Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao, è un po' che manco da questo forum.... intanto faccio gli augui di buon anno a tutti.

Vorrei porvi un quesito: Ho intenzione di vendere tutti i miei ancistrus e passare ai coryodoras, ma volevo qualche consiglio su quale razza meglio si adatta a convivere con i discus.. la vasca è un 200 l ed i valori sono : ph 6,8 kh 5 temperatura 28°c.

• Replies 11
  • Views 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho i tuoi valori ed ho gli aeneus

ho avuto sia Aeneus che sterbai, in entrambi i casi non ho notato problemi, forse gli sterbai stanno meglio alle T alte

io mi sono un po pentito dell'acquisto dei miei 3 ancistrus, ho sottovalutato il fatto che sporcano tanto e ho la ghiaia bianca,1 era sufficente.

ho i Corydoras Sterbay e sono molto contento,sono "simpatici" , non sporcano e muovono sempre il fondo.

Sterbai tutta la vita.... in passato hanno vissuto anche a 30° nelle mie vasche,sempre uno splendore!!!

Io ho gli sterbay e da poco i gold stripe. Sulla resistenza dei gold è un po' presto per dire qualcosa perchè li ho da 3 mesi, ma gli sterbay sono dei carri armati!

Io aggiungo anche che i miei hanno resistito a 4 cambi di layout e li ho tenuti a ph piu disperati, da 6.2 a 7,8 senza mail interrompere il loro moto perpetuo!!!!

Vabè che i cory sono comunque dei pinnuti duri a morire,ma gli sterbai mi hanno sempre ripagato. Anche i gold stripe che ha Maury,ne ho 6 e sono molto comaptti in branco. Problemini li ho avuti con i panda (che tra l'altro restano piu' piccoli).Non che siano morti ma li vedi comunque in difficoltà a certe temperature. Importantissimo è il fondo di granulometria fine. Altrimenti addio baffi :)

Io ho 4 coridoras schwartz di cui 1 vecchisimo, unico sopravvissuto anche ad un'overdose di CO2 (per valvola rotta).

A mio parere Ancistrus e Coridoras fanno un lavoro diverso in vasca, uno sui legni gli altri sul fondo e sarebbe bene averli entrambi.

un paio di ancystrus li terrei per smuoverti il fondo di notte e tenere pulito l acquario dalle alghe, naturalmente devi integrare la loro alimentazione la notte con pastiglie o verdure bollite, anche i cory aiuteranno a tenerti pulito il fondo smuovendo la sabbia visto che sono degli instancabili cercatori di cibo,e aiuteranno ad alzare lo sporco, anche io ti consiglio degli aeneus, sterbay o degli albini con gli ultini ho avuto sempre buone esperienze,

• Author

Grazie a tutti. Ero indeciso fra i panda i julii e gli sterbai , a questo punto direi sterbai..

Rinuncio agli ancistrus perchè il maschio ha un carattere un po' brusco e ogni tanto attacca i discus .

togli il maschio e ne lasci solo un paio in vasca, se è lui il problema..in che senso gli attacca?

• Author

Quando i discus gli passano davanti li aggredisce utilizzando i raggi delle pinne ventrali. Un paio di volte è riuscito anche a ferirli, poi guariti fortunatamente..... Non credo che riesca a ferirli in modo grave ma quando esce dalla sua tana gli altri inquilini non sono tranquilli.......

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.