Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

un mio amico che oggi ha visto i pesci e che ha discus anche lui, mi ha detto che potrebbero avere i vermi, perchè pur mangiando abbastanza li vede magri, in particolare mi ha fatto notare che uno aveva un filamento bianco che usciva dall'ano. Mi ha consigliato di provare con i semi di zucca tritati nel pastone.

Frettolosamente ho comprato una zucca, preso qualche seme, aperto e sminuzzato nella gelatina di chironomus e messo nella vasca di comunità. Un po ne hanno mangiato tutti.

Ma per quanto tempo si deve dare? Altri consigli?

Non posso spostare i pesci dalla vasca di comunità plantumata perchè la vasca vuota che tenevo x le cure ora ha una coppia.

• Risposte 5
  • Visite 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

la spirulina gliela dai? i semi di zucca vanno bene contro i vermi intestinali come anche l aglio e esistono anche mangimi con aglio..

Inviato:
  • Autore

la spirulina gliela dai? i semi di zucca vanno bene contro i vermi intestinali come anche l aglio e esistono anche mangimi con aglio..

gli do 1 pastiglia di spirulina 2 volte la sett x 3 discus ma non gradiscono molto, anche perchè appena ne sentono l'odore arrivano i pulitori e si piazzano sopra...non avevo mai sentito dell'aglio, forse è più comodo ancora dei semi di zucca, ma in che quantità si deve dare e per quanto tempo?

Grazie mille tony dei preziosi consigli che mi stai dando ;)

Inviato:

quella la lasci hai pulitori la notte prima di spegnere la luce gli dai 1o2 pastiglie..per loro gli dai la spirulina tropical superforte e anche il d allio della tropical..per l aglio io lo trituravo per bene e lo mettevo nel pastone..la spirulina la dai una volta al giorno come anche il d allio

Modificato da tony81

Inviato:

Robil,

Sarebbe opportuno conoscere valori, regime alimentare, condizioni ambientali e foto. Non si possono fare diagnosi al buio.

Se sono inappetenti, se mangiano ma non assimilano, ma..i valori: quali sono? Anche le feci filamentose...non sappiamo se sono deiezioni tipo chironomus, capillaria, o disfunzioni causate da flagellati.

Antielmintici naturali si: aglio e semi di zucca.

Inviato:
  • Autore

ciao, sto provando con l'aglio e i semi di zucca, ma c'è un quantitativo da rispettare?

io ho triturato mezzo spicchio d'aglio e mescolato assieme al mangime in granuli, ne do un po alla volta 2 volte al giorno.

Vedo che tutti lo mangiano senza sputare.

X quanti giorni?

Nel dubbio spero che essendo naturale male non faccia giusto?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.