Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao ragazzi qualcuno di voi usa l'argilla decantandola? non so perche' ma mi ispira l'idea ( io la bevo a volte!) e che proprieta' dovrebbe avere per i nostri amici? a presto Sam

• Risposte 12
  • Visite 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

io usavo l'argilla naturale (20 anni fa) come substrato per le piante. proprietà benefiche per i pesci non lo so, magari ce qualcuno che la usa, sono curioso

Inviato:

argilla verde dovrebbe essere la base di alcuni biocondizionatori come l'Easy Life Filter.. ma non conosco le dosi

Inviato:

ma a quale fine la vorresti usare? se rilascia silicati lascia perdere...

Inviato:

si possono diluire con i cambi.. l argilla è un alluminosilicato se ne volete sapere di più sulle proprietà dell argilla leggete qui..

http://www.lerborist...oli/2002_05.php

da dove sono tratte queste proprietà:

1) Si rigonfiano in acqua

2) Si trasformano in gelatina collosa (plasticità)

3) Sono detergenti

4) Assorbono i gas

5) Purificano le acque e i liquidi in genere

6) Sono impermeabili

7) Sono in grado di emulsionare varie sostanze eterogenee

8)Sono in grado di scambiare ioni

Inviato:
  • Autore

insomma nessuno la usa e mi sembra di capire che non siate cosi' favorevoli... mi piaceva l'idea non so bene perche' forse perche' a volte la bevo io quindi mi piaceva anche per i niei dischetti!!!!

Inviato:

la puoi usare tranquillamente se vuoi, ti dico anche come prepararla se interessa, io nn sono contrario all uso perchè male nn fa

Inviato:
  • Autore

ok come si fa'? solo per conoscenza che non guasta mai

Inviato:

è una preparazione per 250l

prendi una damigiana da 5 litri ci metti 5grammi ogni 2 litri di argilla con acqua osmosi, lasci decantare l argilla per 24 h e durante le 24h agiti il tutto per bene fino 6h prima della somministrazione, poi fai il cambio d acqua di routine e ci versi l argilla ma nn versare dentro il fondo che si è depositato

Inviato:

Interessante... molto...

@@tony81, quindi non c'è il rischio che rilasci silicati nell'acqua?

Inviato:

quella che ho usato io era composta dal più del 40% di silicati come anche tutte le argille, io l ho usata solo un paio di volte in vasca, ma bisognerebbe fare delle prove per vedere se si hanno problemi con i silicati, per sentito dire c'è qualcuno che la usa senza avere problemi di alghe

Inviato:

quella che ho usato io era composta dal più del 40% di silicati come anche tutte le argille, io l ho usata solo un paio di volte in vasca, ma bisognerebbe fare delle prove per vedere se si hanno problemi con i silicati, per sentito dire c'è qualcuno che la usa senza avere problemi di alghe

i silicati portano anche all'insorgere dei cianobatteri se non ricordo male...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.