Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted
as_contest.jpg

E ancora un importante contest, che condensa la kermesse e catalizzerà l'attenzione di tutti i partecipanti, spettatori e non.

Il programma (grazie Livia)

aquascaping_contest.jpg

Il dettaglio delle informazioni

sul sito ufficiale di NapoliAquatica

• Replies 31
  • Views 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao a tutti! Grazie Salvo per aver dato risalto a questo evento per il quale mi sto 'alambiccando' il cervello da 11 mesi. Non vi nascondo di essere orgogliosa di essere riuscita a riunire tutti

• Posso immaginare le anticipazioni che hai avuto. ed io gongolo di gioia perchè è una cosa fanstastica verametne e inoltre è stato messo nell'area VIP della fiera... al primo piano vicino l'acqua

Posted Images

Bellissimo, me li devo da vede' tutti!!! :dft010:

Qui faremo a gara a chi deve andare e a chi deve presenziare lo stand....

• Author

Ragazzi, i nomi presenti nella locandina sono eccellenze dell'acquascaping. Livia ci lavora da quando si è detto che si sarebbe fatta NaQ011, per rendere fattibile il progetto e 'viva' la realizzazione. Io credo moltissimo in questa parte dell'intera manifestazione, articolata in tre giorni, con l'ADA finale, a cura di Dario Schelfi e Vincenzo Maisto.

Noi abituati ai soliti biotopi, dove le piante sono quasi...intruse, avremo modo (a turno) di vedere come vanno concepiti gli acquari, l'importanza dei layout e della loro progettazione, e si capirà meglio come si finisce con l'avere un acquario bello se si parte da un concetto legato al giusto accostamento di piante, luce, materiali ecc..

Saranno lezioni su lezioni, col piacere però di vedere come si materializzano davanti ai nostri occhi.

Che favola, ragazzi!!!

bello da registrare con telecamera..c'è solo da imparare.. magnifiche queste iniziative..

Per me che non posso venire a Napoli sarebbe fantastico vedere dei filmati, in più a me la passione per le piante non è ancora passata e tutte le volte che devo aumentare la temperatura ed abbassare la luce soffro!!!

questo è un allestimento di pasquale buonpane..1°posto

acquario Pasquale Buonpane I posto.JPG

Azz....

che spettacolo!!!! sono troppo felice di poterci essere!!!! farò migliaia di foto!!!!!!!!! sono caricato a molla!!!!......spero solo ce le 12 ore di andata e 12 ore di ritorno non mi demoralizzino ahahahhahahhahahma sarà difficile (anche perchè me la dormo!!!!)

• Author

Per me che non posso venire a Napoli sarebbe fantastico vedere dei filmati, in più a me la passione per le piante non è ancora passata e tutte le volte che devo aumentare la temperatura ed abbassare la luce soffro!!!

Non preoccuparti perché tra NaQ e noi nel nostro piccolo non ti lasceremo senza immagini. Saremo lì fissi proprio per fare i reportage che ci daranno un anno di lavoro. Siamo ben dieci dello staff presenti lì, quindi non ti mancheranno immagini e filmati.

Ah, non fartela passare la passione per le piante. :dft010:

Ciao a tutti!

Grazie Salvo per aver dato risalto a questo evento per il quale mi sto 'alambiccando' il cervello da 11 mesi.

Non vi nascondo di essere orgogliosa di essere riuscita a riunire tutti insieme i migliori acquascapers che abbiamo in Italia. Purtroppo altri ancora non sono riusciti ad essere del gruppo per motivi di lavoro, ma sono felice che i ragazzi abbiano dimostrato subito un grande entusiasmo per il mio progetto e abbiano dimostrato una grande disponibilità a darmi una mano per realizzare tutto questo. Il mio amico Fabio Lorusso poi merita un monumento!!! Non lo ringrazierò mai abbastanza…

Devo altresì riconoscere che ho avuto un generoso supporto dalle aziende: Acquaristica per tutte le vasche dell'Aquascaping e Anubias per piante e arredi. Ada fornirà la vasca per l'allestimento live.

I ragazzi del Contest allestiranno in tempo diversi le 8 vasche, mettendosi simpaticamente in gioco, e la domenica ci sarà la premiazione della vasca più bella.... Pensate che nessuno di loro saprà prima nè la misura della vasca nè il materiale che avrà a dispozizione... dovranno improvvisare....

I ragazzi del gruppo Aquagarden (www.aquagarden.it) nei 3 gg di fiera saranno a disposizione del pubblico per spiegare come ottenere un bell'acquario di piante. Nessuno deve aver timore di avvicinarsi e chiedere, gli acquascapers sono molto disponibili e di una grande simpatia, sono sicura che uscirete dalla fiera solo per andarvi a comperare una vasca… (a proposito:se vi piace vincere facile le vasche allestite del Contest potranno essere comperate tramite Aquaristica)

Verrà allestita nello stand AG passo per passo una vasca con la filosofia Ada e il giorno dopo Vincenzo Maisto, uno dei Maestri dell’acquario naturale spiegherà questa filosofia di acquariobotanica.

Voglio segnalarvi inoltre che ci sarà una conferenza tenuta dalla sottoscritta, organizzata in collaborazione con Aquagarden e Caridine.it con il titolo Questo matrimonio s'ha da fare.... e vi spiegherò perchè ho deciso che le Caridine e i Muschi debbano essere sposati.... Pasquale Buonpane e Giacomo Guarraci all,estiranno durante le mie chiacchiere un caridinaio....

