete qualcosa da consigliarmi,senza badar a prezzo,purchè sia qualcosa di efettivamente fnzionale :))

http://www.ebay.it/itm/LUCE-NOTTURNA-LUNARE-A-LED-MOONLIGHT-LED-0-5-W-AQUAEL-/270829729435?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f0eb5b69b

http://www.acquaingros.it/hydoraquacolorfarettoperacquarioledblu-p-16531.html

• Replies 11
  • Views 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e nn puoi prendere la led strip che hai e applicarla poi sul vetro quando ti arriva? la vedo più una cosa d effetto che una necessità..

• Author

Ehh sai dov'e' il problema Tony?? Che la mia era un unica striscia da 1,50 ed or invece ho tre lastre da 50 cm e non posso tagliarla :(

• Author

@@tony81 il tuo link non si apre :( ero curioso di vedere!

• Author

Sono orientato verso queste raga... perchè hanno anche la calamita e quindi le potrei attaccare lungo il lato destro della vasca e far entrar la luce solo da li in modo che i pesci possano decidere se mettersi li sotto o restarsene al buio. 2 possono bastare???

http://www.ebay.it/itm/LUCE-NOTTURNA-LUNARE-A-LED-MOONLIGHT-LED-0-5-W-AQUAEL-/270829729435?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f0eb5b69b

io esperienze dirette nn ne ho, ma l unica cosa in cui può aiutare la luce lunare è lo sbalzo che avviene quando si spegne l illuminazione diurna e i pesci rimangono al completo buio, o magari li aiuta a nn spaventarsi quando di notte vanno in escursione i pulitori notturni..

• Author

Ma piu' che altro visto che ho molti tronchi li vorrei aiutare anche a non feririsi quando è buio completo!!

a mio avviso la luce lunare purtoppo molte volte viene scelta troppo forte o viene utilizzata male,se guardi online troverai delle vasche completamente illuminate di blu o verde.per non incappare nell'errore si sovradimensionare io punterei una luce nella parte di vasca libera o fisserei una striscia su un unico lato.ma sempre molto molto debole,quasi impercettibile.

il vantaggio delle striscie rispetto al faretto è la duttilità,cioè se una volta montate trovi che la luce sia troppo forte puoi tagliarla e ridurla. mentre col faretto saresti obbligato a comprarne uno nuovo per aumentare la luce o oscurare parte del faro per ridurla.

• Author

Il tuo discorso @@brex89 è indiscutibile come sempre. In effetti ora in vasca la mia luce blu è fioca...giusto quel tanto per fargli capire dove sono i tronchi e quindi evitarli. E voglio ricreare la stessa situazione,com una differenza però. Ora la mia striscia è lunga tutta la vasca,invece voglio che provenga da un lato e che sia il piu' simile possibile al vero riflesso delal luna e non che colpisca tutto il metro e 50. Poi saranno loro a scegliere se andar dov'è la luce o restar al buio nel lato dove non ho tronchi.

drago2shaoline[/b]' timestamp='1326631381' post='50021'] voglio che provenga da un lato e che sia il piu' simile possibile al vero riflesso delal luna e non che colpisca tutto il metro e 50

potresti usare solo un metro di strip lunare da mettere su solo un lato della vasca, accenderlo un ora prima dell accensione della luce diurna, e accenderlo prima che si spenga l illuminazione principale, nn so se tenerla accesa sempre potrebbe infastidirli

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.