Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Apro questo thread in quanto credo sia interessante ciò che mi è accaduto...

Alcuni giorni fa ho postato la foto della femmina Lss con i piccoli, in realtà dietro quella foto c'è una storia, una strana storia.. iniziamo dal momento della depo

La coppia che aveva deposto l'ultima volta a luglio è stata stimolata a dovere per una nuova ripro... tutto è andato bene fino a 24h dopo la deposizione... la femmina ha iniziato a picchiare il maschio, che ovviamente reagiva... il risultato è stato un occhio ferito + escoriazioni su corpo e faccia per il maschio .. e qualche ferita su quello della femmina...

Non sapendo come agire ho separato i due con una rete, lasciando il cono in cura alla femmina dato che con le uova ci sa fare ...

Giorno della schiusa... gli animi sembrano essersi calmati, il maschio non so come ha saltato la rete ed è insieme alla femmina... tutto bene

dopo qualche ora trovo il maschio steso su un fianco con varie ferite sul corpo... li divido nuovamente ...

notando un gran numero di piccoli, decido di modificare il sistema di filtraggio che altrimenti avrebbe risucchiato i piccoli... fuori da ogni schema stacco il motorino, lo avvolgo in una calza e lo metto nella vasca, la pompa faccio in modo che versi l'acqua nel filtro , creando un circolo al contrario...

nuoto libero... molti piccoli restano vicino la madre, altri si allontanano.. il maschio sembra non produrre muco , chissà se i piccoli verranno mangiati o meno...

3* giorno di nuoto libero... il maschio si è scurito un po, una 30ina di piccoli sostano su di lui, gli altri sulla mamma.. ed altri ancora nuotano per la vasca senza meta...

oggi ... i piccoli sono "equamente" divisi fra maschio e femmina... la rete non sembra più dargli fastidio.. alcuni però trascorrono molto tempo vicino il cono... ( lo levo ? )

Un epopea... chissà come andrà a finire

• Replies 8
  • Views 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

una bella soap opera mustang :011: :011: :011: ..cmq sinceramente nn so come mai tutte ste scaramucce..forse volevano rideporre?

Mustang, purtroppo per noi appassionati queste cose succedono. Una coppia o depone per molto tempo e con costanza, oppure "scoppia" dopo qualche depo o ripro :dft006: !

lascia tutto così, la coppia si passerà i piccoli da sola, la prossima volta cerca di fare in modo che non abbiano modo di superare la rete.

:-)

Un paio di foto?

• Author

mio fratello si è portato la macchina nuova a perugia... domani quando torna faccio qualche foto :P

tu pensa ...una femmina che avverte pericoli legati alla presenza del maschio,e il maschio che invece nn è un pericolo e si lascia brucare...la natura gioca strani scherzi..

• Author

Non mi fa mettere le immagini.. seleziono la foto, metto allega questo file, carica , ma poi non esce la solita schermata con foto e Allega... come mai?

edit, carica le immagini ma non me le fa evdere mentre scrivo il mex.. strano..

post-1766-0-27824300-1319462561_thumb.jpg

Edited by Mustang

• Author

niente...

post-1766-0-11684600-1319462676_thumb.jpg

post-1766-0-80696400-1319462725_thumb.jpg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.