Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Sono stato questa mattina nel negozio di animali della mia città di fresca apertura, saranno al massimo tre mesi.....

Finora non ci ero mai stato, ma convinto ad entrare dagli amici che "simpaticamente" mi hanno detto: tu che stai fissato con gli acquari entra entra la, è pieno di piante, di pesci e ci sono anche i discus!"

Dopo questa affermazione chi di voi non sarebbe entrato a dare uno sguardo?? nessuno credo..

Entro nel negozio, molto grande (fa parte di una catena, non so se mi va di citare il nome..se dovessero leggere capiranno comunque !!!) e vedo cagnetti...ok ...gatti ok.... betta in palle di vetro con lucina a led sopra....molto meno Ok...e poi in fondo

una parte dedicata alle vasche...

Cardinali, Neon, Scalari, e scalari Koi (20 euro l'uno) betta, pesci rossi e altri pesci comuni piuttosto mischiati in varie vasche...

Cose che ho notato a mio avviso negative :

- Troppi pesci mischiati....vera confusione...non c'era nessuna vasca apparte quella dei discus di cui parlerò in seguito, dedicata ad una sola specie

-NON C'ERA UNA VASCA SENZA ALMENO UN PESCE MORTO....un neon mi è anche morto davanti proprio mentre guardavo davanti al vetro...una scena orribile...

- molti pesci apatici...negli angoli

- vasce relativamente piccole....

-esemplari tutti giovanissimi e piccolissimi

Veniamo ai discus...... nota davvero davvero dolente...

Prezzo: 35 euro..

Numero discus : 3

dimensioni: 5/6 cm

Parliamo un po di questi discus.... Partiamo dal migliore...

Un red melon (che la signora chiamava quello rosso) che però aveva la parte piu estrema della pinna dorsale nera..a macchiette vicine vicine e molto piccole ma su tutta la la pinna!

Il secondo discus..dovete credermi era praticamente grigio!!! ma grigio come la mina di una matita...con la stress bar incredibilmente in vista..che nuotava pochissimo e spesso stava in un angolo ( esiste un ibrido grigio???? che cosa diavolo aveva????? )

Il terzo discus .... veniva da piangere... un po piu grande degli altri....forse anche 7 cm..anche se sembrava piuttosto gonfio... colore grigio sbiadito... occhi non piu rossi ma arancione chiaro, molto sbiadito....e sopratutto era a mezza altezza, immobile e con la faccia rivolta verso il basso!!!!!!

La signora vedendo che non mi schiodavo dalla vasca si è avvicinata (purtroppo avrei voluto fare delle foto ma non mi ha lasciato piu solo) dicendo: bravo bravo fatti una bella di discus...se vuoi questi va bene altrimenti domani ti ordino altri belli colorati, a puntini, con le strisce..va bene?? basta che me lo dici!!!

Io rimasi davvero senza parole, shokkato, volevo solo andare via....poi l'occhio mi è caduto sui legni da acquario...pesantissimi e super economici...tipo 6 euro max 8 euro al pezzo....orribili!

Il negozio credo sia gestito dal marito e da un'altro tale, ma davvero avrei voluto comprare i due dischetti malati e portarli a casa di dotto, di tatore o di qualunque altro piu esperto avrebbe potuto aiutarli...

Sono io troppo esagerato????? ditemi un po cosa ne pensate.....minkia che post lungoooo

• Replies 10
  • Views 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

purtroppo niente di nuovo..anzi direi tutto alla solita normalità....

....un neon mi è anche morto davanti proprio mentre guardavo davanti al vetro...una scena orribile...

Sicuro che non lo hai spaventato tu ? :lolu:

... ma davvero avrei voluto comprare i due dischetti malati e portarli a casa di dotto, di tatore o di qualunque altro piu esperto avrebbe potuto aiutarli...

Immagino la scena: Salvo (o dotto) ti ho portato dei discus ridotti malissimo e con tutte le malattie di sto mondo, non è che li inseriresti nella tua vasca con gli wild per farli stare meglio :08: :08:

Espressione di Tatore o dotto -----> :undecided: :undecided:

Hai descritto la situazione di quasi il 99% dei garden e di qualche negozio specifico ma poco competente, nulla di nuovo.

Edited by Mauro

confermo.... ahimè.... cercando i cory... questo è esattamente lo scenario dell'orrore che ho trovato. aggiungo anche alghe a pennello e pesci immobili. Non avevano discus.... forse un barlume gli sarà volato per la testa di non commerciarli...

• Author

aahhaahahha Mauro...ti giuro il dubbio mi è venuto l'ho visto proprio che nuotava lento lento..e poi piano si è girato ...immobilizzato e ha iniziato a salire a galla a bocca spalancata.....orribile!!!!

Secondo me dotto e tatore una vaschetta l'avrebbero trovata :P ahahahaha

la domanda è...è piu probabile che siano stati mantenuti in maniera pessima o che siano gia arrivati mezzi malati?? mi sa un bel mix delle due cose...

provenienza da allevamenti assurdi

pessime condizioni della vasca

pessimo ambientamento

temperatura a 22-23°

tutto insieme porta a quei risultati... sul prendere quei discus è un rischio bello grosso... possono avere patogeni addosso e rischi distrattamente ( magari usando lo stesso retino per più vasche ) di portarli ovunque

Concordo con Mustang, inoltre (non è questo il caso) capita che a volte il commesso/a sia li per caso senza la minima cognizione di quello che vende a me è capitato di trovare dopo tempo che li cercavo dei corydorar pygmaeus in un garden ma erano solo pochie semplari, sono tornato la settimana seguente per vedere se ne erano arrivati di nuovi e il commesso voleva prima propinarmi degli otocinclus dicendo che erano loro i cory pygmaeus quando ha capito che non mi schiodavo dalla mia convinzione (non per altro ma avevo nettamente ragione) ha provato a spiegarmi che tanto erano uguali..... al che me ne sono andato senza piu tornarci.

Quanti negozi come quello da te descritto ho visto, purtroppo...

questo sta a dimostrare il perchè del topic aperto da maury sul negozio ideale...

Oggi che sono andato per piante ho buttato l'occhio sulla vaca coi discus. Il più grande era 6 cm. (35 euro), uno solo(un RT) tra i 7-8 che ho visto era messo discretamente. 2 pidgeon mezzi storti, due cobalt pinne basse e grigi, un pidgeon black&white con mezzo disegno e messo cosi'cosi'. Che dire.....panorama desolante...ma per una persona che non ha mai visto discus o ha poca esperienza ....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.