Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

grazie in anticipo, mi piacerebbe sapere quanto e in quanto tempo crescono i nostri amici. Ho quattro piccoli di 5 cm da quattro mesi la mia vasca e' da 200 litri mangiano una volta granulare, poi pastone, scaglie con aglio ed alla fine granulare piu' vegetale 4 volte al giorno. Li ho da quattro mesi ma mi sembrano ancora cosi' piccoli! li vorrei vedere diventare grossi e pacciocconi sbaglio qualcosa? cambio acqua tutte le settimana vi prego confortatemi

• Replies 4
  • Views 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grafdiscus3-1-574x339.jpg

Ti metto un grafico che abbiamo estrapolato a Gennaro Nuzzo, DM Farm (l'articolo), che sintetizza anni di esperienza riassumendo così quali sono i ratei di crescita ottimali.

Per fartela breve, la curva più ottimistica va verso i 3 cm al mese, soprattutto durante i primi mesi, che vorrebbe dire 10 cm circa i tuoi pesci. Ovviamente 3 cm al mese sono la più perfetta delle condizioni...ma giù di lì di poco è la sintesi del parametro chiave.

Ti posso chiedere: le somministrazioni sono OK se arrivi a 6-7 al dì, come faccio io coi piccoli, ma quali sono marche e tipologia? Il pastone lo fai te?

• Author

si il pastone lo faccio io le marche sono sera aquaristica jbl poi a volte cambio..... jbl ocean nutrition e elos

posta qualche foto dei discus..quante somministrazioni fai al giorno? se sono 4 sono pochine dovresti raddoppiare..

metti delle foto e vediamo a che punto sono della crescita. :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.