Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

cia ragazzi...domandina stupida hehehehee

ma voi il pastone come lo scongelate prima di darlo ai vosti amati senza che a questi si congeli lo stomaco e senza che il pastone diventi una pappa inconsistente?

quindi vi chiedo metodi e tempistiche.....grazie!!

• Replies 18
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• dipende, hai piccoli lo devi dare spesso e volentieri, anche 2-3 volte al giorno, agli adulti una volta a settimana almeno che non devi stimolarli alla riproduzione quindi hanno bisogno di un cibo pro

io ho l'abitudine di metterlo in frigo il giorno prima,cosicchè lo shock termico per le proteine contenute sia ridotto al minimo,poi un paio d'ore prima la somministrazione lo passo in un bicchiere di carta per far scolare bene il sangue che si deposita sul fondo del bicchiere.con uno stuzzicadenti lo raccolgo e lo do,sentendo prima col dorso della mano la T raggiunta dalla carne.

se hai tempo ne togli la dose desiderata dal frezeer e lo lasci fuori a temperatura ambiente.altrimenti metti il pezzo di pastone,in un piattino e se puoi lo appoggi in un tirante della vasca,cosi si scongela prima.

Io tiro fuori un quarto d'ora prima della somminastrazione, e comunque prima di darglielo lo tocco per assicurarmi che non sia ghiacciato all'interno...

io rompevo il pezzo che mi serviva e lo scongelavo nel frigo e poi lo uscivo e lo somministravo..

io rompevo il pezzo che mi serviva e lo scongelavo nel frigo e poi lo uscivo e lo somministravo..

Dici che farlo passare dal freezer alla temperatura ambiente di colpo può creare problemi di ossidazione = deperimento delle sostanze nutritive?

Dici che farlo passare dal freezer alla temperatura ambiente di colpo può creare problemi di ossidazione = deperimento delle sostanze nutritive?

sinceramente nn so..ma alexg parla di questo nel secondo post..penso che geppo potrebbe aiutarci a chiarire questo punto

La parola agli esperti allora....

Di solito riempio un bicchiere con due dita d'acqua dell'acquario e metto il pezzo di pastone nel bicchiere. Quando noto che si è scongelato, tolgo l'acqua utilizzando un passino (o colino), all'occorrenza aggiungo del calcio (in compresse) oppure lo mischio col proteico o con le scaglie.

io ho l'abitudine di metterlo in frigo il giorno prima,cosicchè lo shock termico per le proteine contenute sia ridotto al minimo,poi un paio d'ore prima la somministrazione lo passo in un bicchiere di carta per far scolare bene il sangue che si deposita sul fondo del bicchiere.con uno stuzzicadenti lo raccolgo e lo do,sentendo prima col dorso della mano la T raggiunta dalla carne.

Io faccio così. La notte ne stacco un pezzo, lo metto nel frigo, e la mattina successiva inizio a darglielo senza sfaldarlo. Ci pensano loro. Straquoto AlexG, che ha dato la spiegazione più semplice ma importante.

• Author

grazie mille ragazzi proverò con la tecnica del frigo il giorno prima di somministrarlo

se puoi è la migliore.

ecco...è importante capire che a domanda si risponde con una certa ...finezza di dettagli. Quello che fa uno può essere valido quanto l'operato opposto di un altro appassionato. Fondamentalmente si parla per esperienza, e spesso per tante cose si cambia rotta. Io prima scongelavo direttamente fuori dal frigo.

in effetti lo scongelamento degli alimenti e sempre meglio farlo molto lentamente,da non fargli avere degli schok termici.lo scongelamento in frigorifero penso che sia la miglior tecnica.

Ok Ragazzi, assodato che la tecnica migliore è quella dello scongelamento in frigo, ma alla fine della fiera, a quali problemi possiamo andare incontro con un rapido scongelamento (fermo restando che non appena scongelato viene somministrato)?

• 2 weeks later...

salve il pastone quante volte lo somministrate a settimana?

dipende, hai piccoli lo devi dare spesso e volentieri, anche 2-3 volte al giorno, agli adulti una volta a settimana almeno che non devi stimolarli alla riproduzione quindi hanno bisogno di un cibo proteico per fargli affrontare lo sforzo a cui andranno incontro...

ok grazie sane84....... ;) ;)

• Author

se vuoi fargli mettere su qualche chiletto puoi anche somministrarlo due volte a settimana....magari non in dosi eccessive cosi non rischi che si vizino

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.