Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Grazie per il benvenuto a voi tutti.Ho iniziato questa passione quando è nato mio figlio "ora ha 12 anni" in un negozio di aquari mi fece capire che gli sarebbe piaciuto avere un betta splendor color rosso rubino, e così mi immerrsi in questo fantastico mondo.Mi cementai dai lebistes ai cardinali ai pesci farfalla e oranda, ma la trascinai; anche mia madre regalandogli un aquario da 50l cosi anche per mia suocera, con uno da 30l coinvolgendo 3 miei cognati uno da110l uno da 180l e uno da 90l ora ho fermato la passione a questa splendida specie i DISCUS.Ho già avuto dei discus ma dopo un anno mi sono morti da inesperienza, ora ci riprovo...Ho inserito un piccolo discus turchese con vene rosse, da 3 mesi nel mio aquario di 120l con betta, neon, petitella, tutto bene, cresciuto ecc..settimana scorsa, ho aquistato un piccolo discus giallo con vene rosse, che è stato immediatamente sottomesso in un angolo.Ora ho preso discus turchese e l'ho trasferito nell'aquario di mia suocera, sperando che perda la supremazia dell'aquario di provenienza, sperando che dimentichi di esserci stato, e magari fra un mese rinserirlo nel mio aquario sperando che conviva con il piccolo giallo con vene rosse ormai un pò più cresiuto. Che dite ce la farò? o i discus hanno buona memoria?? ciao grazie

• Replies 4
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per la memoria non so' risponderti,quello che ti posso dire che il discus è un pesce da branco,dunque tenerlo solovuol sicuramente non lo farai sentire a suo agio.

mah,non è discorso di memoria ma di istinto..ce discus piu debole ed altro piu forte..il piu forte si impone sul piu debole..percui se il turchese è piu "violento" del secondo probabilmente le cose non cambieranno tra i 2...però non è cosa certa...diciamo che se ci fosse il vero branco da 4-5 esemplari molte lotte si eviterebbero...

Ciao, Dino, e benvenuto. Normalmente la causa peggiore dei mali dei miei discus sono io, la mia fretta, ecc..

Io vorrei chiederti (senza addentrarsi in discorsi etologici): ma tu, come tieni i discus? Esempio: grandezza delle vasche, valori di durezza, temperatura..sono tutti elementi che per chi vuol far vivere bene dei discus deve conoscere e imparare a modulare. Possiamo partire da qui se vuoi, siamo a tua completa disposizione.

benvenuto dino su discus club..nn è molto indicato tenere un solo discus in 120l..molto meglio avere un bel branchetto con litraggio adeguato per loro vivono anche meglio in branco..se hai domande chiedi..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.