Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve ragazzi....

il problema di oggi è la luce lunare :)

Vi spiego,avendo sostituito il coperchio,dove avevo le strisce led di luce lunare con qualcosa che imiti direttamente la luce notturna.

Secondo voi uno di questi due articoli va bene o avete qualcosa da consigliarmi,senza badar a prezzo,purchè sia qualcosa di efettivamente fnzionale :))

http://www.ebay.it/itm/LUCE-NOTTURNA-LUNARE-A-LED-MOONLIGHT-LED-0-5-W-AQUAEL-/270829729435?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f0eb5b69b

http://www.acquaingros.it/hydoraquacolorfarettoperacquarioledblu-p-16531.html

• Replies 11
  • Views 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e nn puoi prendere la led strip che hai e applicarla poi sul vetro quando ti arriva? la vedo più una cosa d effetto che una necessità..

• Author

Ehh sai dov'e' il problema Tony?? Che la mia era un unica striscia da 1,50 ed or invece ho tre lastre da 50 cm e non posso tagliarla :(

• Author

@@tony81 il tuo link non si apre :( ero curioso di vedere!

• Author

Sono orientato verso queste raga... perchè hanno anche la calamita e quindi le potrei attaccare lungo il lato destro della vasca e far entrar la luce solo da li in modo che i pesci possano decidere se mettersi li sotto o restarsene al buio. 2 possono bastare???

http://www.ebay.it/itm/LUCE-NOTTURNA-LUNARE-A-LED-MOONLIGHT-LED-0-5-W-AQUAEL-/270829729435?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f0eb5b69b

io esperienze dirette nn ne ho, ma l unica cosa in cui può aiutare la luce lunare è lo sbalzo che avviene quando si spegne l illuminazione diurna e i pesci rimangono al completo buio, o magari li aiuta a nn spaventarsi quando di notte vanno in escursione i pulitori notturni..

• Author

Ma piu' che altro visto che ho molti tronchi li vorrei aiutare anche a non feririsi quando è buio completo!!

a mio avviso la luce lunare purtoppo molte volte viene scelta troppo forte o viene utilizzata male,se guardi online troverai delle vasche completamente illuminate di blu o verde.per non incappare nell'errore si sovradimensionare io punterei una luce nella parte di vasca libera o fisserei una striscia su un unico lato.ma sempre molto molto debole,quasi impercettibile.

il vantaggio delle striscie rispetto al faretto è la duttilità,cioè se una volta montate trovi che la luce sia troppo forte puoi tagliarla e ridurla. mentre col faretto saresti obbligato a comprarne uno nuovo per aumentare la luce o oscurare parte del faro per ridurla.

• Author

Il tuo discorso @@brex89 è indiscutibile come sempre. In effetti ora in vasca la mia luce blu è fioca...giusto quel tanto per fargli capire dove sono i tronchi e quindi evitarli. E voglio ricreare la stessa situazione,com una differenza però. Ora la mia striscia è lunga tutta la vasca,invece voglio che provenga da un lato e che sia il piu' simile possibile al vero riflesso delal luna e non che colpisca tutto il metro e 50. Poi saranno loro a scegliere se andar dov'è la luce o restar al buio nel lato dove non ho tronchi.

drago2shaoline[/b]' timestamp='1326631381' post='50021'] voglio che provenga da un lato e che sia il piu' simile possibile al vero riflesso delal luna e non che colpisca tutto il metro e 50

potresti usare solo un metro di strip lunare da mettere su solo un lato della vasca, accenderlo un ora prima dell accensione della luce diurna, e accenderlo prima che si spenga l illuminazione principale, nn so se tenerla accesa sempre potrebbe infastidirli

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.