Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ebbene si...

questa mattina sono andato a prendere la mia mini serra da appartamento o struttura da riproduzione.

Era un sogno che avevo da tempo che adesso si sta realizzando piuttosto velocemente!

Partiamo dalla struttura in alluminio misure indicative Cm 50x100 h 160

post-1545-0-74220900-1323021212_thumb.jpg

Vasca che posizionerò sotto Cm 50x100 h 45

post-1545-0-44801100-1323021054_thumb.jpg post-1545-0-46816600-1323021129_thumb.jpg

Vasca che posizionerò sopra divisa in due Cm 110x45 h 45

post-1545-0-02373900-1323021092_thumb.jpg post-1545-0-30806100-1323021176_thumb.jpg

Ora comincia il lavoro:

- Pulizia generale di materiale filtrante e vasche

- Creazione dei piani di appoggio

- Raccordi vari ecc...

- Impianto elettrico

- Avvio ed attesa....

• Replies 67
  • Views 12k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Penso che se metto un'altra vasca sopra mia moglie chiede il divorzio! In questo modo, alimenti a parte, potrò mettere tutte le vasche che voglio! Mi rimarranno solo quelle!!!! :lolu:

Posted Images

vedo che non si perde tempo.bene.un +1 subito.io vedo gia' nuotare tanti piccoli melon f2.

vai matte e chi ti ferma più..quei filtroni sono da paura ne avrai di materiale da metterci dentro..pulisci tutto per bene le puoi anche far girare a vuoto con aceto e poi disinfetta con acqua ossigenata o amuchina

• Author

vedo che non si perde tempo.bene.un +1 subito.io vedo gia' nuotare tanti piccoli melon f2.

Tu ne sai qualche cosa di questa struttura! Vero?

In realtà oggi volevo fare molto di più ma, mi sono imposto, di fare le cose con calma come da tuo consiglio.

Per ora ho solo lavato i matriali filtranti e fatto un'elenco delle cosa che mi devo procurare.

Col tempo sistemerò il tutto, anche perchè è questo il bello! No?

Bravo Matteo, quella struttura mi pare di averla già vista... mi sbaglierò!!!! eheh... mi raccomando, tienici aggiornati!!!

e vai.....buon lavoro!

io non ne so' proprio nulla. :032:

+1 da parte mia bravo bravo!!!!

wow...vai zen ti seguo con interesse :funny: ...

hai gia in mente come filtrare?tutti bioligico classico o anche ad aria?

grande zen seguo con molto interesse........ non vedo l'ora di vedere le codine !! >:D

• Author

wow...vai zen ti seguo con interesse :funny: ...

hai gia in mente come filtrare?tutti bioligico classico o anche ad aria?

Per ora sto pensando ad attivare le 3 vasche con il filtro biologico e meccanico classico, poi vedrò se inserire anche un filtro ad aria.

In ogni caso vi tengo aggiornati con foto, in modo da essere incentivato a fare un lavoro come si deve! Ed ora.... olio di gomito!!!

bravissimo Matteo!!! cosi si fa!!!! è molto simile a quella che ho creato io ;) ;) ;) solo che questa mi sembra che abbia 2 piani in totale 3 vasche ma cmq sei sempre in tempo ad aumentare se vedi che la cosa gira per il verso giusto hhehehehhehe ;) ;) ;)

Prima ti do il +1 e poi ti dico bravooooooo :-)

è bello veder crescere la passione e trasformarla in questo modo , dal tuo primo post ad ora molta strada complimenti matteo :-)

• Author

In questi giorni, lavoro premettendo, ho:

- Ripulito completamente le vasche ed i materiali filtranti

- Fatto i piani di appoggio in legno

- Chiuso due buchi che si trovavano nella parte alta della vasca disvisa in due (piuttosto pericolosi in quanto posizionati nella parte dietro e nascosti ed in caso di livello troppo alto dell'acqua potrei provocare un disasto).

- Inseriti tutti i materiali filtranti e le pompe

- Riempita ed avviata la vasca unica sotto

- Domani mattina riempio ed avvio le due vasche sopra

Questa sera inserisco le foto!

Matteo

grande matte..aspetto qualche fotarella della struttura stasera, nn ti resta che attendere la maturazione..

• Author

Già!

Mi sa che la vasca sotto, che ho appena riempito, dovrò già svuotarla in quanto ho un foro sotto a cui attualmente ho attaccato un raccordo a gomito ed una chiusura con maniglia. A parte qualche piccola perdita che potrei sistemare, la cosa non mi convince in quanto è in una posizione in cui è facile inciampare ed inoltre un rubinetto con due bambini in casa è un disatro annunciato!

Mi sa che silicono un vetro in modo da chiudere il foro e non ci penso più!

ottima idea matte!!!!

accidenti Matteo,ti sei dato da fare,mi rincresce per il contrattempo,ti ricordi ne avevamo parlato.pazienza.

• Author

Ecco le foto:

post-1545-0-36714100-1323470908_thumb.jpg post-1545-0-29561400-1323471030_thumb.jpg

Domani riempirò le vasche sopra e poi vedrò di pensare al cappello con le luci ed altri dettagli.

ma le aspirazioni sono già schermate?

spettacolo,è venuto un gran bel lavoro,bravo.

Molto molto bene!!!! Ti starebbe perfino una terza vasca sopra... che ne pensi?

• Author

ma le aspirazioni sono già schermate?

Le aspirazioni hanno le grigliette di plastica che coprono il foro tondo.

• Author

Molto molto bene!!!! Ti starebbe perfino una terza vasca sopra... che ne pensi?

Penso che se metto un'altra vasca sopra mia moglie chiede il divorzio!

In questo modo, alimenti a parte, potrò mettere tutte le vasche che voglio! Mi rimarranno solo quelle!!!! :lolu: :lolu: :lolu:

Bel lavoro Matteo e complimenti veramente! Sei un "metodico" e per questo hobby è una marcia in più! (+1)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.