Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve.......vi riassumo la mia vasca.... la vasca è di 330lt è stata attivata il 17 agosto è in fase di maturazione (penso sia maturato).comincio con le domande ora cambio il 20% di acqua a settimana per mettere a posto i valori ok? ma la liana secondo voi la posso inserire nell'acquario?

Edited by lz92

• Replies 164
  • Views 25.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ecco i miei re!!!!! che ne dite?

• spero sempre di migliorare....e un grandissimo grazie a tutto il forum che mi ha aiutato a completare questa vasca.... )))

• ragazzi dato che mi sono fatto una macchinetta buona ecco un pò di aggiornamenti che ne dite?(stasera metto altre con gli heckel):

Posted Images

beh è nata il mio stesso giorno.....

salve.......vi riassumo la mia vasca.... la vasca è di 330lt è stata attivata il 17 agosto è in fase di maturazione (penso sia maturato).comincio con le domande ora cambio il 20% di acqua a settimana per mettere a posto i valori ok? ma la liana secondo voi la posso inserire nell'acquario?

Le liane come le hai pre-trattate intanto? La vasca secondo me è matura, e va bene. Nel dettaglio pH, durezza carbonatica e conduttività? Metti alcune foto se puoi.

io comincerei ad aggiungere dei loricaridi (ancistrus, coridorass ecc...) dopo 1 settimana cambierei il 20 % e continuerei così fino a che i valori non ti soddisfano

C'è stato il picco dei nitriti ? ora come sono ?

si io ribadisco vatti a prendere i 2 gibby da alvar e poi butta dentro 6 o 8 cory,,,sterbay :-)))

• Author

salve a tutti... i valori in vasca ora sono

PH:7

NO3:0

NO2:0

GH:10

KH:5

conduttività: 550

Le liane le ho messe in un contenitore pieno d'acqua facendo dei cambi parziali ogni 3/4 gg

• Author

si!

riquoto dotto.....lù quando vuoi mettiamoci daccordo che ti do 2 gibbiceps...ti do quelli più grossi che tra l'altro diventano ogni giorno più belli....per il mio acquario 4 sono veramente tanti....

e poi sarei intenzionato a prendere degli sterbay da mustang a NaQ....se vuoi facciamo in coppia perchè il quantitativo minimo è di 10 esemplari....facciamo 5 tu e 5 io che ne dici?

ricontrolla i nitrati....non dovrebbero stare a zero o sbaglio?

• Author

si sono a zero perchè ho fatto il cambio d'acqua dovrebbe essere normale o sbaglio? va bene roberto li pigliamo a NaQ. per i cambi di acqua devo mettere il 20% tutta osmotica oppure 10% osmotica e 10% rete? scusate se non rispondo molto spesso questioni di lavoro..... :funny:

Edited by lz92

ma con un cambio del 20% nn credo si abbattano così rapidamente i nitrati..puoi usare solo osmosi e continua a mettere il pizzico di mangime in vasca..

• Author

ok uso solo osmosi è quando arrivo hai valori desiderati come mi devo comportare?

• Author

ecco la mia vasca con dei cambiamenti spero vi piaccia :dft010:

post-1744-0-78478500-1316266132_thumb.jpg

post-1744-0-59109700-1316266180_thumb.jpg

post-1744-0-28099700-1316266238_thumb.jpg

post-1744-0-34667600-1316266281_thumb.jpg

post-1744-0-72298200-1316266342_thumb.jpg

Bella bella..mi sembra proprio il giusto compromesso wild per i discus....ovviamente sia ibridi che wild per l'appunto! Bravo!

si quto per le ninfee....tra l'altro....nell'altra vasca ne ha una enorme che li farebbe un figurone

complimenti Luca l'acqua color the mi piace davvermo molto!!! qualche gallegiante come dicono i miei soci ehehheheh ed il gioco è fatto!!!! continua cosi!!!!!

sicuramente un bel effetto complimenti.l'acqua è cosi gialla dovuto al rilscio delle radici oppure no?

• Author

sicuramente un bel effetto complimenti.l'acqua è cosi gialla dovuto al rilscio delle radici oppure no?

si è gialla grazie alle radici....

• Author

adesso devo aggiungere un po di piante gallegianti e una pianta che ho nel vecchio acquario che è molto bella però non ricordo il nome.......grazie dei complimenti :dft010:

• Author

salve ragazzi come faccio ad abbassare i microsimens nell'acquario?

Premetto che non mi ricordo come fai i cambi, se con acqua di rubinetto o osmosi. Riesci ad abbassare la conducibilità con l'acqua ad osmosi . L'acqua ad osmosi esce a valore zero o quasi di microsiemens. Ad ogni cambio abbassi gradatamente la conduttività ; quando hai raggiunto il valore desiderato lo mantieni miscelando con acqua di rubinetto o aggiungendo sali.

• Author

salve ragazzi ho messo i discus nell'altro acquario sembrano stare bene domani metto le foto :dft010:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.