Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao tutti,

ho due Corydoras Sterbai (su 5) che presentano uno strano ammuffimento di una pinna per uno e della pelle per l'altro.

Non tocca gli altri sterbai e nemmeno gli altri 8 Adolfoi.

Non sembrano di stare male anzi, stanno deponendo le uova proprio in questo momento ma ho paura che sia contaggioso... cosa potrebbe essere secondo voi? ho provato a fare delle foto o un video ma non si vede proprio nulla.

Praticamente uno ha una "muffa" nera su una pinna pettorale, e' cosi da sempre pensavo fosse una ferita guarita male (sono wild) e basta.

Poi da un po' l'altro ha presentato la stessa "muffa" nera sul fianco, solo un "ciuffo" come l'altro sulla pinna, non cresce, non si espande.

Adesso pero' sembra abbia qualcosa sulla pelle, sembra muffa...

Mi spiace so che delle foto aiuterebbero molto ma proprio ci riesco sono sempre in movimento e non si avvicinano al vetro frontale... Vedo se dopo riesco a fare qualcosa, in tanto conla mia descrizione pensate a qualcosa?

Edited by Wado

• Replies 10
  • Views 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma sembrano ciuffi filamentosi? riesci a tirarlo fuori dalla vasca e a fotografarlo?

succedeva spesso anche ai miei aeneus.. ad ogni cambio d'acqua si levavano per poi ricomparire dopo 1-2 giorni, non ho mai capito cosa fosse.. i pesci comunque stanno tutt'ora bene dopo 3 anni che hanno questo problema

• Author

Sono riuscito a fare un paio di foto, spero si veda qualcosa!

Qui il primo con la pinna "ammuffita", cosa da sempre

post-1708-0-76318700-1326043741_thumb.jpg post-1708-0-53794500-1326043754_thumb.jpg

Qui invece l'altro chepresenta una "muffa" similare da un paio di settimane solo

post-1708-0-64480400-1326043728_thumb.jpeg

Non si vede sulla foto ma ha sulla pelle qualcosa di stanno, non filamentoso ma piu' viscoso.

@Mustang e' simile a quello che avevano i tuoi Aeneus?

Edited by Wado

hmmm ma di che colore è? :| ai miei era bianco latte

• Author

No e' nero, o marrone scuro ma sembra piu' nero

• Author

Nessuno ha un idea di cos'hanno i miei pesci?! :(

wado mai vista una cosa del genere fin ora per il cory con la macchia scura, per la pinna sembra quasi grumo formatosi dopo una ferita

• Author

Si infatti e' quello che ho pensato anch'io. Infatti e' rimasto mesi cosi e non mi sono preoccupato.

Pero' adesso vedo la stessa cosa (o cosi sembra) su un altro cory sul corpo, allora mi chiedo se devo preoccuparmi giustamente...

Ma i pesci non sembrano di soffrire ne l'un ne l'altro, hanno deposto di nuovo proprio oggi... boh non so che pensare.

sono 2 cose differenti da quello che vedo dalle foto, una ha un grumo dovuto ha una ferita l altro sembra una macchia nera soltanto, nn lo so forse provocata da una botta che ha preso

• Author

A me sembrano una cosa simile...

Così sembra soltanto una macchia sulla foto, ma esce del corpo del pesce, voglio dire non è solo una macchina sulla pelle ma è grumo, una protuberanza sulla pelle.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.