Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, vi posto qualche foto delle modifiche che ho apportato al coperchio del fusto di 200 litri per l'acqua trattata e stabulata.

Nel fusto ho immesso una pompa eden, con un tubo di circa 2 metri che mi serve per riempire le altre taniche sia per le future riproduzioni che per l'accrescimento.

post-1364-0-85963900-1318505797_thumb.jpg

Col trapano ho forato il tappo in due punti, dove c'è quell'arco grigio e dove all'interno passa il tubo collegato alla pompa che mi servirà da maniglia per riempire altre taniche.

post-1364-0-90244400-1318505820_thumb.jpg

La pompa che si trova all'interno della tanica viene azionata da un interruttore che ho aggiunto proprio per evitare di dover togliere e mettere la spina nella corrente.

post-1364-0-59405500-1318505837_thumb.jpg

Sul tappo poi ho fatto altri fori, alcuni per far evaporare il cloro e altri per far entrare sia il tubicino dell'impianto RO e quello per la porosa. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno, soprattutto per una questione di comodità.

• Replies 12
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ottimo Gian,un cosiglio quell'interrutore mi sembra che interrompa una sola fase,per sicurezza ci vorrebbe un'interruttore bipolare.cioè che quando spegni sei sicuro che in acqua non hai corrente.poi i fori di areazione mi sembrano un po' pochi,è una mia impressione.

very interesting

• Author

Si fabri, l'interruttore interrompe una sola fase, devo comprarne uno bipolare...però per cominciare ho usato quello che avevo a casa. Credi che devo fare altri fori?

Eccolo, il maestro del fai da te a lavoro ;) !

praticamente io quel coperchio lo tramuterei in una gruviera.oppure pratichrei dei fori belli grossi.cerca una fresa a tazza da +/- 40 mm e svogati.

• Author

La fresa a tazza? Ottimo, l'ho usata per forare il coperchio del Rio 300 per la mangiatoia!

e allora usala anche per il coperchio. OT mia moglie ci tiene a far sapere a tuo padre che le melanzane erano fantastiche.

Ottimo lavoro Jamy e qualche altra fotina?? struttura vasche? :-)))

Dai aspettimao :-)

• Author

Fabio, forse riesco ad avere la struttura per i cubi in settimana, e comincerò con un cubo soltanto...per ora. Appena arriva il materiale: foto ;) !

O.T.

mi fa piacere per le melanzane... ;)!

Sono felice di vedere in uso quel fusto, che è stato mio compagno di viaggio per circa 900 km un mesetto scarso fa... La fresa a tazza che hai usato per forare il coperchio va bene, fai 4 fori se riesci, e poi li tappi con una rete tipo zanzariera per evitare che ci entrano le mosche...

• Author

Se invece di usare la fresa faccio buchi più piccoli evitando così di dover mettere reti tipo zanzariera? Ne faccio tanti ovviamente...

avrebbero sempre la possibilità di entrare..la zanzariera la metti sul coperchio per tutta la sua superficie osì nn credo avrai problemi

• Author

avrebbero sempre la possibilità di entrare..la zanzariera la metti sul coperchio per tutta la sua superficie osì nn credo avrai problemi

Mi avete convinto, metterò una rete a maglia fine su tutta la superficie del coperchio ;) !

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.