Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

un mio amico che oggi ha visto i pesci e che ha discus anche lui, mi ha detto che potrebbero avere i vermi, perchè pur mangiando abbastanza li vede magri, in particolare mi ha fatto notare che uno aveva un filamento bianco che usciva dall'ano. Mi ha consigliato di provare con i semi di zucca tritati nel pastone.

Frettolosamente ho comprato una zucca, preso qualche seme, aperto e sminuzzato nella gelatina di chironomus e messo nella vasca di comunità. Un po ne hanno mangiato tutti.

Ma per quanto tempo si deve dare? Altri consigli?

Non posso spostare i pesci dalla vasca di comunità plantumata perchè la vasca vuota che tenevo x le cure ora ha una coppia.

• Replies 5
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la spirulina gliela dai? i semi di zucca vanno bene contro i vermi intestinali come anche l aglio e esistono anche mangimi con aglio..

• Author

la spirulina gliela dai? i semi di zucca vanno bene contro i vermi intestinali come anche l aglio e esistono anche mangimi con aglio..

gli do 1 pastiglia di spirulina 2 volte la sett x 3 discus ma non gradiscono molto, anche perchè appena ne sentono l'odore arrivano i pulitori e si piazzano sopra...non avevo mai sentito dell'aglio, forse è più comodo ancora dei semi di zucca, ma in che quantità si deve dare e per quanto tempo?

Grazie mille tony dei preziosi consigli che mi stai dando ;)

quella la lasci hai pulitori la notte prima di spegnere la luce gli dai 1o2 pastiglie..per loro gli dai la spirulina tropical superforte e anche il d allio della tropical..per l aglio io lo trituravo per bene e lo mettevo nel pastone..la spirulina la dai una volta al giorno come anche il d allio

Edited by tony81

Robil,

Sarebbe opportuno conoscere valori, regime alimentare, condizioni ambientali e foto. Non si possono fare diagnosi al buio.

Se sono inappetenti, se mangiano ma non assimilano, ma..i valori: quali sono? Anche le feci filamentose...non sappiamo se sono deiezioni tipo chironomus, capillaria, o disfunzioni causate da flagellati.

Antielmintici naturali si: aglio e semi di zucca.

• Author

ciao, sto provando con l'aglio e i semi di zucca, ma c'è un quantitativo da rispettare?

io ho triturato mezzo spicchio d'aglio e mescolato assieme al mangime in granuli, ne do un po alla volta 2 volte al giorno.

Vedo che tutti lo mangiano senza sputare.

X quanti giorni?

Nel dubbio spero che essendo naturale male non faccia giusto?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.