Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Uno dei piccini in accrescimento ha la pancia leggermente gonfia e non riesce a mantenere l'assetto per più di 30secondi, nuota con la faccia rivolta verso il basso...

Ieri ho fatto un cambio d'acqua e la T si è abbassata di 1°...

E' un blocco intestinale o infiammazione della vescica? il gonfiore mi farebbe pensare al primo... come devo agire su un discuso di 3 mesi?

• Risposte 17
  • Visite 4,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• può darsi che si tratti di infezione, ricorda che la cura con antibiotico la devi fare per almeno 5 6 giorni e nell intermezzo fare un cambio d acqua e ridosare il medicinale per i litri che hai cambi

Posted Images

Inviato:

Mustang, la soluzione potrebbe essere: digiuno e temperatura alta...ma sei sicuro che sia un blocco intestinale? Perché se invece è un'infezione batterica la stessa pratica lo accompagna dritto a un peggioramento... Se ha anche l'assetto sbiellato probabilmente è un'infezione a carico della vescica natatoria.

Come e quanto li stai alimentando? E' l'unico che mostra questo problema? Se riesci a fare delle foto nitide...

Inviato:
  • Autore

per le foto lo sai che sono una schiappa :( ... stanno mangiando 11 volte al giorno, con cambi di 20lt mattina e sera, quindi 40lt al giorno...

Il disco in questione è bello grosso, circa 7cm ( un gigante rispetto i fratellini, che sono di 5-5,5cm , quindi mi dispiace ancora di più ) , fino a ieri notte stava benissimo e mangiava come un affamato ...

provo a fare qualche foto ..

Inviato:
  • Autore

le stress bar fino a ieri erano assenti

post-1766-0-05721500-1317210663_thumb.jpg

post-1766-0-01540800-1317210674_thumb.jpg

post-1766-0-05742900-1317210685_thumb.jpg

post-1766-0-33792000-1317210694_thumb.jpg

Inviato:

Mustang, se stai dando pastone rallenta. Non fare cambi NON a temperatura...è a seguito di un blocco intestinale, ma potrebbe non essere più solo un blocco, ma una infezione. Prova a tenerlo 'a stecchetta' per due giorni, e vedi se si riprende.

Inviato:

le stress bar fino a ieri erano assenti

post-1766-0-05721500-1317210663_thumb.jpg

post-1766-0-01540800-1317210674_thumb.jpg

post-1766-0-05742900-1317210685_thumb.jpg

post-1766-0-33792000-1317210694_thumb.jpg

accidenti, al tuo posto non farei nulla ha ragione tatore se sbagli diagnosi lo fai a pezzi.

Prova a vedere se migliora spontaneamente a volte succede. In ogni caso incrocia le dita perchè non è niente di bello.

Al 90% è la vescica infiammata, se ha preso uno sbalzo di valori a maggior ragione. Tienilo sotto stretta sorveglianza e mi raccomando non serve eutanasizzarlo

Inviato:

difficile capire se sia da infezione o meno..probabilmente se fosse dato da troppo mangiare magari potrebbe manifestare un assetto più ballerino..

Inviato:
  • Autore

ook lo lascerò in pace per un po.. anche se senza cibo i fratellini stan dando le testate nei vetri :| fra un po escono dall'acquario e aprono il frigorifero ...

Inviato:

prova ad isolarlo con una rete finche gli altri mangiano...cavolo da 11 razioni passare a 0 farebbero incazzare chiunque

Inviato:
  • Autore

ragazzi ieri sera il dischetto non riusciva a nuotare, verso le 23 l'ho trovato attaccato al filtro che respirava ancora... dato che mi dispiaceva tantissimo ho preso 4 comrpesse di bactrim , le ho sciolte in un bicchiere e ho versato tutto in vasca.... bhe botta di cul** ma stamattina il dischetto nuotava felicemente con le stress bar leggermenetein evidenza... avendo risolto probabilmente con il bactrim di cosa poteva essersi trattato? infiammazione?

Inviato:

può darsi che si tratti di infezione, ricorda che la cura con antibiotico la devi fare per almeno 5 6 giorni e nell intermezzo fare un cambio d acqua e ridosare il medicinale per i litri che hai cambiato..

Inviato:

ottimo (un +1 a tony per l'ottimo suggerimento) si mustang era un'infiammazione. Continua la cura con antibiotico per 5/6 gg e monitora la situazione, secondo me hai risolto per bene

Inviato:

Bravi ragazzi, siete i Dr House dell'ittiologia!!!

Inviato:
  • Autore

sarà per la paura di morire incolore, ma oggi pomeriggio ha deciso di cacciare i colori sulle pinne era il più grande del gruppo eppure completamente marrone, almeno ora ha un po di azzurro e rosso sulla ventrale

• 1 month later...
Inviato:

Riporto a galla la discussione, alla fine lo hai curato con che medicinale? Il bactrim? è ad uso acquariofilo o lo si trova in farmacia?

Inviato:
  • Autore

farmacia.. 1 compressa ogni 50lt

Inviato:

Grazie Mustang!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.