Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 7
  • Views 15.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sarebbe meglio un gruppo di continuità? Almeno hai un margine di copertura che l'allarme se non sbaglio non ha. Dipende dalle situazioni. Il mio allarme personale è la segreteria telefonica oltre al vicino del piano di sotto (che si allaga :dft010: ). Quando sono in vacanza la sera chiamo, e se la segreteria parte è tutto OK. Se il vicino chiama...sono guai :dft007:

Ciao Wado ,io ho montato all'interno del quadro principale di casa un interruttore di riarmo automatico,dato che i problemi seri si hanno quando scatta il differenziale(magari per un temporale)e si e' magari fuori casa per le vacanze :undecided:

E qui' entra in gioco lui riarmando il differenziale.E' di una comodita' assurda... Ce ne sono di molte marche ,in caso di corto circuito in qualsiasi punto dell'impianto di casa lui riconosce il problema e non riarma per prevenire ad esempio un incendio. Eccone uno :

http://www.elettrico.info/shop/product_info.php?manufacturers_id=6&products_id=TC.F80RD/230&osCsid=aa1f27c24417c8d1c03f6b83f010135b

Edited by emanuele

se per un periodo breve basta un gruppetto ups che costa relativamente poco...il riarmo automatico del differenziale tenta 3 volte percui nel caso enel togliesse la rete ad es per un pomeriggio non servirebbe a nulla...

se interessa solo l'allarme di mancata tensione in rete si puo optare per un sistema di avviso tramite sms di tipo domotico...

io sinceramente nei periodi lunghi chiedo a qualcuno di andare a dar da mangiare ai pesci al posto mio,anche perchè se sono in vacanza e mi arriva l'sms non faccio (o meglio,la fidanzata non mi la lascia) 100-200km per tornare a casa e riattaccare la corrente...per non parlare di chi va all'estero...

:dft012: Un salto del differenziale di notte per un temporale e tu in vacanza, il riarmo ti evita di buttare giu' dal letto qualcuno per andare a riarmare lo stesso.L'ottimo sarebbe entrambi ,anche se interruzioni cosi' lunghe non mi sono mai capitate a parte avvisi lasciati da enel giorni prima l'interruzione per manutenzione dell'impianto.

no be nel caso di temporali concordo con emanuele..cmq non sono spese folli, un riarmo automatico costa sui 150 ed altrettanti l'ups.la stessa cifra la spendi solamente a comprare e programmare il trasmettitore gsm domotico senza avere alcun risultato utile..ricordiamoci che non serve mettere tutto sotto l'ups,l'importante è la pompa del filtro;inoltre se andiamo a calcolare il valore delle bestiole che teniamo in vasca mi sa che qualcuno ci fa piu di un pensierino su queste soluzioni....

tanto che ci siamo, ce qualche sistema che puo aprire la bombola di ossigeno quando va via la corrente ? tipo una elettrovalvola che si apre quando si staca la luce. quelle del CO2 se aprono quando hanno la corente, io vorrei il contrario

l'elettrovalvola (con contatto normalmente aperto) alimentata da un teleruttore.una volta che va via la corrente il teleruttore apre i contatti perchè si diseccita e cambia lo stato dell'elettrovalvola aprendo cosi il passaggio del fluido o gas nel tubo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.