Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi cosa vi fa scegliere il tronco, radice, torba o legno di manila che sia giusto per a vostra vasca?

A me piacciono le torbe scure e a forma ramificata o intrecciata, che creano radici sommerse nella vasca.......a voi?

• Replies 24
  • Views 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

vasca 200x110x90

un unico grosso tronco

altro che radici ramificate B)

mi sono innamorato di questa vasca appena l'ho vista su google

post-1766-0-59477500-1321048658_thumb.jpg

a me piacciono molto le redmoore roots specialmente se sono un pò coperte da muschi come la cladophora

Questo è il mio ultimo acquisto che devo ancora sciacquare o bollire ed inserire in vasca:

post-1545-0-34901700-1321093434_thumb.jpg post-1545-0-48121100-1321093503_thumb.jpg

Questa è a vasca, la radice la volevo mettera in fondo tra le due piante:

post-1545-0-84455500-1321094202_thumb.jpg

...in questa zona togliendo i legni che ci sono attualmente:

post-1545-0-77356400-1321094517_thumb.jpg

In questo caso mella parte davanti della vasca avrei dei legni grossi mentre dietro la classica radice.

Matteo

hai foto tony?

no dotto è solo un idea che mi piacerebbe realizzare

• Author

ottimo............accidenti come sono cresciuti i melon :-)

Bravo complimenti .-)

Aspetto una foto a modificha effettuata :-)

• Author

hai foto tony?

e una foto presa dalla rete per vedere di che legni si tratta??

:-)))

hai foto tony?

e una foto presa dalla rete per vedere di che legni si tratta??

:-)))

come no eccola

images.jpg

• Author

ecco le mie sono propio torbe :-))

Sulla prima foto solo un legno al centro non lo è (ed è molto chiaro) e infatti non l'ho usato :-)

031.JPG

032.JPG

034.JPG

035.JPG

037.JPG

040.JPG

io con le radici di mopani ci facevo i buchi con il trapano e ci mettevo dentro anubias e microsorium

a me fanno un po paura quelle radici tutte contorte tony...spesso e volentieri i discus litigando fanno scatti e tutti quei legni fini ed appuntiti diventano un pericolo...(mentre in un caridinaio sono bellissimi)...per le nostre vasche meglio le radici di dotto (che io non riesco a trovare ad un prezzo onesto mannaggia)

anche quelle di dotto hanno delle parti appuntite..con qualche accorgimento e tagliando i punti più pericolosi si rendono più sicure

si si probabilmente è una fissa mia mentale e mi preoccupo per nulla ^_^ ....cmq tony,involontarimentemi hai detto il nome delle radici che ho in vasca...mopani..grazie,era da un po che cercavo il nome di quella pianta invano.... :dft010:

A me piacciono molto ramificate, ma effettivamente le preuccupazioni di Brex sono corrette... I tronchi che ha scelto Dotto sono molto interessanti...

A me piacciono radici abbastanza grosse e ramificate, tipo quella di Lorenzo (@@84LOLLINO84) che ha sulla sua gallery:

gallery_1960_74_2826890.jpg

la piu bella radice che abbia mai visto secondo me è in vasca di titi

http://www.discusclu...th-img-4387jpg/

è troppo bella sia come dimensione e forma

pero quella non e proprio una radice, non lo so se si puo chiamare legno . perche le liane sono praticamente dei parassiti, e non hanno ne anche la struttura del legno, infatti si consumano molto velocemente, e hanno anche un pericoloso rilascio di tannini. pero fa la sua bella figura. ho optato per questo tipo di layout perche volevo creare l'effetto dei rami di un albero, dato il fatto che non ho una vasca cosi grande per mettere dentro proprio un albero intero. :nohope: . e questo il tipo di radice che me piace, tronco grosso con i rami grossi

Ecco la nuova radice inserita:

post-1545-0-26367300-1321213582_thumb.jpg post-1545-0-56153500-1321213832_thumb.jpg

post-1545-0-85492400-1321213972_thumb.jpg

• Author

azz ....che bella......... bravo :-)

ma e l'unica ? fa da protagonista? magari Matteo se riesci a trovare un altra uguale a metterla acanto stai creando un spazio di rifugio piu grande . comunque bella !

No, non è l'unico legno, la vasca è sempre la solita ed è questa:

post-1545-0-06978700-1321215021_thumb.jpg

A destra ed a sinistra della vasca gli ambienti sono molto diversi ma a me non dispiace!

Matteo

• Author

matteo mi piace molto il contrasto che hai fatto, se ne trovi un'altra da affiancare diventa uno spettacolo ma anche così devo dire mi piace molto ;.)

A destra ed a sinistra della vasca gli ambienti sono molto diversi ma a me non dispiace!

Molto bella, la simmetria in natura non esiste, e questo allestimento ha molto di naturale... Bel lavoro!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.