Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi non so se sono io che dopo quello che è successo sono in ansia......ma il mio gruppo di pigeon staziona sul fondo........e non li vedo tranquilli e rilassati come prima........orami sono passati un 4-5 giorni dal passaggio........possibile che siano ancora frastornati? mangiare mangiano......ma non si muovono come prima.....faccio un video cosi mi dite come vedete il comportamento non vorrei mai trascurare questo sintomo e poi pagarne le conseguenze dopo!!!

• Replies 16
  • Views 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dai una controllata hai valori anche ammonio/ammoniaca..aspetto il video..

• Author

l'ultima votla che ho fatto i test erano No2 assenti e No3 a 25 mg/l

cmq quando nuotano sfiorano il fondo.......una cosa che non avevo mai visto fare come se non volessero salire piu in alto........boh.......(maledetto passaggio!!!!)

astro, sul fondo c'è della sabbia o si riflettono? Ancora ancora penso che sia normale...importante è anche dirti, che basta che uno sia irrequieto perché tutti lo seguano. non allarmarti, se vuoi fare il video fallo, ma secondo me è ancora presto per fasciarsi la testa. inoltre non dimenticare che ieri si sono spaventati per quell'incidente orrendo.

• Author

non ho sabbia nella vasca solo vetro,i valori li ho fatti qualche minuti fa e sono NO2 assenti e NO3 25 mg/l

il video l ho fatto cosi potete vedere meglio il comportamento

quello si Salvo hai ragione ieri quando ho inserito il retino sono impazziti!!! e da quando ho fatto cosi il loro attegiamento è cambiato in questa maniera.......ma per evitare di arrivare troppo tardi preferisco farve vedere subito il comportamento cosi se ci fosse qualcosa che non dovesse andare bene li prendo in tempo!!!!

Fabio: ma non sarai eccessivamente apprensivo? :dft010:

Uno mangia dietro, gli altri si beccano, la luce messa a palla, ieri sono stati ...molestati, e si riflettono sul fondo. I miei 2 cent che sono soltanto ancora (per poco) leggermente spaventati.

Abbassa l'intensità della luce (o lasci solo la luce della camera accesa), misura i valori, anche solo gli NO2 e ammoniaca per vedere se c'è qualcosa che non va, e domani gli dai da mangiare.

E' sicuro che in questo momento ti vedono ancora col retino in mano: come spesso ricordo molti animali tendono a ricordarci per come si sono relazionati con noi direttamente l'ultima volta. I miei sono 10 gg che saltano dall'acquario felici quando mi vedono, ma fino a prima, avendo tolto due di loro dalla vasca, appena mi vedevano sbattevano dovunque. Devi solo ripristinare quel...rapporto di fiducia che ieri forse un pochino si è rotto. Ma niente di grave: "so' ragazzi" :dft010:

Uno è davvero bello.

Non avevo letto, Tony, scusami.

astro sono un pò spaventati tieni la luce spenta e continua la normale gestione se hai il test ammonica come ti ho detto prima lo fai o se no te lo procuri

Non avevo letto, Tony, scusami.

don't worry..

si Fabio ascolta i consigli e stai CALMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lasciali tranquilli il piu' possibile,dagli da mangiare e allontanati.

• Author

va bene ragazzi mi avete rassicurato un po mi stava prendendo il panico ;) ;) ;)

il neon è smepre lo stesso colo che prima staca a 50-55 cm dalla vasca ora sta a 5-10 cm........sarà quello??? cmq nei prossimi giorni volevo cambiare e mettere la striscia di led da 1 metro......ho preso il dimmer apposta per l'intensità di luce da poter regolare che dite, lascio spento per sti giorni e poi quando emtterò i led tra qualche giorno li accenderò???

Astro, è proprio il cambiamento (a prescindere dall'entità del cambiamento) che inquieta i discus, ma è nella loro natura. E più cambiamenti fai, più li vedi spaventati. Invece una certa stabilità dopo cambiamenti sostanziali non fa loro male. La luce, fioca o potente che sia, è un fattore importante per i pesci. Se tu cambi la qualità della luce in questo momento non ti assicuro che possano prenderla benissimo o trarne giovamento.

Io direi di fare...anzi di non fare nulla. Aspetta, fai quello che hai sempre fatto (cibo, cambi ecc...) e via.

• Author

ok allora per adesso lascio tutto cosi cibo 2 somministrazioni di granulato al giorno al posto di 5 per dare una mano al filtro visto il cambio di vasca e tra una settimana passo di nuovo a 5 volte al giorno

ovviamente spirulina,artemia,una volta al giorno a caso.......una cosa secondo voi se domani gli do il chironomus congelato può farli un po calmare?????

..decisamente...certo. meglio associarti ad un chironomus che ad un retino pazzo :dft010:

può darsi che siano in lutto ( non scherzo, spesso la mrote di un membro del branco lascia gli altri disorientati )

cmq se la cosa persiste anche nei prossimi giorni prova a mettere un areatore con porosa... i pesci nuotano lentamente e stazionano sul fondo quando l'ossigeno in vasca è basso , non è detto che debbano boccheggiare in superfice... anche se quel filtro ad aria muove parecchio la superfice

• Author

considera che la temperatura della vasca è sui 30-31°C quindi non è bassa........ma cmq da quando è morto il discus sono cosi quindi non escludo quello che dici,sembrerebbe proprio uan questione di star male a livello psicologico......perchè mangiare mangiano,sono belli grassi e non hanno sintomi di malattie o altro......sembra proprio che stiano soffrendo la mancanza del loro amico/a.........azzo!!!!!!! poveracci!!!

E al contrario, se un pesce è...diciamo di troppo, distrugge l'amalgama di un gruppo. In questo gli asiatici sono maestri, e sanno,prima ancora di procedere con le maniere 'forti', se il problema di una vasca con pesci dal comportamento anomalo è da ricondurre ad uno, due esemplari che rompono...l'equilibrio, o un problema patologico.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.