Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Per pulire i vetri ho usato sempre la calamita in passato, però ho anche graffiato i vetri. Ora che ho l'acquario nuovo vorrei preservarlo dai graffi.

Voi usate tutti la calamita? Ci sono prodotti migliori di altri che conoscete che aiutano a pulire senza il rischio di graffiare?

Scusate la domanda stupida :dft001: , ma sono un pò maniaco della pulizia e limpidezza dell'acquario.

• Replies 14
  • Views 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci sono delle spugne manuali da passare le ho usate in passato e mi sono trovato bene :-)

Nella vasca ora non ne ho bisogno l'acqua è scura e le galleggianti non fanno filtrare molta luce da far formare le alghe sui vetri :-)

uso una calamita che ho da 11 anni della friskies... mi trovo molto bene

io uso della lana di perlon e un po' di olio di gomito :)

quoto.. funziona alla grande

Io uso un gibbiceps e dei sturisoma !! :lolu:

la calamita per chi ha una vasca con il fondo io la sconsiglio.si finira' sicuramente con il rigare il vetro.lana o spugna.

maury non ce niente di meglio della lana o ovatta per i filtri.non striscia e trattiene le anghe piu grossolane...lascia stare le calamite che fanno solo danni

quoto.. funziona alla grande

Quoto, sempre usato quella... al massimo usavo la lametta, con mano leggera e inclinazione di 30 ° non righi il vetro....

con la calamita si fanno un pò di danni specialmente quando si va a toccare il fondo e la calamita raccoglie qualche pietruzza del fondo che va a raschiare il vetro

con la calamita si fanno un pò di danni specialmente quando si va a toccare il fondo e la calamita raccoglie qualche pietruzza del fondo che va a raschiare il vetro

Sacrosanto!!!!

senza contare gli acquari con vetro curvo.quelli se usi la lametta li distruggi

senza contare gli acquari con vetro curvo.quelli se usi la lametta li distruggi

Giusta osservazione, non avendo quella tipologia di acquario non ci avevo pensato....

io uso calamita (ora ho una vasca solo vetro senza fondo,ma anche se si riga non me ne frega piu di tanto,sono vasche da serra non acquari da salotto ) cmq devo dire che ho sempre usato calamite ed effettivamente se non si sta piuc he attenti si finisce a rigare la vasca!!!! quindi se si vuole tenere l'acquario immacolato allora vai di spugna e lana di perlon ;) ;) ;)

in passato ho usato la calamita, ma a lungo andare il graffio ci scappava. Ora uso solo ed esclusivamente lana di perlon, risultati ottimi e niente graffi. :038:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.