Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

dopo 4mesi ... cosniderando che ci sono state le vacanze estive non posso lamentarmi ..

questi sono gli ultimi 5 dischetti che mi son tenuto.. altri 4 ugualmente belli li ho dati ad un caro amico che li accrescerà al meglio

• Replies 23
  • Views 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

piccini pi cciò nn sono proprio belli voraci e attivi e buona crescita quanti cm sono? +1 mustang

Caspita, sono uno spettacolo da vedere.

Non mi sono fermato alla forma, che non ho visto bene, però permettimi: il fatto di vederli stare così bene e vivaci basta per essere soddisfatti. E mi sa (con la coda dell'occhio) ho visto che non sono nemmeno male. Tutt'altro. Un +1 anche da parte mia.

belli davvero complimenti Mustang!!!!

• Author
:) sono intorno ai 9cm ... 3 di 14-16 bande ( ancora indefinito ) e 2 da 9 bande...

ammazza se hanno fame...è uno spettacolo vedere tanta voracità :stuff:

sono recuperabilissimi mustang cambi e pastone mi raccomando che recuperano in fretta a quest'età :-)

• Author

per questo ho dato via gli altri 4.. almeno posso concentrarmi su di loro...

al momento mangiano 7 volte al dì granulato , 1 liofilizzato ( alternando artemie, tubiex e chironomus) e 4-5 volte a settimana pastone fatto in casa..

aumento la somministrazione di pastone?

ps: cambio 20lt di acqua al giorno

pastone tutti i giorni, e i cambi dopo che hanno mangiato il pastone.

dagli anche l'artemia e le vitamine :-)

• Author

ed ancora più picciò dei piccini picciò

da notare il papà ( a destra) che appena mi evde corre vicino il vetro e sembra chiedere " PECCHE' ME PIZZICANO ?? "

ma ormai hanno fatto le pratiche per il divorzio dall avvocato o no? sempre bellissimi quanti giorni di nl? stai dando artemia o no?

e barvo Mustag.la loro voracita' da qualcuno l'avranno pur presa.

• Author

ho preferito lasciarli separati finchè hanno ancora i piccoli, non vorrei che nella rissa ci finsica un nano... gia il maschio ne ha fatti fuori un centinaia 10 giorni fa circa durante una lotta con la mamma...

i piccoli dovrebbero avere poco meno di 15giorni di vita.. li sto nutrendo con artemia decorticata con 5% di spirulina in polvere + ovviamente il muco dei genitori 24h su 24, insomma faccio piccoli esperimenti per vedere la qualità della crescita... anche perchè la prima covata per colpa dell'estate non l'ho potuta tenere d'occhio come volevo...

La prox proverò con le artemie fatte schiudere in casa, così da poter valutare personalmente le differenze nella crescita.. non che non mi fidi, ma sono il tipo che adora capire le cose da solo :P

pensi di tirarli sù solo con artemia decorticata,cioè senza somministrare naupli?

• Author

bhe i piccoli del primo video son stati cresciuti così...

non posso valutare la qualità di crescita perchè dopo 20 giorni li ho dovuti dividere dai genitori, li ho messi in una vasca e per 15 giorni sono stati nutriti con una mangiatoia automatica ( 4 pasti al giorno) caricata con artemia decorticata, spirulina e granulato polverizzato.. ( causa partenza vacanze estiva ) ... con 2 soli cambi di 20lt in 15 giorni..

Per questo voglio riprovare con l'artemia decorticata, stavolta lasciando i piccoli per 1 mese o più con i genitori e somministrando 7-8 volte al dì l'artemia

Mustang, ti faccio i complimenti perché questi che tu chiami piccini, li vedo in gran forma....bravo! Ricordo anche che ci sono stati diversi problemi iniziali.....meglio di così!!!

• Author

Gian si i problemi son stati parecchi... purtroppo ho perso parecchi piccoli per quella pazzia di aspirarli con la siringa da dentro il filtro ( ma se non l'avessi fatto li avrei persi tutti)... uno dei 9 bande che mi son tenuto è molto bello, spot su 3/4 del corpo, ma ha una malformazione alla colonna che da metà corpo fino alla coda tende ad assumere una forma a banana... al contrario degli altri deformi ho deciso di tenerlo in vita perchè riesce a nuotare senza problemi , infatti dal video nessuno ha notato questo problemino...

nei primi 6 secondi è il discus in alto a sinistra

Edited by Mustang

wow vediamo come vengono su! che artemia stai dando, un link è possibile?

• Author

l'artemia è di origine russa :| un amico negoziante ne ha ordinati 10kg e mi ha venduto 100gr a 3euro...

• 2 months later...
  • Author

Giocando con i consigli di @Maury62 sulla macchina fotografica, ho provato a cambiare qualche impostazione ( ma devo ancora lavorarci tanto) ... son venute un po scure ma almeno si nota bene il disegno... finalmente potete vedere la Mamma LSS ,che nelle foto normali sembra "rigata", come in realtà è spottata...

ed anche qualche fotina dei cucciolotti nati a luglio :funny:

post-1766-0-32154100-1327420635_thumb.jpg

post-1766-0-87119400-1327420645_thumb.jpg

post-1766-0-48261600-1327420652_thumb.jpg

post-1766-0-65202500-1327420657_thumb.jpg

post-1766-0-86219900-1327420662_thumb.jpg

Edited by Mustang

belli cavolo complimenti mustang!!!!

• Author

Bhe quella covata è stato un test per vedere che disegno avrebbero tirato fuori i piccoli di questa coppia.. ora che vedo buoni risultati ( hanno un disegno diverso sia dal padre che dalla madre ) credo che la prox covata sarà la Top ... proverò a dare il meglio sia per la gestione che per l'alimentazione... i piccoli verranno cresciuti per una futura F2... ( sempre se fra questi 4 nati a luglio non ci sia una coppia )

• 2 months later...
  • Author

Riuppo il thread..

Avendo chiesto @@Mitch delle foto dei suoi dischetti e obbedendo alla legge della chimica e dell'alchimia sullo "scambio equivalente", son costretto a mettere anche io delle foto... Vi aggiorno sugli LSS nati a Luglio dato che tutti erano curiosi di vedere come sarebbero diventati

questo assomiglia incredibilmente alla mamma, diciamo che ha davvero poco degli LSS

post-1766-0-44653100-1335207530_thumb.jpg

Questo ha preso più dal papà, ma grazie alla madre ha spot più piccoli e ravvicinati.... lavorandoci sopra chissà...

post-1766-0-31409700-1335207624_thumb.jpg

nell'ultima covata ho notato 2 LSS con la corona nera , purtroppo son morti , spero che in questa nuova covata ricompaia questa caratteristica, potrebbe essere stupenda questa varietà con la corona nera dei wild / old rt Piwo ( di cui la mamma ha i geni)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.