Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao a tutti insieme al mio amico lz92 finalmente abbiamo fatto partire la maturazione della vasca, abbiamo inserito i batteri, ora aspetto con molta pazienza la maturazione!! e fra qualche giorno inizieremo con l'allestimento!!

• Risposte 59
  • Visite 12,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• si vede che sto fuso.... siccome io e lz92 usiamo spesso lo stesso pc , nn mi sono accorto che sono entrato con il suo profilo e ho scritto con il suo profilo....... cmq qllo che ho scritto sopra è op

Posted Images

Inviato:

bene diego..tienici aggiornati con i valori di no2 e no3 per la maturazione della vasca e qualche foto dell allestimento della vasca... :54: :54:

Inviato:
  • Autore

grazie tony non sarò avido di foto!! :011: :011: :011:

Inviato:
  • Autore

grazie tony non sarò avido di foto!! :011: :011: :011:

non sarò avaro di foto naturalmente... :)

Inviato:
  • Autore

Bravo Diego! Rendici tutti partecipi della tua avventura!

grazie mille :) sarò molto lieto di condividere questa avventura con voi!!!

Inviato:

Dai dacci qualche anticipazione sugli ospiti!!!

Inviato:
  • Autore

ciao ragazzi , a breve metterò delle foto.. adesso il tutto è nella fase primordiale, ma quando i valori e il layout saranno ok, ho intenzione di inserire i discus blu cobalt (si dovrebbe scrivere cosi.. correggetemi)... cosa ne pensate ???

Inviato:

ciao ragazzi , a breve metterò delle foto.. adesso il tutto è nella fase primordiale, ma quando i valori e il layout saranno ok, ho intenzione di inserire i discus blu cobalt (si dovrebbe scrivere cosi.. correggetemi)... cosa ne pensate :huh:

Si si scrive così... Sono pesci veramente belli, hai già un idea sulle loro dimensioni e quanti ne metterai dentro?

Inviato:

vai diego....siamo partiti!!!!

come gà ti ho detto per gli anvy non preoccuparti....te li do io hehehehehe

per i blu cobalt....beh io ne vado pazzo...è un altro pallino che prima o poi......

anche se per il momento ho in mente...una vasca per ospitare gli RT Alvanelli :)

una vasca per i green

e poi i cobalt...

aiutoooooooooo

Inviato:
  • Autore

dunque: avendo una acquario da 180 litri, penso che dentro ce ne entrino 4.. così almeno mi è stato detto ; sulle dimensione , visto che sono un neofita di discus, vorrei mettere alcuni già adulti perchè sono più facili da mantenere... voi che ne dite ???

Robè aspetto con ansia i pescetti :)

ragazzi un consiglio: siccome il filtro è in fase di maturazione ed emana una puzza tremenda, dato che l acquario è in camera mia, sapete se posso fase qualcosa per combatterla ? le finestre sono sempre aperte , ma la notte mi sto intossicando :)

Inviato:

che filtraggio hai? è l ammoniaca che provoca la puzza devi portare pazienza sinceramente più che tenere le finestre aperte e l acquario chiuso nn puoi fare(adesso nn mi vengono espedienti a riguardo) in che giorno hai inserito batteri?

Inviato:
  • Autore

per adesso ho un pratiko 300 e i batteri li ho messi lunedi ... presto vorrei comprare un altro filtro esterno per migliorare il filtraggio

Inviato:
  • Autore

si si, anche io avevo pensato di prenderli di quella misura... quanto tempo occorre per far maturare il filtro di solito?

Inviato:

si si, anche io avevo pensato di prenderli di quella misura... quanto tempo occorre per far maturare il filtro di solito?

più o meno un mese giorno più giorno meno ma tutto dipende dal filtro..mantieni la temp sui 26 27gradi..quella è una buona misura per cominciare

Inviato:
  • Autore

mi consigliate un riscaldatore per il rio 180 ???

Inviato:
  • Autore

ragazzi , a me hanno consigliato un riscaldatore esterno, perche sarebbe meglio anche dal punto di vista estetico...cosa ne pensate?

Inviato:
  • Autore

si si.... infatti dovrei vedere bene il diametro...grazie del consiglio :)

• 2 weeks later...
Inviato:

Scusate ragazzi ma sti giorni sono stato un pò impegnato con l' università, oggi mi sono laureato :D

comunque la maturazione del filtro procede bene, ho messo 20 kg di sabbia bianca e comprato un riscaldatore da 300w

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.