Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Per pulire i vetri ho usato sempre la calamita in passato, però ho anche graffiato i vetri. Ora che ho l'acquario nuovo vorrei preservarlo dai graffi.

Voi usate tutti la calamita? Ci sono prodotti migliori di altri che conoscete che aiutano a pulire senza il rischio di graffiare?

Scusate la domanda stupida :dft001: , ma sono un pò maniaco della pulizia e limpidezza dell'acquario.

• Replies 14
  • Views 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci sono delle spugne manuali da passare le ho usate in passato e mi sono trovato bene :-)

Nella vasca ora non ne ho bisogno l'acqua è scura e le galleggianti non fanno filtrare molta luce da far formare le alghe sui vetri :-)

uso una calamita che ho da 11 anni della friskies... mi trovo molto bene

io uso della lana di perlon e un po' di olio di gomito :)

quoto.. funziona alla grande

Io uso un gibbiceps e dei sturisoma !! :lolu:

la calamita per chi ha una vasca con il fondo io la sconsiglio.si finira' sicuramente con il rigare il vetro.lana o spugna.

maury non ce niente di meglio della lana o ovatta per i filtri.non striscia e trattiene le anghe piu grossolane...lascia stare le calamite che fanno solo danni

quoto.. funziona alla grande

Quoto, sempre usato quella... al massimo usavo la lametta, con mano leggera e inclinazione di 30 ° non righi il vetro....

con la calamita si fanno un pò di danni specialmente quando si va a toccare il fondo e la calamita raccoglie qualche pietruzza del fondo che va a raschiare il vetro

con la calamita si fanno un pò di danni specialmente quando si va a toccare il fondo e la calamita raccoglie qualche pietruzza del fondo che va a raschiare il vetro

Sacrosanto!!!!

senza contare gli acquari con vetro curvo.quelli se usi la lametta li distruggi

senza contare gli acquari con vetro curvo.quelli se usi la lametta li distruggi