Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti son qui a struggervi con nuove domande,vorrei sostituire i neon con i led la vasca è lunga 120 cm,il posto nel coperchio dove posso fissarli è 90 cm,mi sapreste dire quanti ne devo mettere,tipo e gradazione?? Mi sapreste anche indicare dove si possono acquistare???

 

Grazie

 

Marco

  • Replies 13
  • Views 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti devi buttare su gradazione di 4000 6000kelvin solo ip68 altrimenti potresti avere problemi di ossidazione puoi acquistare su ledmania se vuoi

Ciao Marco io anche ho comprato i led e devo dire che l'effetto che fanno è davvero bello!!!!! solo che ho dovuro toglierli perchè i discus non essendoci abituati erano troppo spaventati.......cosi ho usato una striscia da 1 metro che utilizzavo sopra alla vasca,per illumiare alla sera dietro alla televisione ahhahahahha ottimo effetto rilassante ;) ;) ;)!!!!!!

Cmq quello che ti consiglio è di prendere delle strisce a led,cerca su ebay Led strip 5050 e ti salta fuori di tutto :) :) :) quello che ti consiglio per la tua vasca sono strisce da 6000-6500°K (white) e 3000 - 3500°K (warm white) e alterni una strisca con l'altra, io su una vasca da 120 cm (quindi penso sia un 250-300 lt) io andre a mettere dalle 4 alle 6 strisce quindi 2 o 3 per tipo........se vuoi puoi anche comprare un dimmer che regola l'intensità di luce quindi puoi abbassarla o aumentarla regolandola come vuoi.

Oltre alle strisce ti servirà 1 o 2 alimentatori dipende se vuoi fare le accensioni separate per le strisce oppure se le vuoi fare tutte insieme......e dei conettori che colleghino le varie strisce in serie.

Ultima cosa ma non meno importate ti consiglio di prendere delle strisce water proof cosi sono già isolate e se le installi dentro al coperchio anche se si crea dell'umidità non succede nulla perchè sono isolate!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

  • Author

Ok grazie mille per le risposte immediate come sempre ora guardo,su ebay,si due alimentatori per far accensioni separate come già facevo con i neon.ottima la soluzione del dimmer...

io ti consiglio di acquistare da led mania almeno sai dove sbattere la testa per eventuali problemi..ti consiglio solo ip68 triplo chip

sicuramente su ebay vai a risparmiare,specialmente comprando bobine da 5 metri......io con 35 euro ho comprato 5 metri di led piu dimmer ed alimentatore..........solo che è arrivato dalla cina e quindi lunga attesa e se ci fossero problemi in futuro per led bruciati mi attacco ehehhehehehhe dipende cosa preferisci ;) ;) ;) tienici aggiornati è sempre bello vedere nuove tecnologie e nuovi impianti!!!!

Attenzione che chi meno spende....

  • Author

Attenzione che chi meno spende....

Più spende.... Farò con calma e prima di comprare stresserò voi :lolu: :lolu:

Attenzione che chi meno spende....

Più spende.... Farò con calma e prima di comprare stresserò voi :lolu: :lolu:

 

Bravo!!!!

Volendo rimanere sui neon invece andrebbero bene dei neon da 3000 k ?

Volendo rimanere sui neon invece andrebbero bene dei neon da 3000 k ?

perchè no??? secondo me si io li mischierei sempre con anche neon da gradazione 6000-6500°K

si se hai i t5 i philips master tl5 930 e 965 sono adatti per gli spettri della fotosintesi

Ho visto quelli della dennerle col quale sostituire i miei , avevo intenzione di prendere Uno special plant da 39 watt avent 3000k e Un amazon day da 6000k Quelli che ho ora montati in vasca sono 2 da 10000 k quando alzo il coperchio e' un pugno nell occhio

Ho visto quelli della dennerle col quale sostituire i miei , avevo intenzione di prendere Uno special plant da 39 watt avent 3000k e Un amazon day da 6000k Quelli che ho ora montati in vasca sono 2 da 10000 k quando alzo il coperchio e' un pugno nell occhio

si ho visto gli spettri e vanno bene..stai attento alla misure della lunghezza che devono essere uguali...con i philips risparmieresti qualcosa in soldini sempre se trovi la compatibilità sulle misure

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.