Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Voglio provare a tagliare l'osmosi con l'acqua prefiltrata invece di utilizzare i sali. Sto facendo così: Ho collegato i primi due filtri dell'impianto: uno è per i sedimenti e l'altro è del carbone. Dall'uscita del filtro a carbone dovrei ottenerla prefiltrata giusto? Ho visto che il flusso non viene ridotto quindi

ho aperto pochissimo il rubinetto per avere un passaggio lento attraverso il carbone. Diciamo che per fare un 20lt. ci vorrà un'ora circa.

Va bene così ?

• Replies 4
  • Views 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sign0098.gif

piu o meno è la tempistica che ho io per avere un acqua sui 200 ms con un 75 gpd , ti sarebbe utile un lettore di tds messo in linea prima e dopo il rubinetto , io lo ho sull impianto preso da acqua1

Maury62[/color]' timestamp='1326198794' post='49390'] ho aperto pochissimo il rubinetto per avere un passaggio lento attraverso il carbone. Diciamo che per fare un 20lt. ci vorrà un'ora circa.

Come faccio anch'io, solo che io apro il rubinetto completamente.

Secondo vuoi un passaggio lento è meglio in questo caso?

In ogni caso passare attraverso la membrana a 5 micron e poi attraverso il carbone, la pressione è importante? Meglio un passaggio lento?

Missingstar[/b]' timestamp='1326203158' post='49396'] ti sarebbe utile un lettore di tds messo in linea prima e dopo il rubinetto , io lo ho sull impianto preso da acqua1

Ma alla fine non so quanto serva il lettore tds, una volta che hai capito quanto in percentuale devi mettere di acqua prefiltrata e di RO fai sempre lo stesso. L'unico vantaggio dopo sarebbe di monitorare la membrana, ma se hai già un misuratore per i micro siemens lo fai ogni tanto e basta.

cosi faccio anche io, solo che ho in piu altre 6 cartucce filtrante con lana , carbone e torba

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.