Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 48
  • Views 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• http://www.youtube.com/watch?v=rAGoc8WnLjo&context=C3a689e5ADOEgsToPDskJrcV33d3TQw_8AK8-bf2ux   un piccolo aggiornamento sulla crescita

• la coppia di nuovo in acquario di comunità i piccoli

• http://www.youtube.com/watch?v=GVi4hl8rOdc&context=C2a689ADOEgsToPDskJrcV33d3TQw_8AK8-bf2ux   discus o piranha?

Posted Images

Ahahaah! Chi comanda sono le donne!!! Purtroppo anche nel genere umano!!! :011:

Belli comunque i due genitori e bello il filmato col nugolo di avannotti!!!

quoto Tony,sposta la tiranna.

separali con una rete, è gelosa della covata, spesso succede (io risolvevo cos)ì ne avevo due di maschi che facevano lo stesso.

bene,e i piccoli che fine hanno fatto?

anche secondo me la soluzione migliore è una bella rete che li separi,ma che faccia cmq passare i piccoli da un genitore all'altro per non sovraccaricare solo uno ;) ;) ;) cmq complimenti sono davvero belli cavolo!!! i piccolini che fine hanno fatto??

• Author

adesso i piccoli hanno circa 35 giorni .appena riesco posto delle foto cosi mi dite la vostra opinione.....

questa coppia non e la prima covata che tiravano su,questo comportamento la femmina lo ha sviluppato solo ultimamente

probabilmente era un pochino stanca,in acquario di comunità e tornata l'armonia ed hanno già rideposto.

complimenti davvero una bella coppia!!!!

• Author

grazie tony del parere,l'ultima volta che mi ero cimentato con la riproduzione risale a circa 10 anni fa.

L'insistenza della coppia mi ha ha spinto,comunque ci vuole tempo e organizzazione,e oggi non ho ne uno ne l'altro

non so se i risultai siano cosi buoni,staremo a vedere,penso che l'allevamento almeno nei primi tre mesi vada lasciato a professionisti.

Comunque i cambi sono giornalieri :2 x 50 % (con sifonatura)

Pastone : cuore -peperone-platessa o merluzzo +spirulina-mangimi vari per renderlo piu consistente

Liofilizzati :artemia-tubifex

Somministro di modo che non siano mai senza cibo

(credo di aver interrotto troppo presto naupli e non abbastanza).

se vuoi puoi comparare la crescita con una tabella di un allevatore professionista come gennaro nuzzo giusto per avere dei riferimenti e magari ottenere un rapporto buono crescita età..quando gli hai sospesi i naupli? cmq sono piccoli e possono recuperare

a_grafdiscus.gif

nella vasca di comunità cosa hai oltre alla coppia di red rose?

questa coppia l hai presa già formata oppure li hai presi da giovani????

il maschio è un bestione!!!! ha una fronte che potrebbe tirare giu l'acquario ehehehhehe ;) ;) ;) ancora i miei complimenti ti seguo con molto interesse!!!!!

• Author

Astro , quando li ho presi erano circa 8 cm ed erano 4,sono ancora quattro nella vasca di comunità.

per il momento non tengo altro i quella vasca (anche se e dura) perché voglio decidere con calma se mettere (trovandoli)dei selvatici,

poi sono innamorato degli RT di Piwowarski e attendo l'occasione e la possibilità x andare su a prenderli ho un amico in Svizzera che li possiede

hanno un rosso bellissimo ed una forma che a me piace molto.

Stai facendo un buon lavoro, occhio solo alle branchie perchè le vedo parecchio aperte...

la penso come te sui RT di Piwo sono eccezzionali!!!!

A me sta balendando in testa un idea malsana ahahhahahahha di comprare un bel maschio adulto sui 17-18 cm RT di Piwo da accoppiare alla femmina di LSS.........perchè il suo maschio non mi convince molto........

• Author

va bene Tony,per quanto riguarda la tabella di crescita , a 38 giorni dal nuoto libero variano dai 2-3 cm.

alcuni sono piu piccoli perché appartengono ad altra coppia,mi spiego,in altra vasca avevo un'altra coppia che deponeva quasi in sincrono

2 giorni dopo,alla schiusa li ho prelevati e fatti adottare dalla coppia Rr.

ho somministrato naupli per circa 25 giorni.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.