Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

http://youtu.be/3l7fWwQpnjw

questa femmina costringe il maschietto a stare fermo e nutrire i piccoli

mordicchiandogli le pettorali e poi lo chiamano "sesso debole"

• Replies 48
  • Views 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• http://www.youtube.com/watch?v=rAGoc8WnLjo&context=C3a689e5ADOEgsToPDskJrcV33d3TQw_8AK8-bf2ux   un piccolo aggiornamento sulla crescita

• la coppia di nuovo in acquario di comunità i piccoli

• http://www.youtube.com/watch?v=GVi4hl8rOdc&context=C2a689ADOEgsToPDskJrcV33d3TQw_8AK8-bf2ux   discus o piranha?

Posted Images

Ahahaah! Chi comanda sono le donne!!! Purtroppo anche nel genere umano!!! :011:

Belli comunque i due genitori e bello il filmato col nugolo di avannotti!!!

spostala o spostalo altrimenti gli fracassa tutte le pinne che già nn sono messe bene..povero maschietto

quoto Tony,sposta la tiranna.

separali con una rete, è gelosa della covata, spesso succede (io risolvevo cos)ì ne avevo due di maschi che facevano lo stesso.

• Author

grazie dei consigli ,ma adesso sono già in vasca con gli altri discus.

bene,e i piccoli che fine hanno fatto?

anche secondo me la soluzione migliore è una bella rete che li separi,ma che faccia cmq passare i piccoli da un genitore all'altro per non sovraccaricare solo uno ;) ;) ;) cmq complimenti sono davvero belli cavolo!!! i piccolini che fine hanno fatto??

• Author

adesso i piccoli hanno circa 35 giorni .appena riesco posto delle foto cosi mi dite la vostra opinione.....

questa coppia non e la prima covata che tiravano su,questo comportamento la femmina lo ha sviluppato solo ultimamente

probabilmente era un pochino stanca,in acquario di comunità e tornata l'armonia ed hanno già rideposto.

aspettiamo le foto degli avanotti..a me i red rose piacciono da matti

complimenti davvero una bella coppia!!!!

• Author

la coppia di nuovo in acquario di comunità

rd1.jpg

i piccoli

rd2.jpgrd3.jpgrd4.jpg

rd5.jpgrd6.jpgrd7.jpg

rd8.jpg

bellissimi alcuni tendono a scoppiare..come li accresci? pasti? cambi?

• Author

grazie tony del parere,l'ultima volta che mi ero cimentato con la riproduzione risale a circa 10 anni fa.

L'insistenza della coppia mi ha ha spinto,comunque ci vuole tempo e organizzazione,e oggi non ho ne uno ne l'altro

non so se i risultai siano cosi buoni,staremo a vedere,penso che l'allevamento almeno nei primi tre mesi vada lasciato a professionisti.

Comunque i cambi sono giornalieri :2 x 50 % (con sifonatura)

Pastone : cuore -peperone-platessa o merluzzo +spirulina-mangimi vari per renderlo piu consistente

Liofilizzati :artemia-tubifex

Somministro di modo che non siano mai senza cibo

(credo di aver interrotto troppo presto naupli e non abbastanza).

se vuoi puoi comparare la crescita con una tabella di un allevatore professionista come gennaro nuzzo giusto per avere dei riferimenti e magari ottenere un rapporto buono crescita età..quando gli hai sospesi i naupli? cmq sono piccoli e possono recuperare

a_grafdiscus.gif

nella vasca di comunità cosa hai oltre alla coppia di red rose?

questa coppia l hai presa già formata oppure li hai presi da giovani????

il maschio è un bestione!!!! ha una fronte che potrebbe tirare giu l'acquario ehehehhehe ;) ;) ;) ancora i miei complimenti ti seguo con molto interesse!!!!!

• Author

Astro , quando li ho presi erano circa 8 cm ed erano 4,sono ancora quattro nella vasca di comunità.

per il momento non tengo altro i quella vasca (anche se e dura) perché voglio decidere con calma se mettere (trovandoli)dei selvatici,

poi sono innamorato degli RT di Piwowarski e attendo l'occasione e la possibilità x andare su a prenderli ho un amico in Svizzera che li possiede

hanno un rosso bellissimo ed una forma che a me piace molto.

Stai facendo un buon lavoro, occhio solo alle branchie perchè le vedo parecchio aperte...

la penso come te sui RT di Piwo sono eccezzionali!!!!

A me sta balendando in testa un idea malsana ahahhahahahha di comprare un bel maschio adulto sui 17-18 cm RT di Piwo da accoppiare alla femmina di LSS.........perchè il suo maschio non mi convince molto........

ogni tanto se vuoi aggiornarci sulla loro crescita con qualche foto..

• Author

va bene Tony,per quanto riguarda la tabella di crescita , a 38 giorni dal nuoto libero variano dai 2-3 cm.

alcuni sono piu piccoli perché appartengono ad altra coppia,mi spiego,in altra vasca avevo un'altra coppia che deponeva quasi in sincrono

2 giorni dopo,alla schiusa li ho prelevati e fatti adottare dalla coppia Rr.

ho somministrato naupli per circa 25 giorni.

aspetto di vedere la coppia di rt..hai mai pensato di provare un accoppiamento rt*red rose? chissà che ne esce

evviva se magna, ammazza so già cresciuti rispetto all ultima volta complimenti

Bene bene hanno una crescita proporzionatissima ottimo saba ;.)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.