Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi una vasca del genere potrebbe essere utilizzato per i discus??

come l'allestireste??

quanti problemi si avrebbero con quelle misure ? parlo ovviamente di quel 120 profondità e 80 altezza

una vasca aperta con quelle misure avrebbe un enorme dispersione di calore o sbaglio?

Se ricordate a naq vi dissi che un amico aveva trovato una vasca in una casa appena acquistata.. ieri sono andato a vederla e mi sono ritrovato davanti questa piscina..

• Replies 13
  • Views 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah...piu che i 120 di profondità sono gli 80 di altezza eccessivi...inoltre tenere aperta una bestia del genere in casa diventa problematico per i consumi di riscaldamento...io la farei sicuramente chiusa e concentrerei il layout al centro lasciando libero al nuoto gli spazi laterali...

e mettere degli altum no?

• Author

sto valutando tutti i pro e i contro... il riscaldamento è il "contro" maggiore

e lo so..poi a livello pratico per riuscire a mettere le mani agevolmente in vasca devi posizionarla in un punto dove poterci girare attorno altrimenti farai fatica ad arrivare al centro del lato appoggiato al muro....come filtraggio ha in dotazione qualcosa?

Edited by brex89

• Author

nessun filtro , ma se mai dovessi prenderlas opterei per uno interno autocostruito... lo so che è un pugno in un occhio, ma evitiamo altra dispersione di calore

un fltro interno è sicuramente l'idea giusta e forse l'unico pro....

ammazza....certo che sarebbe una vasca da paura....credo che sia anche un problema dove posizionarla....con queste misure un po strane non sarà facile trovare la giusta collocazione per permetterti successivamente ,come diceva brex, di poter arrivare facilmente nei vari punti per la pulizia....e poi....si riscaldare sta piscina sarà dura.....

ma aspettiamo chi magari qualche piscina in casa già la possiede

io consiglierei come già detto di chiuderla.......secondo me fattibile avendo un altezza di 80 cm......sacrifichi 10cm cosi hai una colonna d'acqua da 70 cm e ti ricavi lo spazio per mettere l'illuminazione e se vuoi anche le centraline,il filtro interno penso che vada benissimo spazio ne ha qunto ne vuoi!!!!

ah se la prendi non dimenticarti di fare foto!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

ammazza oh? che piscinetta, l'unica per scaldarla è usare una piccola caldaia a gas dedicata. Mi ero informato per la mia vasca ma non ho avuto molta fortuna nel trovarne. Poi mi han detto che nei centri per camper/roulotte hanno quello che serve anche usato e non costa una fortuna. Però bisogna far fare l'impianto da un professionista, meglio non rischiare col gas in casa.

servirà anche scaldare l acqua dei cambi e una bella cisterna per la stabulazione esteticamente si coprono i filtri interni da metterne 2 però..ma se si fa il sistema di riscaldare l acqua con caldaia adibita io dico di andare sicuramente di sump, impianto luci a led,cambio acqua in automatico

ah si di sicuro, non è agevole fare manutenzioni manuali in una roba del genere

be che dire non conosco le tue disponibilità economiche e di tempo, ma tempo fa degli amici si disfarono di una vasca del genere perchè oltre ad occorrere oltre un kw di corrente di riscaldamento, per cambi e luci era un patrimonio poterla gestire, pere il filtro una vasca del genere a mio parere e solo ed esclusivamente per filtro sump, scusatemi se vi contraddico!!!

magari x chi ha una serretta fatta in casa sarebbe ottima come vasca di accrescimento o mantenimento per una bella cifra di esemplari

Una vasca così per i discus andrebbe anche bene, (anche se sarebbe meglio si sviluppasse di più in lunghezza), per contenere i costi sicuramente chiuderla, coibentare tutte le pareti possibili (da quanti lati è visibile oltre il frontale), filtro o a sump oppure, visto la profondità, sul retro un bel filtro interno che andrai a mascherare bene col layout di almeno 100 litri... lo carichi con tante spugne, lana, 10-20 litri di syphorax, almeno 2 pompe da 1000 litri ciascuna, e chi lo ferma?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.