Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Buonasera ragazzi vi scrivo con molto stupore ! ci sono delle uova attaccate alla calamita pulisci vetro del mio acquario!!! ma chi è stato ?? ho solo cory e rasbore! chi dei 2?? ho visto un cory che gira attorno alla calamita come se volesse pulirla..e ora guardando bene ne ho visto un altro con la pancia molto grande !! le uova sono una ventina saranno 0.8 mm di diametro e colore acqua torbata!!

sicuramente sono cory ce ne sono 3 attorno , sempra che li mangino ma invece le uova rimangono li!! vanno per beccarli ma le uova non le mangiano!

Edited by Missingstar

• Replies 13
  • Views 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono i Cory! A me succede ogni settimana...anche in questo momento ci sono uova qua e la sui vetri. Di solito i discus o i cardinali se le pappano subito!

sicuramente dei cory lello, il cory con la pancia più gonfia è sicuramente la femminuccia

Bene, la vasca sta facendo lo start up con delle deposizioni, meglio di così...

pensa senza voleverlo hai gia una buona somministrazione automatica di cibo proteico fresco fresco :011: i discus cresceranno una meraviglia mangiando le uova dei cory

• Author

ma no che genocidio!!! per ora ricordo che non ho nessuno in vasca oltre a cory e rasbore , le uova son tutte li ancora sono 39 per l esattezza , oggi qualcuna ha un puntino bianco , non nego la voglia di crescerli ! ho una mini vasca da 20 litri e un filtro normale esterno e un piccolo areatore posso combinare qualcosa? o lascio alla natura fare il suo corso in vasca???

• Author

aggiornamento dell ultimo minuto , altre 50 uova sul termometro in vasca ! spero si fermino!!!

• Author

altro aggiornamento , altre 20 uova sull altro termometro , cosa posso fare?

• Author

aggiornamento , altre 40 sul tubo della mandata del filtro

ahahahahah .. guarda io ho provato a crescere i cory, ma è come crescere i discus quindi abbastanza sbattimento.. se le lasci in vasca ( a meno che le rasbore non facciano banchetto ) ti troverai molti mini cory a pascolare sul fondo, ma escludendo quelli che verranno predati , gli altri non avranno molto cibo a disposizione e la crescita sarà difficile comunque...

se proprio vuoi provare :

stacca le uova ( io con molta delicatezza usavo il polpastrello del dito indice, le uova si attaccavano facilmente ) o magari dato che le han fatte su vari accessori, sposta direttamente quwlli in una vaschetta di 2-3litri.. e aggiungi qualche goccia di blu di metilene... fra 2 giorni prendi le uova e le sposti nella vaschetta da 20lt ... dopo la schiusa i piccoli avranno per 2-3 giorni il sacco vitellino, poi dovrai andare di napuli e quindi cambi d'acuqa ( con valori e T uguali alla vaschetta )

Edited by Mustang

foto foto foto!!!!

• Author

nn ho piu aggiornato ma ne ho trovate altre , domani con la luce farò foto . a contarle sono piu di 150. quelle che ho visto ieri hanno un puntino bianco all interno!

diventerai un allevatore di cory hihiihii adesso aspettiamo il reportage di foto :-)

• Author

mah sono molto titubante ! , alcune sono quasi trasparenti , alcune sull arancione piu marcato di ieri...vedremo cmq le lascerò al loro destino se vengon su bene se no amen

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.