Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Eccomi quà per aggiornarvi sulla mia prima deposizione con...... una coppia dei famosi Red Mellon by Sanelli!!!!!!!

Ecco il filmato:

• Replies 78
  • Views 14k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• per il teneriff 67 non è proprio grande sono un 60-65 lt giusto? e non è molto per la coppia.....poi dipende se fosse piccolini sui 10-12 cm ci potresti anche provare (anche se io almeno almeno li met

• Ecco, ad un giorno dalla deposizione, la cura del uova con la rimozione di quelle bianche:  

• Diciamo che i Sanelli di questa struttura ne sanno "qualche cosa"!!!!

Posted Images

Evvai Grande Matteo!!!!!! guarda che belli!!!! su una bella foglia!!!!! complimenti!!! continua cosi!!!

ecco spiegato l arcano..perchè chiedevi del cubo.. :54: :54: +1

Matteo, ma sono fratelli dei miei :nohope:

E allora devo darmi una mossa anche io a questo punto. Bellissimo filmato. Grande e complimenti. Un cubo adesso? :dft010:

Sei grande!!

Ah, a che valori stanno?

Complimentoni sono uno spettacolo sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

che spettacolo,e che soddisfazione bravo Matteo.

E allora devo darmi una mossa anche io a questo punto. Bellissimo filmato. Grande e complimenti. Un cubo adesso? :dft010:

Sei grande!!

Ah, a che valori stanno?

fratelli sicuro,ma se non ricordo male sono di una covata precedente.

• Author

Sei grande!!

Ah, a che valori stanno?

fratelli sicuro,ma se non ricordo male sono di una covata precedente.

Penso anche io che siano di una covata precedente. Io li o presi a Settembre 2010 ed avevano circa 3 mesi.

Si, i miei non erano ancora nati. Dovrebbero essere nati un anno fà (nov. 2010). Che soddisfazione straordinaria, perché essendo quello il sangue, adesso me lo aspetto :dft010:

Eccezzionale ... ! :-)

grande Matteo ! i miei complimenti ! devo riuscire da fare anche io i filmati cosi

• Author

Ah, a che valori stanno?

I valori misurati questa mattina sono:

Ph 7

Kh 2

Gh 4

NO2 0

NO3 25

Temp 29

La coppia ha passato tutta notte a curare le uova.

La situazione in vasca senbra tranquilla, non fanno entrare nessuno nella loro zona ma non ci sono eccessi di violenza o pesci isolati in un angolo terrorizzati.

Per ora pensavo di lasciare il tutto così in modo da fargli fare esperienza sapendo che ovviamente non andrà a buon fine essendo in vasca di comunità ed il primo tentativo!

Per il futuro, posso pensare di utilizzare la mia "vasca di appoggio" come vasca da riproduzione o non va bene per litraggio e dimensioni?

La vasca è un tenerif 67

Dim Cm 31x67 h.37

con filtro biovita interno

Se questa vasca potesse andare bene potrei pensare alla costruzione di una vasca per l'accrescimento più che ad un cubo da riproduzione!

In ogni caso per ora mi godo il momento!!!!!!

per il teneriff 67 non è proprio grande sono un 60-65 lt giusto? e non è molto per la coppia.....poi dipende se fosse piccolini sui 10-12 cm ci potresti anche provare (anche se io almeno almeno li metterei in cubi da 40-45 minimo.

Io ho due cubi da 50x45x40 cm e li vedo un po stretti specialmente gli LSS che sono sui 15-17 cm,la coppia di pigeon che saranno sui 12-14 cm già stanno meglio.........

Io ti consiglio di vendere il teneriff 67 e con i soldi che fai ti construisci un cubetto da 45 cm da un vetraio ;) ;) ;) oppure cerchi un usato sui vari mercatini c'è sempre di tutto a buoni prezzi,in piu tu sei in una zona magica trovi il mondo ;) ;) ;) se hai bisogno ti do una mano per la ricerca dell'usato

• Author

Grazie astro per gli MP!!!

Mi sto muovendo!

è un piacere teo, se non ci aiutiamo tra noi ;) ;) ;)

Complimenti matteo , ma vista la qualità dei discus e la dedizione che hai per loro era un passo inevitabile :-)

Bravo :-)

• Author

Ecco, ad un giorno dalla deposizione, la cura del uova con la rimozione di quelle bianche:

• Author

P.S. la colonna sonora dello zecchino d'oro è gentilmente offerta dalla casa!!!!

speriamo che passino la notte,in modo da vedere qualche uovo fecondato,come garanzia della coppia.bravo Matteo sei uno spettacolo.

• Author

speriamo che passino la notte,in modo da vedere qualche uovo fecondato,come garanzia della coppia.bravo Matteo sei uno spettacolo.

Fanno tutto loro ed il resto l'avete fatto voi!!!!

vedo che si sono messi seriamente..speriamo di certificare

Complimentoni! Il tutto però non mi sorprende, lo sai perché? Semplicemente perché conoscendoti ho capito quanto sei professionale nelle cose che fai, e quanto ascolti chi in quel momento ti parla di discus assorbendo nozioni utili sempre con tanta umiltà. Continua così che a breve avrai delle belle soddisfazioni!

• Author

Grazie a tutti!!!!!

Piccolo aggiornamento a questa mattina:

Guardando con le luci spente si vedono il 50% di uova bianche ed il 50% di uova ancora scure.

Questo pomeriggio con le luci accese avrò la situazione più chiara anche se per ora non vedo codine!

se vedi il classico puntino nero quello è l embrione in formazione

• Author

Ecco le uova ad oggi pomeriggio, nessuna codina e (forse) nessun puntino! :dft006: :dft006: :dft006:

Ditemi voi!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.