Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Non credo vi ricorderete ma un pò di tempo vi avevo detto di aver deciso di riallestire la vasca e rifare tutto da zero, ora direi che ci siamo quasi, il tempo di far crescere benino le piante e diciamo che potrei ritenermi soddisfatto, qualche consiglio su posizionamento piante e radici? Possono andare o si può aggiustare qualcosina? :th:

post-1775-0-97466900-1325018606_thumb.jpg

• Replies 16
  • Views 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Secondo me va benissimo così come l'hai fatta!!!! A me personalmente piace molto bravo!!!!!

complimenti è davvero bella anche io lascierei tutto così.....anche l'effetto delle gallegianti!! sign0098.gif sign0098.gif

E' veramente bella Gio' .Complimenti :045:

Molto bella e naturale io lascerei così :-)

molto bella....io personalmente per il momento non cambierei nulla....le piante devono ancora prendere forma quindi...non toccare nulla...

molto naturale e piacevole da guardare....bravo!!!

molto bella nn toccare nulla, è da lasciare così...ma che sabbia è quella? nn è ne bianca ne ambrata..

• Author
tony81[/color]' timestamp='1325031970' post='47621'] ...ma che sabbia è quella? nn è ne bianca ne ambrata..

semplicemente sabbia di fiume, chiamata sabbietta Ticino ed usata in edilizia.

Allora cercherò di seguire i vostri consigli e lasciare tutto così senza mettere le mani in vasca :54: , non sarà facile perchè, come penso capiti a tutti, pare ci sia sempre qualcosa che potrebbe essere migliorato.

Grazie per i complimenti :bye:

fauna e flora e misure e litri vasca? :) :)

• Author

fauna e flora e misure e litri vasca? :) :)

:) La vasca è un Juwel Rio 400, al momento ospita 4 dischi: 1 red rose, 1 pigeon checkerboard, 1 snake skin blue e 1 turchese brilliant, in cantina nel cubo ho la coppia formata dalla femmina rosso turchese e maschio leopard; i compagni di vasca sono una quindicina di cory tra sterbai, leopard e paleatus, una decina di otocinclus, 5 badis badis, 15 cardinali e...qualche lumachina.

Come piante ci sono 2 crinum: 1 thaianum e 1 calamistratum; 3 echinodorus: major, osiris double red e uruguayensis; un paio di nimphaea lotus red; qualche cladophora; hydrocotyle leucocephala ed heteranthera zosterifolia come piante a stelo; di galleggiante ho pistia stratiotes , limnobium laevigatum, salvinia natans e ceratopteris cornuta

hai mai pensato di allargare il branco? in un rio400 10 discus ci stanno alla grande..spero prossimamente ci farai vedere anche la coppietta..

• Author

hai mai pensato di allargare il branco? in un rio400 10 discus ci stanno alla grande..spero prossimamente ci farai vedere anche la coppietta..

Certo che è in programma l'acquisto di qualche bel pesciozzo, ma mi lascio lo spazio per qualche pesciozzo bello quando lo troverò...la coppietta purtroppo è restia a farsi fotografare perchè essendo in cantina sono sempre soli e non sono più abituati alla mia presenza, si nascondono sempre in un angolo :dft006:

molto bella la vasca , al momento ne anche io ti potrei consigliare qualcosa sign0098.gif

• Author

molto bella la vasca , al momento ne anche io ti potrei consigliare qualcosa sign0098.gif

OK allora mi lego le mani e aspettiamo che le piante si sviluppino bene, grazie a tutti :bye:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.