Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Oggi ho dovuto spostare l'acquario con tutti i pesci in cucina per far posto al nuovo acquario. In un primo tempo i dischi erano stressati ma col passare delle ore si sono tranquillizzati e ora sono più belli di prima!!! I cory spruzzano uova sul vetro! Secondo me il fatto di trovarsi alle spalle uno sfondo (l'acquario ha la schiena quasi appoggiata alla parete) li ha tranquillizzati e si trovano meglio di prima!!

Devo ricreare assolutamente qualcosa ( una sezione) anche sul nuovo acquario che li tranquillizzi......

Voi avete avuto esperienze simili?

• Replies 9
  • Views 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, sempre coi wild. Avevo una vasca ex malawi, aperta con il solo fondo coperto ma trasparente (adesso a dirlo mi sento meno "ficone"). Qualcosa non andava, i pesci non correvano mai verso un...riparo, perché anche il bianco della parete sembrava inquietarli. Messa una pellicola scura, è cambiato tutto, sia esteticamente che nel loro comportamento. Sono improvvisamente diventati...quasi padroni.

• Author

Volevo quasi ricreare uno sfondo per un quarto dell'acquario naturale con legni e piante cosi' che sia estetico anche dalla parte dove mi siedo io in poltrona, oppure dovrei fare come ti ho accennato "tagliare" per almeno un terzo la vasca a metà inserendo legni fini di spessore e piante in modo che ci sia uno sfondo da tutte e due le parti...

quanto è largo l'acquario nuovo???? creare un intreccio di radici abbastanza fitto al centro vasca da creare come una parete che li renda piu tranquilli???? che ne dici ruberebbe troppo spazio?????

• Author

quanto è largo l'acquario nuovo? :huh: creare un intreccio di radici abbastanza fitto al centro vasca da creare come una parete che li renda piu tranquilli? :huh: che ne dici ruberebbe troppo spazio? :huh:?

E' proprio una delle opzioni a cui avevo pensato. Peccato che non c'è un programma per arredare virtualmente un acquario! Comunque è largo 51 cm.

cavolo sarebbe stupendo un programma per ricreare l'effetto della vasca!!! troppo forte!!!

Per cosa? Forse giusto per le riproduzioni.

Comunque è vero, di uno sfondo chiaro non se n'è mai parlato...ma vedo bene un Tanganika con uno sfondo chiaro, sabbia e gusci di lumache vuoti.

abbiamo sempre parlato di sfondo su base nera o blu..teoricamente con sabbia chiara e sfondo chiaro i pesci avrebbero un colore un po meno brillante...ricordo un discorso fatto con ivan sulla variazione di colore in base all'ambiente in cui vivono...vediamo se riesco a trovare il link del topic in cui si vedeva lo stesso discus su vasche diverse

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.