Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti insieme al mio amico lz92 finalmente abbiamo fatto partire la maturazione della vasca, abbiamo inserito i batteri, ora aspetto con molta pazienza la maturazione!! e fra qualche giorno inizieremo con l'allestimento!!

• Replies 59
  • Views 12.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• si vede che sto fuso.... siccome io e lz92 usiamo spesso lo stesso pc , nn mi sono accorto che sono entrato con il suo profilo e ho scritto con il suo profilo....... cmq qllo che ho scritto sopra è op

Posted Images

bene diego..tienici aggiornati con i valori di no2 e no3 per la maturazione della vasca e qualche foto dell allestimento della vasca... :54: :54:

• Author

grazie tony non sarò avido di foto!! :011: :011: :011:

• Author

grazie tony non sarò avido di foto!! :011: :011: :011:

non sarò avaro di foto naturalmente... :)

Bravo Diego! Rendici tutti partecipi della tua avventura!

• Author

Bravo Diego! Rendici tutti partecipi della tua avventura!

grazie mille :) sarò molto lieto di condividere questa avventura con voi!!!

Dai dacci qualche anticipazione sugli ospiti!!!

Aspettiamo gli sviluppi .....e le foto .-)

• Author

ciao ragazzi , a breve metterò delle foto.. adesso il tutto è nella fase primordiale, ma quando i valori e il layout saranno ok, ho intenzione di inserire i discus blu cobalt (si dovrebbe scrivere cosi.. correggetemi)... cosa ne pensate ???

ciao ragazzi , a breve metterò delle foto.. adesso il tutto è nella fase primordiale, ma quando i valori e il layout saranno ok, ho intenzione di inserire i discus blu cobalt (si dovrebbe scrivere cosi.. correggetemi)... cosa ne pensate :huh:

Si si scrive così... Sono pesci veramente belli, hai già un idea sulle loro dimensioni e quanti ne metterai dentro?

vai diego....siamo partiti!!!!

come gà ti ho detto per gli anvy non preoccuparti....te li do io hehehehehe

per i blu cobalt....beh io ne vado pazzo...è un altro pallino che prima o poi......

anche se per il momento ho in mente...una vasca per ospitare gli RT Alvanelli :)

una vasca per i green

e poi i cobalt...

aiutoooooooooo

• Author

dunque: avendo una acquario da 180 litri, penso che dentro ce ne entrino 4.. così almeno mi è stato detto ; sulle dimensione , visto che sono un neofita di discus, vorrei mettere alcuni già adulti perchè sono più facili da mantenere... voi che ne dite ???

Robè aspetto con ansia i pescetti :)

ragazzi un consiglio: siccome il filtro è in fase di maturazione ed emana una puzza tremenda, dato che l acquario è in camera mia, sapete se posso fase qualcosa per combatterla ? le finestre sono sempre aperte , ma la notte mi sto intossicando :)

che filtraggio hai? è l ammoniaca che provoca la puzza devi portare pazienza sinceramente più che tenere le finestre aperte e l acquario chiuso nn puoi fare(adesso nn mi vengono espedienti a riguardo) in che giorno hai inserito batteri?

• Author

per adesso ho un pratiko 300 e i batteri li ho messi lunedi ... presto vorrei comprare un altro filtro esterno per migliorare il filtraggio

di che misura li vuoi prendere i discus? io ti consiglio sui 10cm

• Author

si si, anche io avevo pensato di prenderli di quella misura... quanto tempo occorre per far maturare il filtro di solito?

si si, anche io avevo pensato di prenderli di quella misura... quanto tempo occorre per far maturare il filtro di solito?

più o meno un mese giorno più giorno meno ma tutto dipende dal filtro..mantieni la temp sui 26 27gradi..quella è una buona misura per cominciare

• Author

mi consigliate un riscaldatore per il rio 180 ???

• Author

ragazzi , a me hanno consigliato un riscaldatore esterno, perche sarebbe meglio anche dal punto di vista estetico...cosa ne pensate?

• Author

si si.... infatti dovrei vedere bene il diametro...grazie del consiglio :)

• 2 weeks later...

Scusate ragazzi ma sti giorni sono stato un pò impegnato con l' università, oggi mi sono laureato :D

comunque la maturazione del filtro procede bene, ho messo 20 kg di sabbia bianca e comprato un riscaldatore da 300w

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.