Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

come richiesto da tony ecco l'altro topic....ecco i 2 video....

oltre a guardare i nuovi arrivati vi prego di dare un'occhiata al pigeon che a vederlo come colorazioni sembra in buone condizioni ma non si schioda da un angolo....non si muove....come negli ultimi secondi di un video che carico ora

http://www.youtube.com/watch?v=qwMLhMTaIIA

http://www.youtube.com/watch?v=DYwpkBqTHWw

• Replies 20
  • Views 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

posta tutti i valori della vasca..guarda il colore delle feci di tutti i discus..prova a vedere se mangiano con qualche alimento liofilizzato più appetibile tipo artemia

• Author

ok tony....stasera torno dal lavoro....farò i vari test....e vedo se gradiranno l'artemia....prima di andare via...alzo la temperatura di 1 grado....portandola a 31-32

grazie..a dopo...

ok per la temperatura, ma intanto che non arrivano le piante scherma la luce è troppa, non aspettare.

prova a viziarlo un pò con del chironomus surgelato o del pastone.

facciamo delle prove perchè hai quasi tutti discus che non manifestano disagio in maniera evidente (stress bar).

• Author

ok dotto....sono d'accordo con te come la schermo però???che posso mettere????

• Author

ma....non la metto a mo di riflettore vero???

praticamente la arrotolo al neon.......

ma passa la luce se la arrotolo??????

ma non brucia la stagnola???

scusate l'ignoranza .....ma cosi mi viene in mente.... :( :( :(

nn devi arrotolare niente nn è pesce al cartoccio..la metti in modo che schermi la luce puoi usare anche i tubi corrugati delle elettricisti o staccare un neon e tenere in funzione solo uno

• Author

da quel che ho sempre letto il cayman della ferplast non va con un solo neon....se ne stacchi 1 si stacca anche l'altro....

cmq....ho messo 2 fogli di carta stagnola uno da una parte uno dall'altra dei tiranti...la situazione luce sembra migliorata....almeno da una parte....

ho fatto i test...e li ho trovato una sorpresa...

durezza carbonatica 6 come la sett scorsa

gh 11 come la sett scorsa....ma ph 8/8,5 ........la sett scorsa era 7,5

cosa mi puo aver aumentato il ph??

considerando che come cambiamenti ci sono stati l'aggiunta dei discus stamattina....innalzamento della temperatura....e 2 piante in piu.....

• Author

aggiornamento....ho dato del pastone...all'inzio non l'ha calcolato nessuno ...poi però una volta a terra piano piano hanno iniziato a mangiarlo tutto....tutti...tranne i soliti 2 (pigeoon e blu cobalt)....quelli che si isolano sempre da tutti e si mettono sempre in un angolo della vasca....

dimenticavo....dalla sett scorsa....se puo variare per il ph....ho anche cambiato una spugna...una nuova a maglie un po piu larghe....e ho tolto quella a maglie piu strette scura che sta sopra sopra......

dovresti cominciare a torbare l acqua dei cambi..magari anche inserire della torba nel filtro per acidificare anche un pò l acqua

• Author

facendo cosi mi si abbassa solo il ph....o mi si modificano anche gli altri valori come kh e gh?

ti si modifica il kh e di conseguenza anche il ph..

• Author

c'è qualcosa che non va........in 2 settimane 3 morie di pesci....e tutti uguali......respirano bene.....non hanno spasmi....unica cosa visibile all'occhio il non mangiare...e l'isolarsi in un angolo lontano dal gruppo......ma...il pigeon di cui anche ieri facevo vedere i video....non era messo male...per nulla....eppure stamattina lo trovo disteso a terra....già morto da un po.....non capisco.....il colore era il suo...brillante.....è stato l'unico che mangiava da subito.....per una settimana era lui che spingeva gli altri....poi bom....da un gg all'altro...si isola...smette di mangiare e parte.......non capisco.........

Mi spiace Lollino i fattori possono essere tanti , non mi sento di darti una risposta su cosa potrebbe essere da dietro un monitor. (è complicato capirlo).

Gli altri come stanno?

• Author

Con la temperatura sui 31-32 sono riuscito a far mangiare tutti....i nuovi arrivati e 2 che avevo sbranano in pochissimo tempo il mix granulato e scaglie...quello che di solito non si sposta mai e non tocca cibo....ora con la luce bassissima sta in mezzo e senza uccidersi dalla voglia becca qua e la....sembra tutto ok ...ma sai visto le ultime esperienze sto sempre sul chi va la....non avendo capito il perche di queste morti così strane ma così uguali tra di loro sto sempre con la paurina che uni cominci a smettere di mangiare e ad isolarsi.....domani mattina Cmq......ampio cambio d'acqua....e si riparte :)

Con la temperatura sui 31-32 sono riuscito a far mangiare tutti....i nuovi arrivati e 2 che avevo sbranano in pochissimo tempo il mix granulato e scaglie...quello che di solito non si sposta mai e non tocca cibo....ora con la luce bassissima sta in mezzo e senza uccidersi dalla voglia becca qua e la....sembra tutto ok ...ma sai visto le ultime esperienze sto sempre sul chi va la....non avendo capito il perche di queste morti così strane ma così uguali tra di loro sto sempre con la paurina che uni cominci a smettere di mangiare e ad isolarsi.....domani mattina Cmq......ampio cambio d'acqua....e si riparte :)

Ampio nel senso di copioso?

Mi raccomando, attento ai valori, con grandi cambi d'acqua è fondamentale usare acqua già in temperatura con i valori uguali a quelli della vasca...

• Author

aggiornamenti vasca........

i pesciotti sembrano essere tornati alla grande...mangiano volentieri...qualcuno assatanato come vede una scaglia la assale....al momento gli sto dando granulato e scaglie mischiati 2 volte al gg.....aumento un po le volte?????

puoi anche somministrare 5/6 volte al giorno variando molto la loro dieta..

bene lollino sono contento quando vuoi facci un video :-)

• Author

niente video....questa volta ho aggiornato con foto sul mio profilo :D :D :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.