Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Di solito so che una lampada uv-c dura 6-8 mesi. Ma se uno la accende e la spegne più volte questo può ridurre la vita della lampada? L'ultima volta poi ho notato delle tracce nere sulla lampada.... si accende lo stesso ma non vorrei che non facesse più il suo lavoro per queste ragioni. C'è nessuno che se ne intende?

  • Replies 2
  • Views 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La lampa UV-C è pur sempre una T5 con una gamma selezionata di raggi. E come tale già dopo la prima accensione perde il suo bel 20% di potere, ed è fisiologico. Il ballast prolunga la vita, ma secondo me dopo 6 mesi di lavoro può benissimo essere cambiata. E' anche il tempo per la manutenzione. Pulire la camicia di quarzo, l'interno del tubo ecc... ma inutile andare oltre i 6 mesi. Sono 10 Watt (io ne ho da 10 e 40 Watt) sprecati.

come dice tatore la lampada uv produce un certo spettro di luce quindi dovrebbe funzionare più o meno come un neon normale cioè una scarica elettrica fa incendiare il gas presente nel tubo..se si fa accendi e spegni verrà bruciato una maggior quantità di gas che va scapito della durata della lampada...spero di essere stato chiaro

 

ps scusate se nn ho usato termini appropriati..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.