Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi vorrei sapere dove poter trovare delle cisti d'artemia di qualità a un prezzo buono ;) ;) ;) io ne ho un po prese da ramke e dotto ma non so se possono andare bene ancora visto che è passato un po di tempo!!!! possono essere ancora buone???

• Replies 15
  • Views 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se erano aperte e li hai tenute tale buttale.

io le cisti di artemia le conservavo in luogo fresco se nn aperte (utilizzavo le bustine già pronte della sera compreso il sale) buona percentuale di schiusa..ti consiglio di comprarle da nuove..voi con che cisti avete ottenuto una buona percentuale di schiusa?

• Author

io le ho dentro ad un contenitore con un tappo a vite chiuso.......non so se possono essere ancora buone......come posso fare per vedere se non sono da buttare??? provo una schiusa e la butto?

Fai una prova, ma se non sono state sigillate secondo me son da buttare... io quando apro la confezione grande la separo in tante piccole bustine da 10 grammi e li metto singolarmente sotto vuoto... è un lavoro lungo, ma da buoni risultati di durata, ovviamente le teniamo in frigo!!!

Fai una prova, ma se non sono state sigillate secondo me son da buttare... io quando apro la confezione grande la separo in tante piccole bustine da 10 grammi e li metto singolarmente sotto vuoto... è un lavoro lungo, ma da buoni risultati di durata, ovviamente le teniamo in frigo!!!

E non c'è altro da dire.

Io ho tenuto in frigo le cisti SHG (stavano in frigo dal 2006) e quando le ho..provate, una buona schiusa c'era. Io pensavo fosse pari a zero, e invece no. Con certezza quindi penso che la quiescenza delle cisti va mantenuta in frigo. :turkey:

E non c'è altro da dire.

Io ho tenuto in frigo le cisti SHG (stavano in frigo dal 2006) e quando le ho..provate, una buona schiusa c'era. Io pensavo fosse pari a zero, e invece no. Con certezza quindi penso che la quiescenza delle cisti va mantenuta in frigo. :turkey:

e lontano dall'umidità , per questo le metto sotto-vuoto....

Provale Astro avevamo schiuse del 100% con quelle :-)

se le hai tenute in frigo sicuramente sono buone altrimenti prova comunque :-)

fai una schiusa e le congeli e poi le somministri scongelandole..magari ci metti qualche goccia di vitamine una volta schiuse visto che sono crostacei filtratori

• Author

no non le ho mai tenute in frigo ma sempre nel contenitore chiuso,umidità non ne hanno preso.....cmq le provo e vediamo un po......

Una cosa ragazzi dovessi comprarle quale consigliate di prendere????

Bella domanda... A breve dovremmo comprarne anche noi, fino ad ora avevamo usato delle artemie che ci avevan regalato, una in particolare erano confezionate in un barattolo di latta (simile a quelli dei fagioli per intenderci) sotto azoto, che una volta aperte appunto ho diviso in 50 sacchettini monodose sottovuote da 10 grammi cad, quelle sono una bomba, non ricordo la marca ma arrivavano dagli USA... adesso googlando ho trovato un'altro sito e gli ho chiesto quanto viene la spedizione ( anche loro sono Yankees, hanno scritto che sono gratute ma penso solo negli States) , vendono il barattolo da 1 Pound (450 g) a 55 $, se il costo è ragionevole e a qualcuno interessa possiamo fare un gruppo d'acquisto.

http://www.brineshrimpegg.com/

Io ti consiglio, se ci sono ancora in giro, le cisti della blue line. Ho sempre avuto schiuse ottime con queste.

• Author

Andre tienimi aggiornato potrebbe interessarmi!!!!

io nei prossimi giorni mi organizzo per uno schiumatoio d'artemia per provare la schiusa e vediamo come sono........ne ho anche alcune dentro ah una busta aperta mi sa che quelle sono da buttare!!!!

utilizzavo le bustine già pronte della sera compreso il sale hanno una buona percentuale di schiusa.. confermo che se aperte sarebbe meglio tenerle in frigo..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.