Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Il prossimo mese dovrei riuscire a finire i lavori e inserire il nuovo 300 lt . Secondo voi quando sarà il momento, sarà opportuno inserire tutti insieme discus che comprerò per far compagnia ai miei tre, oppure per non fargli prendere troppa paura meglio pochi alla volta?

Vorrei arrivare a 9 - 10 esemplari!

• Replies 14
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per esperienza ti dico che è meglio fare tutto insieme, perché ogni esemplare nuovo comunque rappresenta un libro da riscrivere per il branco, ed è per tale motivo che è meglio fare un grosso cambiamento subito che 8 a rate. Secondo me.

Se lo spirito della tua domanda è legata squisitamente alla reazione dei discus.

Ho sempre fatto questi cambiamenti di notte, immessi di notte gli esemplari nuovi, così i pesci possono gradualmente "accettarsi" reciprocamente col favore delle tenebre. E in un certo senso anche calmati o inibiti dal buio. Di giorno i malcapitati nuovi potrebbero vedersela con Dio. E infatti anche la pesca dei discus in natura non è pratica diurna, ma assolutamente notturna. Se si vuol badare alla salute degli animali.

tutti insieme almeno fanno subito branco e si spaventano meno ;.)

ovviamente quoto quanto detto sopra dalle due enciclopedie viventi....so che detto adesso non è credibile ma ti avrei consigliato la stessa cosa hehehehehehe

un botta e via...

anche io penso che sia meglio inserirli in blocco e alla notte cosi quando si svegliano se li trovano già li i nuovi amichetti ehehhehehhehe

cmq Maury cosa vuoi prendere di bello??? green? Red Ica???? Royal blue? un gruppo di 10 esemplari è un bel vedere se poi li trovi tutti come i tre che hai direi un gran bel vedere!!!!!

Grande maury ormai sei wild nel sangue!!!! se hai voglia ci racconti anche in un altro post che differenze hai riscontrato tra i wild e gli ibridi che hai avuto,pro e contro delle due gestioni!!!! sarebbe molto interessante come cosa!!!

Grazie e continua cosi non vedo l'ora di vedere nuove foto!!!!

Si, anch'io ti consiglio di metterli tutti insieme! ;)

• Author

Va bene, ho capito...devo cominciare a mettere via un bel pò di soldi allora!!! MIIIITCH!!!!!! :icon_megaball: :mysmilie_1:

e vero, tutti insieme e un altra cosa, se ambientano meglio, ti ricordi, io avevo pressi 20 insieme

Va bene, ho capito...devo cominciare a mettere via un bel pò di soldi allora!!! MIIIITCH!!!!!! :icon_megaball: :mysmilie_1:

Presente........

Dai Maury, cosa metti? Cuipeua???

• Author

Boh!?!?! Dipende da quello che avrà di bello Mitch!

Aspetterò la chiamata di Nicola quando avrà a disposizione diversi esemplari e poi sceglierò!

Boh!?!?! Dipende da quello che avrà di bello Mitch!

Aspetterò la chiamata di Nicola quando avrà a disposizione diversi esemplari e poi sceglierò!

Abbi fede caro....

Sto guardando e riguardando la foto di quel Green, avrei dovuto tenerlo e portarlo in concorso.....

Obbiettivamente, secondo me è fantastico, mai visti colori così........

Il nostro Maury quando fa le cose le fà sul serio!!!!

• Author

Il nostro Maury quando fa le cose le fà sul serio!!!!

Uh! Se è per quello anche quando faccio casini li faccio sul serio!!! :dft006: :011:

OT : Già svegli li a Napoli?

A Napoli stavano (mentre scrivo) ...appunto immettendo "le meraviglie" germano-amazzoniche in vasca. Li ho chiamati ed erano tutti intorno ai box dei sogni. :dft010: Maury, io sono mezzo infartuato per quello che mi hanno detto :011:

Oddio..clamorosamente OT.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.