Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi,

Quando ho comprato i L134 ho dato via i miei ancistrus.

Ma le alghe crescono un po' sulle radici e vorrei limitarle così ho pensato ad un gruppetto di oto wild. Ma qui e li si sentono di problemi con i Discus perché gli oto si attaccherebbero ai Discus e danno fastidio, così vorrei chiedere tra di voi chi mantiene tutti i due e se ha notato problemi?

Esperienze dirette per favore, per vedere piu chiaro...

Merci! ;)

• Replies 12
  • Views 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io li ho avuti e ti confermo che si attaccano ai discus, forse è il pesce che più rompe le scatole in questo senso. Mai più tenuti.

Prenditi un Panaque' per la pulizia dei legni (anche se fa molta :042: )

Io ti dico la mia esperienza...con gli OTO,ne ho sempre avuti,e mai si sono attaccati...ma forse perchè hanno sempre avuto tanta pappa,se invece scarseggia,si fiondano sul muco "credo".

Attualmente ne ho 3-4 sparsi in vasca,resti del vecchio allestimento.

Però è una cosa molto soggettiva,per dirti...sai chi si attaccava ed ho dovuto togliere disperato??? UNA FARLOWELLA ACUS.

Si sveglio' un giorno e decise che il muco di discus doveva essere la sua pappa

-___-

guarda ho provato sia otocinclus che paraotocinclus e si attaccano purtroppo, prima o poi lo fanno!

ti consiglio altri loricaridi, i Peckoltia ad esempio, sono molto belli e rimangono di dimensioni piuttosto contenute rispetto ad altri loricaridi ne esistono diverse varietà con diversi tipi di livrea

oppure i panaque (di cui non esistono solo varietà che raggiungono grosse dimensioni, come i p. maccus)

Edited by geppo

Anche io ho avuto problemi con gli otocinlus che andavano a beccare di continuo gli occhi dei discus... Il panaque appunto è un trattore per le alghe...

Io incrociando le dita ancora nessun problema e ne ho un buon numero (speriamo bene!)

io su vari forum ho quasi sempre sentito parlare di problemi di convivenza con gli otocinclus che possono anche provocare scatti repentini ai discus che possono anche ferirsi sugli arredi della vasca

• Author

Si, per questo chiedo esperienze dirette, non per sentito dire, perché in rete si trova sia che va bene sia che ci sono problemi...

Edited by Wado

la verità sta nel fatto che secondo me molti acquariofili pensano di sfamarli solo con alghe(magari inserendoli proprio mentre si ha una certa proliferazione) e residui di mangime sul fondo, ma una volta terminate e risolto il problema alghe nn avendo più cibo a sufficienza o avendo solo alghe o solo cibo sul fondo la loro dieta ne risente e magari li spinge ad attaccarsi sui altri inquilini per nutrirsi del muco

• Author

È un'idea interessante!

Edited by Wado

Ragazzi,

Quando ho comprato i L134 ho dato via i miei ancistrus.

Ma le alghe crescono un po' sulle radici e vorrei limitarle così ho pensato ad un gruppetto di oto wild. Ma qui e li si sentono di problemi con i Discus perché gli oto si attaccherebbero ai Discus e danno fastidio, così vorrei chiedere tra di voi chi mantiene tutti i due e se ha notato problemi?

Esperienze dirette per favore, per vedere piu chiaro...

Merci! ;)

Può capitare che gli otocinclus diano fastidio al Discus ma molto dipende dallo spazio che entrambi devono condividere.

In ogni caso ti consiglio il panaque per i legni e non solo..... è anche un buono spazzino del fondo.

Ti consiglio però per la riduzione delle alghe di ridurre gradualmente la luce sino alla riduzione parziale o totale della loro presenza!!

io ne ho 3 in vasca con i discus e tralasciando il loro effettivo nuoto a scatto che può infastidire i nostri amici per il resto noto che puliscono i vetri e gli arredi senza attaccarsi agli altri ospiti...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.