Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

presentarvi la mia vasca! :011:

dopo tante indecisioni, ho deciso di acquistare un rio 240 e sabato ho fatto lo spostamento, è stata una faticata incredibile, ma sono soddisfatto!

vi mostro qualche foto, non son un gran che ma è solo per rendere l'idea, nei giorni prossimi ne farò delle altre..

dscf5081y.jpg

dscf5085g.jpg

dscf5083x.jpg

la coppietta

dscf5084t.jpg

maschio

dscf5090.jpg

femmina, che ancora non mangia il granulare (maledetta!!!! :031: )

dscf5091p.jpg

Arturo! la mia bestiaccia :011: Baryancistrus L081

dscf5089h.jpg

dscf5086o.jpg

uno dei cory sterbay

dscf5029t.jpg

caridina

dscf5018r.jpg

ed infine vi mostro un 80x35x42, è nato come un esperimento sul quale non avrei scommesso neppure 2 cent ed invece con il tempo....

20092011830.jpg

20092011825.jpg

cosa ne dite????

in realtà mancherebbero ancora 3 vaschette :011: ma per ora accontentatevi!

:08:

• Replies 28
  • Views 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• eheh grazie!   molto comica, non so come abbia fatto a salvarsi! in effetti stona ma mi spiacerebbe darlo via..

Orca miseria :dft010:

Ma allora fai sul serio....? Siamo stati MESI sull'allestimento di NaQ, che volevamo restituisse proprio quell'effetto acqua-ambiente emerso. Direi che è perfetto tutto. PEr me difficile capire come si fa a fotografare una caridina, causa astigmatismo che arriva con la vecchiaia B) , ma almeno ragazzi come te me le fanno vedere. Bravissimo, Geppo.

Andiamo avanti con le altre vaschette. :funny:

Per ora ci facciamo bastare questo, nell'attesa ovviamente di altre foto ;) !

Tutto molto bello, anche la prima vasca. Io però ti consiglio di spostare gli scalari e di mettere qualche altra discus in modo tale da creare un bel branco.

bravo Geppo davvero belle vasche!!!! aspettiamo nuove foto ;) ;) ;)!!!!

• Author

grazie Tato! è stato difficile all'inizio capire come gestire la parte emersa e per quanto possa sembrare strano, è stato più facile posizionare e curare le orchidee e le nephentes piuttosto che far emergere e gestire le piante acquatiche! fantastica la risposta dell'anubians che mi ha ripagato con un primo fiore nei primi mesi e con un secondo in questi giorni!

jamy, la coppia onestamente non vorrei accompagnarla a nessun altro discus, a dire il vero ho un po' di remore sui gruppi date le pessime esperienze degli scorsi anni..

per quanto riguarda gli scalari, non mi danno affatto problemi e anzi convivono pacificamente con i discus

grazie ad Astro e a Tony B)

Edited by geppo

La coppia depone regolarmente?

• Author

si.. ora grazie al cielo ha smesso ^_^

Ti ho consigliato di metterne altri perché personalmente ho constatato quanto è importante l'aspetto 'branco' nei discus. Se hai verificato però che la coppia è più calma da sola in vasca allora puoi lasciare tutto così com'è.

• Author

si è molto calma e devo dire anche molto brava nelle cure parentali, mentre quando gli scalari depongono, quasi mai le loro uova arrivano al mattino dopo, quelle dei discus non diminuiscono neppure (sono io a toglierle perchè non voglio sprechino energie a riprodursi perchè sono ancora giovani, è però qualche settimana che hanno smesso di deporre)

ah però Geppo, non pensavo a un progetto simile!!! un punto a tuo favore non te lo leva nessuno!!!! Sei un grande!!! Ma la vedo un pò vuota di squamette o sbaglio?

• Author

grazie!!!

se intendi i tuoi teppisti sono ancora in accrescimento, mangiano come maiali :011: :011: :011: e si pestan bene bene :031: :08: stanno benissimo, anche se 4 non son più con me, ma se la sguazzano allegri nella vasca di un caro amico ^_^

ps visto che bestia il baryancistrus?

Edited by geppo

• Author

ed ecco le altre 2 vaschette

15 litri per le sakura

zzddddd8.jpg

zzddddd4.jpg

zzddddd5.jpg

30l per caridina cantonensis tiger

zzddddd3.jpg

zzddddd1.jpg

le caridine sono arrivate da poco ma le sakura sembra si stiano già dando da fare! speriamo bene!

per molti anni ho allevato le white pearl, red cherry, yellow e crs ad un certo punto ho detto basta.. ed ora ci son ricascato!

si, veramente bello, complimenti!!!

• Author

eheh grazie! ai tuoi non riesco a fare una foto decente...

• Author

:011: :011: :011:

per la vasca principale qualcuno ha idee sul layout? ^_^

• Author

mmmm mi piace l'idea ma i sassi mi serviranno a bloccare la radice, l'081 è un trattore quando si muove cade tutto! :031: :08:

• 1 month later...
  • Author

ed eccomi di nuovo qui con un aggiornamento, dedicato soprattutto ai Sanelli Bros

ecco qui qualche foto!

dscf5160.jpg

il maschio...

dscf5163h.jpg

femmina

dscf5164.jpg

Piccoli..

dscf5162u.jpg

per me è sempre "il piccolo" ma tanto piccolo ormai non è :011:

dscf5167.jpg

dscf5166x.jpg

melon

dscf5179f.jpg

questo invece è uno dei piccoli che avevo dato per morto questa estate perchè sparito (uno era saltato)! ritrovato nel filtro (in cui per altro avevo cercato), circa 3 settimane fa.. è rimasto decisamente piccolo, ma è già un miracolo sia vivo e in salute!

dscf5168b.jpg

ed infine la coppia di scalari (gli altri due erano maschi e sono stati regalati ad un amico) son cresciuti eh?

dscf5172n.jpg

La vasca è molto bella, sugli esemplari sarei troppo di parte, riguardo al piccolo saltatore... eheheheh, è quasi comico... stona però li in mezzo, sono tutti bei pesciolini ma lui... te ne dò un altro la prossima volta che ci vediamo!!!

• Author

eheh grazie!

molto comica, non so come abbia fatto a salvarsi! in effetti stona ma mi spiacerebbe darlo via..

mi sono andati ancistrus e scalari nel filtro, e ci son rimasti anche più giorni (gli ancistrus mesi), ma discus mai per fortuna

• Author

mi sono andati ancistrus e scalari nel filtro, e ci son rimasti anche più giorni (gli ancistrus mesi), ma discus mai per fortuna

ma poi nello scomparto della pompa mi chiedo come abbia fatto a vivere 2 meso senza cibo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.