Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao ragazzi qualcuno di voi usa l'argilla decantandola? non so perche' ma mi ispira l'idea ( io la bevo a volte!) e che proprieta' dovrebbe avere per i nostri amici? a presto Sam

• Replies 12
  • Views 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io usavo l'argilla naturale (20 anni fa) come substrato per le piante. proprietà benefiche per i pesci non lo so, magari ce qualcuno che la usa, sono curioso

argilla verde dovrebbe essere la base di alcuni biocondizionatori come l'Easy Life Filter.. ma non conosco le dosi

se parli dell argilla verde ventilata l ho usata qualche volta, ha una buona base di silicati..

ma a quale fine la vorresti usare? se rilascia silicati lascia perdere...

si possono diluire con i cambi.. l argilla è un alluminosilicato se ne volete sapere di più sulle proprietà dell argilla leggete qui..

http://www.lerborist...oli/2002_05.php

da dove sono tratte queste proprietà:

1) Si rigonfiano in acqua

2) Si trasformano in gelatina collosa (plasticità)

3) Sono detergenti

4) Assorbono i gas

5) Purificano le acque e i liquidi in genere

6) Sono impermeabili

7) Sono in grado di emulsionare varie sostanze eterogenee

8)Sono in grado di scambiare ioni

• Author

insomma nessuno la usa e mi sembra di capire che non siate cosi' favorevoli... mi piaceva l'idea non so bene perche' forse perche' a volte la bevo io quindi mi piaceva anche per i niei dischetti!!!!

la puoi usare tranquillamente se vuoi, ti dico anche come prepararla se interessa, io nn sono contrario all uso perchè male nn fa

• Author

ok come si fa'? solo per conoscenza che non guasta mai

è una preparazione per 250l

prendi una damigiana da 5 litri ci metti 5grammi ogni 2 litri di argilla con acqua osmosi, lasci decantare l argilla per 24 h e durante le 24h agiti il tutto per bene fino 6h prima della somministrazione, poi fai il cambio d acqua di routine e ci versi l argilla ma nn versare dentro il fondo che si è depositato

Interessante... molto...

@@tony81, quindi non c'è il rischio che rilasci silicati nell'acqua?

quella che ho usato io era composta dal più del 40% di silicati come anche tutte le argille, io l ho usata solo un paio di volte in vasca, ma bisognerebbe fare delle prove per vedere se si hanno problemi con i silicati, per sentito dire c'è qualcuno che la usa senza avere problemi di alghe

quella che ho usato io era composta dal più del 40% di silicati come anche tutte le argille, io l ho usata solo un paio di volte in vasca, ma bisognerebbe fare delle prove per vedere se si hanno problemi con i silicati, per sentito dire c'è qualcuno che la usa senza avere problemi di alghe

i silicati portano anche all'insorgere dei cianobatteri se non ricordo male...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.