Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve.......vi riassumo la mia vasca.... la vasca è di 330lt è stata attivata il 17 agosto è in fase di maturazione (penso sia maturato).comincio con le domande ora cambio il 20% di acqua a settimana per mettere a posto i valori ok? ma la liana secondo voi la posso inserire nell'acquario?

Edited by lz92

• Replies 164
  • Views 25.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ecco i miei re!!!!! che ne dite?

• spero sempre di migliorare....e un grandissimo grazie a tutto il forum che mi ha aiutato a completare questa vasca.... )))

• ragazzi dato che mi sono fatto una macchinetta buona ecco un pò di aggiornamenti che ne dite?(stasera metto altre con gli heckel):

Posted Images

beh è nata il mio stesso giorno.....

salve.......vi riassumo la mia vasca.... la vasca è di 330lt è stata attivata il 17 agosto è in fase di maturazione (penso sia maturato).comincio con le domande ora cambio il 20% di acqua a settimana per mettere a posto i valori ok? ma la liana secondo voi la posso inserire nell'acquario?

Le liane come le hai pre-trattate intanto? La vasca secondo me è matura, e va bene. Nel dettaglio pH, durezza carbonatica e conduttività? Metti alcune foto se puoi.

io comincerei ad aggiungere dei loricaridi (ancistrus, coridorass ecc...) dopo 1 settimana cambierei il 20 % e continuerei così fino a che i valori non ti soddisfano

C'è stato il picco dei nitriti ? ora come sono ?

si io ribadisco vatti a prendere i 2 gibby da alvar e poi butta dentro 6 o 8 cory,,,sterbay :-)))

• Author

salve a tutti... i valori in vasca ora sono

PH:7

NO3:0

NO2:0

GH:10

KH:5

conduttività: 550

Le liane le ho messe in un contenitore pieno d'acqua facendo dei cambi parziali ogni 3/4 gg

• Author

si!

riquoto dotto.....lù quando vuoi mettiamoci daccordo che ti do 2 gibbiceps...ti do quelli più grossi che tra l'altro diventano ogni giorno più belli....per il mio acquario 4 sono veramente tanti....

e poi sarei intenzionato a prendere degli sterbay da mustang a NaQ....se vuoi facciamo in coppia perchè il quantitativo minimo è di 10 esemplari....facciamo 5 tu e 5 io che ne dici?

ricontrolla i nitrati....non dovrebbero stare a zero o sbaglio?

• Author

si sono a zero perchè ho fatto il cambio d'acqua dovrebbe essere normale o sbaglio? va bene roberto li pigliamo a NaQ. per i cambi di acqua devo mettere il 20% tutta osmotica oppure 10% osmotica e 10% rete? scusate se non rispondo molto spesso questioni di lavoro..... :funny:

Edited by lz92

ma con un cambio del 20% nn credo si abbattano così rapidamente i nitrati..puoi usare solo osmosi e continua a mettere il pizzico di mangime in vasca..

• Author

ok uso solo osmosi è quando arrivo hai valori desiderati come mi devo comportare?

• Author

ecco la mia vasca con dei cambiamenti spero vi piaccia :dft010:

post-1744-0-78478500-1316266132_thumb.jpg

post-1744-0-59109700-1316266180_thumb.jpg

post-1744-0-28099700-1316266238_thumb.jpg

post-1744-0-34667600-1316266281_thumb.jpg

post-1744-0-72298200-1316266342_thumb.jpg

ci mancano delle galleggianti.. l acqua è color caffè anche l intreccio di radici va bene per i miei gusti..

Bella bella..mi sembra proprio il giusto compromesso wild per i discus....ovviamente sia ibridi che wild per l'appunto! Bravo!

Molto bella io metterei anche delle vallisnerie giganti o delle ninfee :-)

si quto per le ninfee....tra l'altro....nell'altra vasca ne ha una enorme che li farebbe un figurone

complimenti Luca l'acqua color the mi piace davvermo molto!!! qualche gallegiante come dicono i miei soci ehehheheh ed il gioco è fatto!!!! continua cosi!!!!!

sicuramente un bel effetto complimenti.l'acqua è cosi gialla dovuto al rilscio delle radici oppure no?

• Author

sicuramente un bel effetto complimenti.l'acqua è cosi gialla dovuto al rilscio delle radici oppure no?

si è gialla grazie alle radici....

• Author

adesso devo aggiungere un po di piante gallegianti e una pianta che ho nel vecchio acquario che è molto bella però non ricordo il nome.......grazie dei complimenti :dft010:

• Author

salve ragazzi come faccio ad abbassare i microsimens nell'acquario?

Premetto che non mi ricordo come fai i cambi, se con acqua di rubinetto o osmosi. Riesci ad abbassare la conducibilità con l'acqua ad osmosi . L'acqua ad osmosi esce a valore zero o quasi di microsiemens. Ad ogni cambio abbassi gradatamente la conduttività ; quando hai raggiunto il valore desiderato lo mantieni miscelando con acqua di rubinetto o aggiungendo sali.

• Author

salve ragazzi ho messo i discus nell'altro acquario sembrano stare bene domani metto le foto :dft010:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.