Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ho inserito i miei 10 esemplari da un mese in vasca ma tranne 2 esemplari gli altri non ne vogliono sapere fi mangiare..devo premettere che ho provato dolo con il secco di tony tan perché il mio rivenditore mi ha consigliato di abituarli con quello in quanto meno inquinante ..secondo voi devo avere ancora pazienza o devo provare con del vivo?

• Replies 7
  • Views 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

posta i valori della vasca e qualche foto anche e la gestione della vasca..c'è qualcosa che mangiano volentieri? che provenienza hanno i discus?

ciao hai provato con qualche altro alimento o solo con quello? età e provenienza dei discus??

• Author

i valori in acqua sono buoni..

ph 6.8

kh 7

no2 0

no3 0

solo il kh un pò altino ma per il resto tutto ok!i discus sono da 8 cm perciò non so dirvi l'età (è la prima volta che li allevo)..provenienza dovrebbero essere stendker solo ke il mio rivenditore li ritira da un grossista italiano e non direttamente dalla germania!

ok prova con il congelato (chironomus ) lo scongeli bene metti le vitamine e lo somministri e vedi se lo mangiano.

la temperatura a quanto sta?

prima posta delle foto che vediamo com'è il loro stato di salute..poi ti diamo dei consigli su come agire..

Io ho avuto gli stessi tuoi problemi,ma i miei sono wild e sono ancora piu cocciuti ad abituarsi al secco.....

Alla fine ho risolto in primis facendogli mangiare cibi a loro graditi come Chironomus congelato e TUBIFEX liofilizzato che per loro sono come una droga...poi ho iniziato a mescolarglielo con il secco ed ho cambiato,non mi vergogno a dirlo qualcosa come 15-20 mangimi diversi, sino ad arrivare a comporre la loro dieta con 6-7 tipi di mangimi a scaglie diversi. Per i granuli non sono riuscito a fare nulla !!!

posta le foto cosi è più facile capire lo stato di salute dei pesci...prova a somministrare qualche altro tipo di mangime e dicci come si comportano

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.