Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi secondo voi far girare su se stesso un filtro a 3 scomparti per 4-5 giorni porta a qualche problema??

Praticamente vorrei :

O mettere l'uscita della pompa stesso nel filtro, in modo da creare un circolo "vizioso" fra il secondo e il terzo scomparto... ( suggerito da Enrico71 )

Oppure mettere un areatore sul fondo fra il 2° e il 3° scomparto in modo da creare un movimento d'acqua, e spegnere la pompa direttamente

Secondo voi ci sono problemi?

La vasca in quei giorni avrà una sola porosa a creare movimento , ovviamento vicino a questa ci sarà il termoriscaldatore che sposterò per l'occasione fuori

Edited by Mustang

• Replies 7
  • Views 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho provato solo la prima opzione e non ho avuto problemi (ma solo con le sump) in serra i filtri hanno sempre girato normalmente ma a parte il volume d'acqua differente non credo che ci siamo problemi :-)

Ma come mai vuoi fare questo esperimento?.........io l'ho fatto solo quando dovevo spostare la serra da un posto all'altro e i filtri (sump) non viaggiavano insieme e sno stati spostati in momenti diversi.

• Author

perchè non ho avuto tempo di cambiare il cubo e dato che ora ci sono più di 300 nani attaccati al cono non vorrei fossero risucchiati nel filtro come succedeva prima... son passati quasi 4mesi dalla prima covata, credo basti come riposo per la coppia :011:

la porosa secondo me meglio se si vuol tenere in vita un filtro per qualche ora io propendo per un ricircolo interno sarebbe più efficace lo si fa anche per la maturazione delle sump il ricircolo da uno scomparto ad all altro per la maturazione

• Author

hmmm ok allora vada per la soluzione 1....

tnx raga :)

ma perchè non togli la pompa e al suo posto un tubo comandato ad aria,regoli il flusso al minimo e davanti ai fori di aspirazione metti delle spugne a maglia fine.

• Author

Fabri ho pensato anche io ad una soluzione del genere, ma una variente che nel mio caso risulterà migliore... praticamente farò entrare l'acqua dal buco di uscita del filtro ( chiudendo il tubo azionato ad aria con della calza ) , così le bocche di aspirazione ( chiuse con spugna) immetteranno acqua in vasca, senza il rischio di aspirare i piccoli ... devo solo rimediare il giusto tubo su cui applicare l'areatore

Vai Tranquillo!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.