Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Oggi mia Zia che vive in campagna mi ha telefonato... un cacciatore è entrato nella sua campagna ed ha sparato ad alcuni uccelli... quando mi zia si è accorta del fatto è andata a cercarlo e ha trovato a terra questo bellissimo rapace.. il cacciatore si è scusato e ha detto che non si era accorto che fosse un falchetto..

Dico io.. fate questo "sport" e non sapete una ceppa... BHA...

Ora il piccolo è a casa mia in una gabbietta e fra qualche minuto verrà consegnato nelle mani di una clinica che si occupa del recupero di questi animali, ha un buco in un ala , ma fortunatamente non è stato colpito al corpo da nessun pallino, spero si rirpenda presto..

post-1766-0-07575800-1321209483_thumb.jpg

post-1766-0-13758300-1321209492_thumb.jpg

• Replies 13
  • Views 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

che splendido animale speriamo che torni a volare presto! purtroppo non so voi ma non riesco a vedere un animale che soffre..che esso sia un pesce un uccello un cane un gatto o un qualcosa che è vivo!

mi pare un falco grillaio ma nn ne sono sicuro..poveretto..speriamo si riprenda

potevi dirmi prima a me , che lo crescevo io ? ho esperienza con i gufi e le civette. un animale stupendo !

dovreste avvertire il CF e denunciare l'accaduto altrimenti si rischia molto. Potrebbero accusarvi di detenere fauna endemica.

... sparare al cacciatore e poi scusarsi, non sarebbe lo stesso :031: :growl:

• Author

dovreste avvertire il CF e denunciare l'accaduto altrimenti si rischia molto. Potrebbero accusarvi di detenere fauna endemica.

il falchetto stesso ieri ins erata è stato consegnato ad una clinica che si occupa proprio del recupero di questi animali.. purtroppo a detta del dottore ogni giorno arriva almeno un esemplare ferito.... ma dico io... che tristezza

• Author

oggi è stato tenuto sotto osservazione e a digiuno dato che non correva rischi di morte.. domani si procederà con l'operazione... il dottore ha detto che se i pallini han spezzato l'osso portandolo a "bucare" l'ala non ci sarà niente da fare e il falchetto non potrà mai più volare.. quindi potrebbe essere soppresso :( incrocio le dita perchè era davvero un bel maschietto giovane :(

• Author

un giovane gheppio

oggi ho imparato anche che :

se ha la testa scura è maschio

se ha la testa colorata come il resto del corpo è femmina

in questo caso si vede bene che è un maschietto :)

Edited by Mustang

se la clinica lo deve sopprimere, lo posso crescere io ?

qui ci sono degli spunti

http://www.nonsolocittanova.it/parco_nazionale_aspromonte/gheppio/gheppio.html

non so in specifico del gheppio,però ricordo di un corso che ho fatto (molto tempo fa)su un centro rapaci e non tutte le specie si possono tenere in cattività.inoltre conta che questo falco non ha un certificato sanitario in quanto non è d'allevamento.percui titi dubito possa tenerlo.

dispiace dirlo perchè è una povera bestiola innocente ma non so nemmeno se viva in una gabbia un animale selvatico abituato a volare e cacciare.

rimane da sperare che i pallini non abbiano colpito l'ossatura.

per il cacciatore ce da dire che errare è umano,però un falco cazzarola si distingue da un fagiano o una starna....

• Author

se la clinica lo deve sopprimere, lo posso crescere io ?

titi è la prima cosa che chiederò oggi... anche a me sembra un peccato sopprimerlo, io gia ho un pappagallo scassapa*** a casa e i miei certamente non mi faranno tenere pure un falchetto :011:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.