Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti vedo sempre delle stupende vasche wild è impossibile non farci un pensierino ho visto la vasca di Tatore con 21 22 discus wild spettacolare ovviamente anche Titi fa venire voglia di wild ma poi si raffreddano i bollori pensando a quanto bisognerebbe spendere per dei wild senza grandi pretese ovviamente si sa che ci sono prezzi e prezzi per discus e discus chiedevo per un numero di sei sette discus come detto prima senza grandi pretese e si parla di green e brown che secondo me sono i piu abbordabili

• Replies 5
  • Views 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vincenzo, io fin'ora ho sempre avuto una fortuna spregiudicata perché mi sono sempre trovato in serre di importatori, ma non per demonizzare il lavoro dei negozianti che se sono appassionati in primis, il selvatico in salute lo trovi.

Per quanto riguarda i prezzi te lo dico francamente: ho oltre 30 selvatici, ma ti sembro il tipo che spende 200 euro a discus? ovviamente non potrei permettermelo. I prezzi che fin'ora ho affrontato, partono da un minimo di 55/60 ad un massimo di 200 euro per un royal green. Ma era da copertina, ed era una follia di un momento.

Il selvatico secondo il mio modestissimo (prendimi alla lettera) parere, devi scegliere se comprarlo già bello e fatto, o lo prendi che offre potenzialità (ci vuole molto occhio) e poi te lo tiri te da solo su, portandolo a determinati livelli.

L'ibrido di bello ha questo: sai già quello che stai mettendo in vasca. Spottato? Pigeon? RT? sarà magari più grosso, meglio tenuto, più bello, ma quello è. Il selvatico è una sorpresa continua sulla quale io sarò sempre disposto ad investire - e non ho mai venduto un pesce - perché per me rappresenta un banco di prova per veri appassionati.

Io capisco che ci sono molti modi per approcciarsi con questo mondo: la voglia di sfoggiare un bell'esemplare e goderselo (che male c'è?), usarlo per accoppiamenti e rinsanguamenti, voler creare un biotopo naturale, ecc... e ce ne sta per ogni tasca e per ogni velleità. L'importante è avere intanto le idee chiare per il futuro.

Io mi/ti chiedo: a che pro? Per una vasca da salotto? Per la serra e quindi per gli accoppiamenti con ibridi? E' chiaro che per il secondo intento uno investe in qualcosa di già avanzato, anche qualitativamente, ma mi raccomando sempre ad un particolare che in tutte queste varianti deve avere il primo posto tra le attenzioni: la salute. Se il pesce è in salute ti porti a casa un fuoco d'artificio, anche se non sembra subito. Se il pesce mostra disagio o cagionevolezza...nemmeno regalato, nemmeno il più bello del mondo.

• Author

avevo intuito qualcosina di tutti quei wild , il mio interessamento era per il fascino che emanano e mi ammalia indipendentemente se vasca da salotto o serra vorra dire che se intuisco qualche vostro strano discorso o se addirittura mi renderete pertecipe delle vostre iniziative vi saro grato ,tanto credo che oltre a me si stiano maturando anche altri utenti e altre persone dello staff quindi spero in una altra mission impossibol :dft012:

avevo intuito qualcosina di tutti quei wild , il mio interessamento era per il fascino che emanano e mi ammalia indipendentemente se vasca da salotto o serra vorra dire che se intuisco qualche vostro strano discorso o se addirittura mi renderete pertecipe delle vostre iniziative vi saro grato ,tanto credo che oltre a me si stiano maturando anche altri utenti e altre persone dello staff quindi spero in una altra mission impossibol :dft012:

Ma volentieri, Vincenzo, lo sai che non abbiamo quartieri e frontiere. All'orizzonte se Dio vuole prevedo una cosa molto simpatica. Tieniti pronto, che dopo gennaio (prima non lo so), o per gennaio faremo qualcosa. Ma a numero chiuso. Quindi tranquillissimo. Quando ti dirò di far posto in vasca prendimi alla lettera :dft010:

Anche se poi, giuro, è il piacere di vedere molti pesci tutti insieme. Il piacere che non vincola all'acquisto.

• Author

ok

Tu non sai in quale pasticcio ti stai cacciando, caro Vincenzo... io ho visto con i miei occhi serre di importazione di discus wild... Quoto tatore in tutto e per tutto, e aggiungo una cosa (mi farò molti nemici), se vuoi risparmiare (di portafoglio, non di qualità), evita i negozi sotto casa e fai come noi, armati di pazienza e macina Km per andare nelle serre di importazione... E resta collegato con Salvo, fra qualche settimana (2 mesi al massimo), qualcosa si muoverà!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.