Ma non è finita: sempre nell'area acquascaping saranno presenti i ragazzi del portale Rap (www.rareaquaticplants.com).

Presenteranno nel loro stand delle piccole ma preziose composizioni acquatiche denominate Wabi Kusa e Kokedama. Sabato pomeriggio i ragazzi del Rap saranno a disposizione per spiegare come si possono realizzare passo per passo questi piccolini gioiellini verdi.

Spero di vedervi numerosi e che vi divertiate!!!

Con lo staff del DC2 avremo modo di stare parecchio insieme...

ehmm vi verrò a cercare quando ci saranno da montare le 8 vasche del Contest.. !!!! :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny:

A presto!!!

Edited by Monitrilla

Ciao a tutti!

Spero di vedervi numerosi e che vi divertiate!!!

Con lo staff del DC2 avremo modo di stare parecchio insieme...

ehmm vi verrò a cercare quando ci saranno da montare le 8 vasche del Contest.. !!!! :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny:

A presto!!!

Ciao Monitrilla:-)

Contaci saremo li tutti i giorni :-))))

Immagino solo cosa ne verra fuori... Ho visto Livia all'opera a Napoli l'anno scorso e in altre occasioni... so che non ci deluderà, anzi, ci stupira!!!

• Author
I ragazzi del gruppo Aquagarden (www.aquagarden.it) nei 3 gg di fiera saranno a disposizione del pubblico per spiegare come ottenere un bell'acquario di piante. Nessuno deve aver timore di avvicinarsi e chiedere, gli acquascapers sono molto disponibili e di una grande simpatia

Attenta che firmi la loro condanna :011:

Grazie comunque, Livia. Ma una volta lì, saremo un'unica grande famiglia, non vedo perché non dovremmo esserci. Più leggo e più mi rendo conto che davvero c'è ancora troppo da conoscere. Ma come si fa, se si rimane sempre chiusi un un forum?

Sicuramente non ti deluderemo noi con le nostre idee, certo è però che NaQ quest'anno è davvero ...molto articolata :dft010:

Mannaggia a voi!!! Che invidia! :dft007: :dft007: :dft007: :dft007: :dft007: Prima di passare ai discus e al Discusclub ero un assiduo frequentatore di Aquagarden.it e mi dilettavo anch'io un pochino con le piante!

Dario Schelfi ,Pasquale Bompane (non è secondo a nessuno in Italia), Fabio Lorusso e Giacomo Guarraci sono dei miti nel loro genere!

Che giorni magnifici che passerete!!!

Mi raccomando chi può: un filmato a spezzoni sull'allestimento almeno di Pasquale Buonpane!

Livia come gia detto su md in bocca al lupo :)

E grazie per il tanto lavoro che stai facendo... Sarà un vero e proprio spettacolo quest'anno Naq

Pensate che ogni allestimento del contest.. sarà filmato con una videocamera passo per passo...

• Author

Livia, avremo lavoro e materiale per i prossimi 24 mesi! Sono davvero contento di tutto. Ho avuto altre anticipazioni da Carmelo e Christian, ancora molto segrete, e non sto nella pelle, perché non so se basteranno 3 giorni per smaltire quel flusso di eventi. Anche se purtroppo sono solo tre i giorni (lo so che stai pensando :011: ).

Buon lavoro, noi da domani inizieremo a imbastire tutto il materiale che serve per lo stand, che sarà "vivo", praticamente, ed è solo un cinquantesimo della fiera. Immagino chi come voi deve supervedere tutto.

Posso immaginare le anticipazioni che hai avuto. :011: ed io gongolo di gioia perchè è una cosa fanstastica verametne e inoltre è stato messo nell'area VIP della fiera... al primo piano vicino l'acquascaping.... :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011:

Sto aspettando che Rosary mi faccia un presentazione degna.... e poi lo annunciamo...

Edited by Monitrilla

• Author

E io dico WOW!!!

Beh, è da "aria Vip". Vabbé...non diciamo altro per il momento, ma vicino a noi no? AHAHAHAHAH..

sicuramente sara' molto interessante ed istruttivo,sinceramente trovo qualche difficolta quando allestisco una vasca,penso proprio che staro' molto attento quest'anno.

:011: ed io gongolo di gioia perchè è una cosa fanstastica verametne e inoltre è stato messo nell'area VIP della fiera... al primo piano vicino l'acquascaping.... :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011:

Salvo, mi rivolgo a te perchè sei quello che conosce meglio me e Livia in questo contesto. Tu hai capito cosa mi tocca sopportare??? :huh: :cigar: ... ora ha anche autoproclamato il piano superiore V.I.P. ... ma lei non sa il dazio che pagherà!! :dft010:

A parte gli sherzi, lunedì speriamo di poter annunciare quest'altra nuova attività di livello assoluto nel suo genere che avrà luogo al NaQ011. Come ha detto qualcuno, in fase di sondaggio e test di gradimento, "varrebbe la pena andare al NaQ2011 fiera, anche se vi fosse solo quello!".

A presto :dft009:

alla grande!!!! quest'anno Naq me lo vivo al 100% tutti e tre i giorni!!!!!! meglio di cosi!!!!! grandi Cristian-Rosario e Livia!!!!!! grazie per tutto quello che state facendo per farci passare momenti indimenticabili!!!!

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.