Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi vorrei sapere da voi quale è il modo più preciso per misurare il Ph della nostra vasca ;) ;) ;)

• Replies 5
  • Views 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sicuramente le penne sono molto più precise dei test a reagente specialmente quando i colori sono un pò difficili da valutare in confronto alla scala colorimetrica..

ottima domanda che mi interessa..allora io ho sempre misurato coi reagenti , ma non sono mai di facile interpretazioni , ultimamente ho comprato una penna da acquariumline la piu economica ma non funziona cioè la taro e mi da tutt altri valori , 20 € buttati ora ho ordinato un altra penna questa: http://www.aquariumline.com/catalog/hmdigital-ph200-professional-waterproof-meter-p-7072.html che ho visto usare da qualcuno qui nel forum , spero che funzioni bene anche se non precisissima credo che faccia a caso mio

premessa:io li utilizzo per avere un'idea grossolana se il mio ph si avvicina al 5 al 6 o al 7. solitamente faccio il doppio confronto penna + reagenti e devo dire che i valori all'incirca sono quelli...ovviamente la penna è molto piu precisa ma non penso sia un problema sapere ad esempio se il ph è 6,2 rispetto a 6,4. un 0,1 in più o in meno non fa differenza...(almeno cosi la penso io)

Edited by brex89

premessa:io li utilizzo per avere un'idea grossolana se il mio ph si avvicina al 5 al 6 o al 7. solitamente faccio il doppio confronto penna + reagenti e devo dire che i valori all'incirca sono quelli...ovviamente la penna è molto piu precisa ma non penso sia un problema sapere ad esempio se il ph è 6,2 rispetto a 6,4. un 0,1 in più o in meno non fa differenza...(almeno cosi la penso io)

io la penso nel tuo stesso modo

Io ho la sonda perenne della denenrle in vasca,a parte che me la ritrovo per la vecchai gestione con gli ibridi della combola di Co2 con elettrovalvola,ma in più posso monitorare quitidianamente ciò che accade in vasca e sbalzi nel caso ce ne fossero!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.