Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi,

Volevo il vostro parere, piutosto che comprare un tds, o un altro filtro per filtrare su carbone o altro, pensavo di semplicemente staccare il tubo in uscita alla cartucia di carbone e portare l'acqua direttamente in tanica?

post-1708-0-35475100-1324043371_thumb.jpg

Praticamente l'acqua di rete passera attraverso la cartucia di sedimenti a 5 micron a dx, e poi attraverso la cartucia di carbone a sx. A questo punto il tubo di uscita lo porto direttamente in tanica e cosi ho dell'acqua pulita!

In questo modo dovrei avere l'acqua di rete filtrata su carbone per tagliare con l'acqua osmosi che faccio rimettendo semplicemente il tubo al suo posto.

Ho sbagliato qualcosa?

Che mi dite, si puo' fare o meglio di no?

La mia paura e' che il filtro di sedimenti prima tolga qualcosa nell'acqua che sarebbe utile per i pesci invece... che ne dite?

L'unica palla e' che devo tenerlo d'occhio in modo da fare i miei 20% ma basta.

• Replies 2
  • Views 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

mettici un paio di T così nn stai a fare attacca e stacca con i tubi, visto che nn vuoi mettere il lettore TDS

• Author

mettici un paio di T così nn stai a fare attacca e stacca con i tubi, visto che nn vuoi mettere il lettore TDS

Si ci avevo pensato, al mio prossimo ordine da aquariumline guardero' se hanno una T ed un rubinetto.

Non mi serve il tds faccio i miei soliti 20% e via.

Inoltre non voglio altre sonde da qualibrare ogni 30 giorni...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.