Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi ieri sembrava che fosse tornato tutto alla normalità ed invece oggi quando vado dalla vasca mi vedo il solito discus che faceva fatica a respirare........che non riesce a stare diritto come gli altri,ma con la bocca sempre verso il fondo!!!!

è curabile???? riesco a recuperlarlo? oppure è spacciato??? :60: :60: :60: :60: :60:

 

ecco foto e video cosi si capisce meglio cosa ha.

 

 

grazie ragazzi!!!

post-1269-0-78349500-1315576580_thumb.jpg

  • Replies 23
  • Views 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

gonfiori nella zona ventrale? che ha mangiato nelle ultime ore? sta sempre in questo assetto o è ballerino cioè nuota con strani assetti?

  • Author

sempre fisso in quella maniera!!!!

mangiare non mangia nulla cosi.........segni di rigonfiamenti non ne vedo mi sembra normale......ho letto un po ingiro e ho parlato anche con Francesco Penazzi e mi ha consigliato di usare il Bactrim una compressa ogni 30 lt........

Lo vado a prendere tra poco e metto l'xcube 40 che ho dovrebbe essere sui 30 lt.......cosi inizio la terapia per vedere se torna a posto.....speeriamo sarebbe davverop un peccato perderlo è un bel esemplare!!!

magari a presso qualche botta, in questa posizione sembra che e la vescica

anche una compressa ogni 50l va bene..niente da mangiare e porosa a palla almeno 5 giorni di cura

la T in vasca è stabile?

il problema è la vesica, ora bisogna capire se è infiammata o se ha un blocco intestinale.. se non c'è rigonfiamento evidente allora è un infiammazione, gli altri stanno bene tutti o vedi comportamenti anomali?

  • Author

ragazzi bruttissime notizie!!!!!!!!!!!!!!!

Il tempo di uscire a prendere il Bactrim e quando sono tornato era morto!!!!! sempre con il muso sul fondo e il resto del corpo a galla!!!!

Spero vivamente che sia un episodio singolo!!!!! anche se mi dispiace davvero tantissimo!!!! era uno di piu belli,era un po piccolino misurato era 12 cm...........

Addio bel dischetto!!!!!

 

So che sono cose che possono succedere ma veramente mi dispiace troppo cavolo!!!!!

post-1269-0-36406400-1315583933_thumb.jpg

accidenti che dispiacere, la sindrome della testa in giù..... sono molto rari i casi in cui li ho visti salvare, a me una volta è successo ma è guarito senza che io facessi nulla. Leggo sui miei libri e vedo cosa consigliano

mi dispiace! sarà stata una infezione fulminante alla vescica...in ogni caso se nn hai introdotto nuovi pesci nell'ultimo mese nn preoccuparti sarà stato un caso sporadico.

Astro, hai fatto cambi non a temperatura? I miei hanno il vizio cronico di mettersi nella zona in cui l'acqua nuova viene introdotta in vasca, ma soprattutto in estate di problemi non ce ne sono. In inverno la discrepanza crea proprio quello che tu hai pagato a caro prezzo.

l'importante è che non si sia trattato di infezione batterica (il Bactrim serve per quello, essendo antibiotico), o idropisia. Ma te ne saresti accorto perché la vasca sicuramente avrebbe assunto tutt'altro aspetto.

Mi spiace, davvero.

davvero un peccato...

  • Author

grazie ragazzi!!!! dei consigli utilissimi!!!!

purtroppo non c'è piu!!! ma spero con il mio cuore che sia un caso singolo e che gli altri stiano bene!!!

Per i cambi da quella volta che combinavo casino ,anche d'estate uso riscaldare la tanica per un 3-4 ore per prtarla a 28°C cosi il cambio non crea grossi sbalzi di temperatura, il tubicino che manda l'acqua nuova in vasca lo faccio finire nel filtro cosi i pesci non possono andarci sotto.........

Cmq vi tengo aggiornati sulle condizioni degli altri.....l'unica cosa che ho notato oggi che sono terrorrizzati,ho dovuto inserire il retino per prendere il cadavere e gli altri sono impazziti!!!!per il ricordo del passaggio di qualche giorno fa.....quindi sono un po stressati devono solo prendere un po di confidenza con la nuova vasca e la nuova posizione speriamo ragazzi!!!!

Cavolo.... Dai, fra un annetto avrai un sacco di pesci nati da te di quelle dimensioni vedrai...

mi dispiace astro.....mi raccomando non buttarti giù...stai facendo un ottimo lavoro e hai parecchia da strada da fare

quindi guardiamo avanti ok?

  • Author

ragazzi come al solito siete grandi!!!!! solo che ste cose davvero mi danno lo sconforto!!!! azzo!!!! piu ci penso e piu mi girano!!!!!! la mia preocupazione piu grande ora sono gli altri 5 che sono rimasti!!! spero che sia un caso isolato e che gli altri continuino a stare bene e a crescere!!!!!

Astro, io sono entrato da circa un'anno nel mondo dei discus, quindi da poco, ma di una cosa mi sono accorto, una morte è una vera botta!

Sarà per le dimensioni, sarà che quando passi ti riconoscono ma un morto e davvero pesante!

 

Forza che stai mettendo su una struttura fantastica! Continua così!!!

  • Author

hai perfettamente ragione!!!! poi devo dirti che questo gruppo di discus che ho preso il 7 novembre quando siamo andati da SG (giornata indimenticabile!!!!) li ho presi che avevano un 3-4 mesi erano sui 4-5 cm piccolini!!!! li ho visti modificarsi e crescere,completare la loro colorazione,picchiarsi,corteggiarsi,deporre......ecc ecc,davvero li ho visti crescere e quindi sono come dei figli!!!! e sonoa anche i primi discus che riesco a far crescere come si deve!!!! ne ho avuti altri ma non hanno nienche a che vedere con loro,quindi è davvero un brutto colpo!!!! non oso pensare se fosse stato un riproduttore che uno ha da anni che gli ha fatto un sacco di covate e che lo ha visto crescere deve essere una cosa devastante!!!!

Astro per la mia pochissima esperienza con i discus ti ripeto che stai facendo un ottimo lavoro....devi solo superare la cosa e far passare qualche giorno per far tornare la calma in vasca

in pochi giorni hanno subito lo spostamento poi lo stress qwuando hai inserito il retino, la morte di un inquilino....insomma dal video si vede che sono spaventati ma passerà tranquillo....

se avessi la situazione che ho io in vasca saresti andato in analisi hehehehehehehehe

 

stai tranquillo che si sistema tutto devi solo lasciarli tranquillizzare e continuare l'ottimo lavoro facendo.

  • 3 weeks later...
  • Author

Ragazzi scusate se aggiorno la situazione solo ora,ma ci ho patito troppo per scriverlo subito.......come molti di voi già sanno mentre ero a NAQ a casa nella vasca succedeva la stessa cosa ad un altro discus (il mio preferito!!!!!!porca putt.....) e nel giro di un pomeriggio è morto!!!!!

Cmq ora sono rimasti in 4 i discus e si comportano in maniera un po strana sono super spaventati e nuotano poco....mangiano pochissimo!!!! ieri gli ho dato il chironomus e se lo sono pappato tutto ma non con la foga di una volta..........

Mi è usccessa una cosa che forse sarà normale o forse no ma io la scrivo perchè sicuramente voi ne sapete piu di me......mentre davo il chiro avevo un piccolo taglietto sul dico come inserivo il dico con il taglio sentivo come una scossa,bruciare la ferita........è normale o significa che nell'acqua ci può essere qualche inquinante???? cmq nei prossimi giorni faccio un ordine d'acquariumline e ordino ilt est dell'ammoniaca e ammonio perchè nella mia città è impossibile trovarlo azzo!!!!

 

Cmq ho deciso anche di togliere i led e rimettere il neon da 36 watt da 120 cm rivolto verso l'altro per schermare un po la luce e devo dire che va meglio si muovono un po di piu.....la luce dei led li terrorizzava.......e pensare che non faceva tutta questa luce boh......cmq vi tengo aggiornati fatemi sapere se la questione del dito è tutto normale grazie......

Fabio, non mi soffermerei troppo sul bruciore che può dare l'acqua dell'acquario su una ferita, mentre acquistare il test dell'ammonio è la cosa giusta... non fasciamoci la testa prima del risultato di quel test... Lavorerei anche sulla stabilità dei valori dopo i cambi d'acqua, ovvero accertati di immettere sempre acqua alla stessa conducibilità e la temperatura dopo il cambio non deve aumentare nel modo più assoluto, ma restare invariata o diminuire al massimo di 1 grado!!!

  • Author

ieri sono andato fino ad Alassio per prendere sto benedetto test e aveva solo quello della ammoniaca (NH3) e l ho comprato e appena arrivato a casa fatto..............nulla niente ammoniaca!!!! la suluzione è rimasta trasparente completamente!!!

Cmq da quando ho rimesso il neon 36 watt li vedo giarre di piu mangiano meglio sembrerebbe che stia tornato piano piano tutto alla normalità.....mah.....speirmao (grant grant).

Una cosa potrebbe essere che essendo passati da un gruppo di 6 nel giro di 3-4 giorni si sono trovati in 4 e quindi si sentono spaesati perchè sono meno???? come tutti sappiamo è un pesce che vive in branco e quindi mi veniva questo dubbio che non fosse nulla nel acqua ma una questione loro di branco.........

Azz... mi dispiace Fabio! Ma i sintomi erano identici all'altro pesce che ti è morto 3 settimane fa?

  • Author

Maury io non c'ero a casa ero a Naq ma da come mi ha descritto la mia fidanzata si..........stava con la bocca rivolta verso il fondo e non riusciva a tornare in posizione normale.........e nel giro di qualche ora è andato........solo che questo aveva la pancia un po gonfia rispetto al primo che è morto.......ma come mi girano!!!!!

Cmq pensado agli altri che sono ancora vivi spero che torni tutti nella norma........ma a vederli ora sembrerebbe di si........

Maury io non c'ero a casa ero a Naq ma da come mi ha descritto la mia fidanzata si..........stava con la bocca rivolta verso il fondo e non riusciva a tornare in posizione normale.........e nel giro di qualche ora è andato........solo che questo aveva la pancia un po gonfia rispetto al primo che è morto.......ma come mi girano!!!!!

Cmq pensado agli altri che sono ancora vivi spero che torni tutti nella norma........ma a vederli ora sembrerebbe di si........

 

Speriamo!!! La cosa che trovo strana è che hai avuto lo stesso identico problema del primo, e che è successo dopo 3 settimane.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.